Ciao amici Alfisti, torno a scrivere qui dopo un po' di anni...
La mia Alfa GT 2.0 JTS Distinctive ha compiuto ormai da luglio ben 6 anni!
Ho raggiunto i 128.000 km e ora sono, a malincuore, sul punto di guardarmi intorno per cambiarla.
Alternative in Alfa non ce ne sono (mannaggia, che occasione mancata non evolvere questo modello!)
Fuori... mah, tolta la Laguna Coupè (che però ho letto essere una mezza ciofeca...) vedo poco, a meno di non spendere molto di più e andare su Audi o BMW...
Sto anche valutando la nuova coupè ibrida Honda CR-Z con cambio manuale, che mi piace molto pur essendo piccina perché unisce una discreta potenza a consumi decisamente ridotti ed un'estetica da prototipo, sia fuori sia dentro...
Però potrei anche decidere di tenermi la GT fino a che non stramazza...
Fin ora ho cambiato due volte la batteria (l'inverno varesino è sempre rigido!), un tubo di aspirazione che si era bucato circa 6 mesi fa, ho rifatto naturalmente la distribuzione a 85.000 km e cambiato dischi e pastiglie dei freni a 120.000 km. Inoltre, ho sostituito almeno 20/25 volte varie lampadine dei fari.
Per il resto, nessun altro problema a parte un consumo di olio allucinante (mi fa fuori in media almeno una latta di Agip F1 15W/40 ogni 30 giorni) e un po' di cigolii del sistema sospensivo.
Ultimamente però la frizione mi sembra decisamente peggiorata... ai semafori faccio un po' fatica a partire fluido...
Ora prima di muovermi chiedo a qualcuno di voi che magari ha già avuto esperienze...
• Quanto può costarmi una frizione nuova?
• Per i cigolii che cosa mi consigliate di cambiare? Bracci? / Barra? / Ammortizzatori?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
G
La mia Alfa GT 2.0 JTS Distinctive ha compiuto ormai da luglio ben 6 anni!
Ho raggiunto i 128.000 km e ora sono, a malincuore, sul punto di guardarmi intorno per cambiarla.
Alternative in Alfa non ce ne sono (mannaggia, che occasione mancata non evolvere questo modello!)
Fuori... mah, tolta la Laguna Coupè (che però ho letto essere una mezza ciofeca...) vedo poco, a meno di non spendere molto di più e andare su Audi o BMW...
Sto anche valutando la nuova coupè ibrida Honda CR-Z con cambio manuale, che mi piace molto pur essendo piccina perché unisce una discreta potenza a consumi decisamente ridotti ed un'estetica da prototipo, sia fuori sia dentro...
Però potrei anche decidere di tenermi la GT fino a che non stramazza...
Fin ora ho cambiato due volte la batteria (l'inverno varesino è sempre rigido!), un tubo di aspirazione che si era bucato circa 6 mesi fa, ho rifatto naturalmente la distribuzione a 85.000 km e cambiato dischi e pastiglie dei freni a 120.000 km. Inoltre, ho sostituito almeno 20/25 volte varie lampadine dei fari.
Per il resto, nessun altro problema a parte un consumo di olio allucinante (mi fa fuori in media almeno una latta di Agip F1 15W/40 ogni 30 giorni) e un po' di cigolii del sistema sospensivo.
Ultimamente però la frizione mi sembra decisamente peggiorata... ai semafori faccio un po' fatica a partire fluido...
Ora prima di muovermi chiedo a qualcuno di voi che magari ha già avuto esperienze...
• Quanto può costarmi una frizione nuova?
• Per i cigolii che cosa mi consigliate di cambiare? Bracci? / Barra? / Ammortizzatori?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
G