Consigli copriterminale selespeed

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Avrei intenzione di montare un copriterminale sulla marmitta originale della mia 147 Selespeed senza apportare modifiche, in acciaio possibilmente che non si annerisca dopo qualche tempo.
Ho visitato il sito dell'Alfa, ebbene a listino costa 93 € :jaw) . Il prezzo mi sembra spropositato.
Prima di desistere del tutto dall'idea, chiedo suggerimenti a voi, after market quale potrei montare, i prezzi?
Grazie sin da ora per le dritte.

BULLIT":3rycj5y1 ha detto:
Avrei intenzione di montare un copriterminale sulla marmitta originale della mia 147 Selespeed senza apportare modifiche, in acciaio possibilmente che non si annerisca dopo qualche tempo.
Ho visitato il sito dell'Alfa, ebbene a listino costa 93 € :jaw) . Il prezzo mi sembra spropositato.
Prima di desistere del tutto dall'idea, chiedo suggerimenti a voi, after market quale potrei montare, i prezzi?
Grazie sin da ora per le dritte.

quello che si avvicina di più all'originale sia quello prodotta dalla OBA cercalo sul listino

economo29":2hqqvseg ha detto:
bullit, lo vuoi ovale o tondo ?

Cmq considera che avendo la 147 a benzina.....potresti pensare ad un vero scarico eh :elio)

quoto, io al posto tuo libererei anche un pò lo scarico.. :elio)

Non so se starebbe meglio il copriterminale ovale o il tondo. Forse ovale stile GT.
Che significa liberare lo scarico?
Tempo fa avevo intenzione di montare una marmitta Supersprint ma un mio amico meccanico mi ha detto che non ci gudagnerei niente in termini di potenza perchè con tutti i filtri e sonde più che scarichi le marmitte sembrano tappi per il motore (discorso a parte per l'Alfetta, sulla quale l'ha consigliato vivamente, anche se ormai purtroppo è introvabile perchè fuori produzione da anni).
Inoltre il meccanico Alfa che segue la mia :inocchio) ha detto che con marmitte Supersprint competizione bisognerebbe rivedere l'iniezione, si avrebbero problemi per la revisione e poi comunque sarebbero illegali per l'uso su strada. Boh :ka)
Comunque sapreste dirmi il prezzo del terminale Supersprint omologato e se cambia la sonorità rispetto all'originale?