Consigli cerchi estivi: Montati 16 Exclusive! Foto pag.3

Lascia stare la roba cinese..x carità!! A qualcuno è capitato di spaccare il cerchio in curva senza che prendesse fossi ecc ecc!! Ceduto di schianto! X i replica on line ci andrei molto cauto perché siamo sempre al solito discorso, non sai se sono diritti o storti oppure se sono cinesi ecc ecc! Se fossi in te girerei tutti i gommisti della zona..meglio guardare con mano!! Se vuoi un mio parere su quei cerchioni che hai fatto vedere, a me piacciono parecchio quelli a razze.. :OK)

!

ho visto ora anch'io che sono a 4 fori quei cerchi..o ha sbagliato foto oppure non ha capito un cavolo! Andrò a chiedere spiegazioni ;)

Per i cerchi on line ho visto un po' di negozi ebay.. ma anche lì, come fare a fidarsi? Dovrei chiedere info un po' a tutti per quanto riguarda le certificazioni!

Di quei mak invece a me non dispiaciono gli "Zenith", sembrano vagamente i Q2 della GT! anche il modello "venti" non è male!
Unico inconveniente costicchiano un po'!

Carlet85":1bcgkj25 ha detto:
ho visto ora anch'io che sono a 4 fori quei cerchi..o ha sbagliato foto oppure non ha capito un cavolo! Andrò a chiedere spiegazioni ;)

Per i cerchi on line ho visto un po' di negozi ebay.. ma anche lì, come fare a fidarsi? Dovrei chiedere info un po' a tutti per quanto riguarda le certificazioni!

Di quei mak invece a me non dispiaciono gli "Zenith", sembrano vagamente i Q2 della GT! anche il modello "venti" non è male!
Unico inconveniente costicchiano un po'!

Devi perdere un pò di tempo e chiedere uno x uno! ;)

Se vuoi un mio consiglio, cerca qualcuno che vende i cerchi originali usati nelle tue vicinanze (ad esempio su subito.it) e organizza la consegna da un gommista, in modo da potere verificare i cerchi se sono diritti prima di consegnargli i soldi ;)

Io in questi giorni stavo valutando di montare per le estive proprio i MAK Venti,però ovviamente da 17" :D ,a me piacciono perchè sembrano dei cerchi originali di casa Alfa oltre ad essere belli,fossi in te li terrei in considerazione anche per questo motivo. ;)

Luchino T.S.":19vtcf8s ha detto:
Io in questi giorni stavo valutando di montare per le estive proprio i MAK Venti,però ovviamente da 17" :D ,a me piacciono perchè sembrano dei cerchi originali di casa Alfa oltre ad essere belli,fossi in te li terrei in considerazione anche per questo motivo. ;)
:spin) Molto molto belli..concordo!

autoren":iwkod7kp ha detto:
autoren":iwkod7kp ha detto:
http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsList&iCategory=36
ci sono anche i made in italy
:spin)

Ho visto il sito ren, ma i 16" exclusive non sono made in italy.. provo comunque a mandare una mail ;)

Ora sto aspettando un preventivo da un altro gommista, appena so qualcosa vi faccio sapere! :OK)

Ciao a tutti!
Rieccomi con gli aggiornamenti sulla situazione:
i gommisti qua in zona sembra non abbiano tanto interesse a lavorare, ne ho sentiti altri 2 ma continuano a rimandarmi e farmi perdere tempo..quindi sia per cerchi che per gomme sto pensando di affidarmi totalmente al web..

intanto vi faccio vedere un veloce lavoretto che mi ha fatto mio fratello in photoshop:

sono gli exclusive rimpiccioliti che tanto avevo in mente..che ne pensate?
(non ha rimpicciolito le gomme, quindi l'effetto è un po' falsato)

Comunque in settimana decido, qui le temperature cominciano ad alzarsi, e anche se le minime sono ancora vicine alle 0, non vorrei andare a rovinare le invernali!

