consigli change 147 1.6ts con 1.9jdtd

deved

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
639
0
16
34
funo di argelato
ciao a tutti!!ho acquistato la mia 147 all'inizio di quest'anno(se qualcuno mi aiuta potrei postare le foto, scusatemi ma io nn sono proprio capace, c avrò provato un migliaio di volte ma nn sono capace, le foto le ho salvate nel pc quindi se qualcuno mi aiuta gliele potrei inviare via mail e postarmele...grazie e scusate la mia ignoranza), è una 1.6 ts da 105 CV cn 7.500km all'attivo, avente il tubo GTA, filtro a pannello k&N, mappa by officina alfaromeo autorally zona roveri di bologna e cerchi bruniti da 17'' replica mito...ho un problema, l'auto consuma tantissimo per le mie tasche, fa i 9.5 km/l, e vi assicuro che nn vado forte, vi basta pensare che da quando ce l'ho nn l'ho mai tirata fino alla velocità massima...ma vabbè, il proble è ke mi dissangua le tasche in benzina e in più desidererei avere più prestazioni, non ke ora cm ora mi deluda, anke xke nelle stradine di campagna adoro sentire il motore in seconda, terza e quarta marcia arrivare a 6.000g/min, un suono bellissimo, ma mi piacerebbe smerdare i golfisti ke si attaccano ai semafori....ke razza brutta...ma ovviamente nn posso fare di tt l'erba un fascio...cmq inizialmente avevo pensato alla trasormazione da aspirato a volumetrico (cm fece un utente qui sul forum "AWE") con una spesa che si aggirava sui 5.000€ con pezzi nuovi e manodopera arrivando a quota 150cv, ma pensandoci bene ho abbandonato questa idea xke se da originale consuma, da volumetrica diventa un'idrovora! poi mi è balzata in testa l'idea di mettere il GPL, ma la spesa si aggira sui 2.000€ e nn ne sono molto convinto! quindi mi è venuto in mente di cambiare auto dandola in permuta per un'altra usata cn poki km, inizialmente avevo trovato delle mito da 155cv ke dando la mia in permuta e aggiungendo 6/7.000 € avrei portato a casa, ma poi pensandoci bene su, facendo 2 calcoli tra differenza di assicurazione e bollo dalla mia, la mito mi risultava leggermente più dispendiosa da mantenere, senza contare il fatto ke se l'avrei acquistata avrei dovuto sborsare altri 2.000€ x l'impiant a GPL, quindi in totale avrei dovuto fare un prestito di 9.000€...abbandonata la mito(anke xke la mia 147 mi piace di più rispetto alla mito), mi è balzata in testa l'idea di prendere la 147 da 120cv diesel usata cn max 20.000km...ecco ora ho bisogno dei vostri consigli, cosa faccio?? do in permuta la mia 147 benzina cn 7500km per una 147 diesel usata cn max 20.000km??ne ho trovate un paio sui 13.000€ o giù di li...ke faccio...aiutatemi x favore!!!
 
Assolutamente no,per più motivi,dai la tua auto dentro che ti valuteranno almeno 1.500€ in meno rispetto al valore attuale che già è misero,da quanto deduco mi sembra che fai si e no 12/13.000km annui che sono un chilometraggio decisamente basso per prendere un diesel visto che il diesel ha costi gestionali più alti,punto tre dai una cosa tua che sai andare bene ed è perfetta per prenderne una usata che non sai come è stata trattata e il detto dice chi lascia la strada vecchia per prendere quella nuova sai quello che si lascia ma non sai quello che si trova!Il mio consiglio è tenerti la tua e se ti consuma tantissimi ci fai un bell'impianto a gas appena escono gli incentivi!Te lo dice uno che ha avuto una JTDm 120cv :OK)
 
andrea5887":mvqdgxk3 ha detto:
Assolutamente no,per più motivi,dai la tua auto dentro che ti valuteranno almeno 1.500€ in meno rispetto al valore attuale che già è misero,da quanto deduco mi sembra che fai si e no 12/13.000km annui che sono un chilometraggio decisamente basso per prendere un diesel visto che il diesel ha costi gestionali più alti,punto tre dai una cosa tua che sai andare bene ed è perfetta per prenderne una usata che non sai come è stata trattata e il detto dice chi lascia la strada vecchia per prendere quella nuova sai quello che si lascia ma non sai quello che si trova!Il mio consiglio è tenerti la tua e se ti consuma tantissimi ci fai un bell'impianto a gas appena escono gli incentivi!Te lo dice uno che ha avuto una JTDm 120cv :OK)


ragazzi....davvero, siete umanamento parlando fantastici e di vero aiuto!! grazie tantissiomo andrea5887, mi hai dato la risposta ke volevo, a volte sono un indeciso madornale...ma tu sei riuscito a schiarirmi le idee e a farmi inquadrare bene ciò ke è giusto da fare....grazie....ah vorrei farvi cvedere la mia bella :inocchio)....mi aiuti a postare le foto e fare la firma cm l'avete ttt voi??? grazie!!!!! :ubriachi) :grazie) :grazie)
 
decisamente concordo per un bel impiantino gpl,la perdita di potenza è minima cn i nuovi impianti,pazienza sono circa 2000 euro, ma so che a gennaio ci saranno i nuovi incentivi statali.... :A)
 
Top