Carlet85":3clke3vy ha detto:
Ciao a tutti!
Rieccomi con gli aggiornamenti sulla situazione:
i gommisti qua in zona sembra non abbiano tanto interesse a lavorare, ne ho sentiti altri 2 ma continuano a rimandarmi e farmi perdere tempo..quindi sia per cerchi che per gomme sto pensando di affidarmi totalmente al web..

intanto vi faccio vedere un veloce lavoretto che mi ha fatto mio fratello in photoshop:

sono gli exclusive rimpiccioliti che tanto avevo in mente..che ne pensate?
(non ha rimpicciolito le gomme, quindi l'effetto è un po' falsato)

Comunque in settimana decido, qui le temperature cominciano ad alzarsi, e anche se le minime sono ancora vicine alle 0, non vorrei andare a rovinare le invernali!
ci stanno :nod) :OK)

Buongiorno a tutti!
Dopo un lungo periodo di ricerca, ieri mi son fatto il regalo di compleanno, mi son preso i replica degli exclusive da 16"

Alla fine a prevalso la ragione, i 17" da vedere sono stupendi, ma con le strade che ci sono qua in giro, e con i prezzi che hanno le R17 (visto anche il periodo difficile anche a lavoro) ho scelto i 16"!
Dovrebbero arrivarmi a giorni, quindi appena arrivano vado di reportage! ;)

Ora tocca alla scelta delle gomme.. ci sono 4 candidate con prezzi simili, l'importante è che mi durino parecchio!

Al prossimo aggiornamento, e grazie a tutti ancora per i pareri! :OK)

Ciao Andy! :ciao)

Essendomi sempre fidato dei gommisti, ma con scarsi risutati, non conoscendo bene l'argomento mi sono affidato a questa tabella del TCS, almeno per avere le informazioni base:
infotechtcstestpneumati.jpg

Quella che cerco è una gomma che mi duri tanto..sto investendo parecchi soldi in questo doppio set invernali/estive, e per un po' di tempo non vorrei più saperne!
Considerando che con le estive farei sui 10.000 km l'anno..pensavo una durata di almeno 4 anni..

Le opzioni quindi per ora erano:
Brisgestone Turanza T001: montate a 375 €
Dunlop Fast Response: montate a 355 €
Goodyear Efficient Grip: montate a 355 €
Fulda Ecocontrol Hp: montate a 350 €
Hankook Kinergy Eco: montate a 340 €

Visto il poco divario tra le ultime sarei orientato per le Goodyear, marca scelta anche per le invernali..
Il loro sito dice: Il pneumatico a basso consumo che offre una resa chilometrica superiore

In settimana devo scegliere, a giorni mi arrivano i cerchi ;)

Re: Consigli su scelta cerchi estivi.. 16" replica o 17" us

Io con le turanza da 16 ci ho fatto 65000km!

Carlet85":35bd3uvh ha detto:
Ciao Andy! :ciao)

Essendomi sempre fidato dei gommisti, ma con scarsi risutati, non conoscendo bene l'argomento mi sono affidato a questa tabella del TCS, almeno per avere le informazioni base:
infotechtcstestpneumati.jpg

Quella che cerco è una gomma che mi duri tanto..sto investendo parecchi soldi in questo doppio set invernali/estive, e per un po' di tempo non vorrei più saperne!
Considerando che con le estive farei sui 10.000 km l'anno..pensavo una durata di almeno 4 anni..

Le opzioni quindi per ora erano:
Brisgestone Turanza T001: montate a 375 €
Dunlop Fast Response: montate a 355 €
Goodyear Efficient Grip: montate a 355 €
Fulda Ecocontrol Hp: montate a 350 €
Hankook Kinergy Eco: montate a 340 €

Visto il poco divario tra le ultime sarei orientato per le Goodyear, marca scelta anche per le invernali..
Il loro sito dice: Il pneumatico a basso consumo che offre una resa chilometrica superiore

In settimana devo scegliere, a giorni mi arrivano i cerchi ;)
Hai dato un'occhiata online?
vredestein sportrac 5 280
Bridgestone T001 300

credo che ci stai dentro anche con il montaggio!

Ho guardato on line, precisamente su gommadiretto ;) Al quale poi ho aggiunto i 42 € di montaggio richiesti dal gommista convenzionato!

Dove le hai trovate le Turanza a 300€ ? Grazie :OK)