Consigli cerchi estivi: Montati 16 Exclusive! Foto pag.3

Carlet85

Nuovo Alfista
3 Novembre 2010
327
0
16
39
Montirone (BS)
Ciao a tutti ragazzi! :ciao)

Avrei da chiedervi qualche consiglio, riguardo all’acquisto di nuovi cerchi per la mia 147.

Come avevo pensato 2 anni fa all’acquisto, una volta terminate le estive, sugli elegance da 15 ho montato pneumatici invernali, nell’intento di destinare a dei cerchi più grandi gli pneumatici estivi.
Premettendo che sto cercato di muovermi con anticipo, e che ho letto varie discussioni in merito, sono qua a chiedervi consigli e pareri in merito a vari dubbi. :scratch)

Cominciamo con i gusti personali.
I cerchi che preferirei vedere in assoluto sulla mia 147 sono gli exclusive da 17”, secondo me sono il miglior compromesso tra sportività ed eleganza.

cerchio_exclusive_rest_Raggi17.jpg

Un giorno invece mi sono imbattuto in una 147 con degli exclusive particolari: guardandola sembrava non aver niente di strano, ma una volta avvicinatomi a controllare mi son dovuto ricredere, eran da 16”!
Non sembravano più piccoli, mi sono accorto che è un cerchio che rende alla vista!
Ora non so se esistono anche originali, ma credo proprio di no, secondo me eran dei replica di una taglia più piccola.

Quindi ora il dubbio massimo:
- Orientarmi verso dei 17 usati, e poi spendere un fottio di gomme e soffrire un po’ nel confort di guida (merito anche delle voragini che si trovano nella bassa bresciana);
- oppure orientarmi su dei replica nuovi da 16”, quindi spendere un po’ di più subito, ma avrei dei cerchi nuovi e con gomme che avrebbero dei costi più umani..

Mi piacerebbe sapere, quali sono i vostri consigli, anche in base alle vostre esperienze?

Grazie per l’attenzione, sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi e a togliermi i dubbi che mi affliggono.
:celebrate)

Guarda, chi li produca esattamente non lo so..
Ieri sono stato dal gommista che mi ha montato le gomme invernali prese su gommadir***o, e mi ha fatto vedere un catalogo di cerchi replica contenente quasi tutti i modelli di cerchi alfa, in misure da 15" a 17";
mi ha detto che mi manda una mail con i prezzi delle 2 misure exclusive (16" e 17") per vedere come muovermi!
Mi ha anche assicurato che sono costruiti secondo normative europee e che di cerchi "asiatici" non ne vuole neanche sapere..

Comunque io li ho sempre visti anche sulla baia, da vari rivenditori..per esempio QUA (non so se siano asiatici o meno)..

Cosa mi consiglieresti tu?
(Stupendi i tuoi 18"!! :jaw) )

Grazie :D

So che la WSP Italy produce molti cerchi replica e che la qualità dovrebbe essere buona, ma gli exclusive non li producono. Bisognerebbe vedere und foto con gli exclusive da 16 montati sulla 147 per poter giudicare. A me il disegno degli exclusive piace e anche secondo me i 16 sono la misura giusta se si guarda al comfort (avevo anch'io i 16 prima dei 18). I 16 che avevo prima non sono male, non so se li hai considerati:
2qd7cw2.jpg

Grazie per la dritta ;)

I cerchi che avevi tu li ho considerati, ma non mi sono mai ispirati più di tanto..non rendon molto, sembrano dei 15"..
purtroppo mi sono fissato sugli altri..

Zurich":32nqjtui ha detto:
Bisognerebbe vedere und foto con gli exclusive da 16 montati sulla 147 per poter giudicare. A me il disegno degli exclusive piace..
Son stato stupido a non farle una foto, ma la ragazza già mi guardava male, se poi mi mettevo anche a fare foto.. :ignore)

Ho trovato un annuncio.. Qui dalle mie parti uno vende i suoi CNC, ma anche questo modello non mi dice molto, sopratutto sul mio nero, lo vedo ottimo sul bianco invece!

Ciao! Quando ho comprato la mia nasona, era uscita con i 16 come quelli di zurich e ci ho girato x 4 anni, però un paio di anni fa un mio amico mi ha pompato un pò x comprare i 17 e infatti dopo poco li ho presi! La mia scelta erano di prendere come quelli che vorresti prendere tu oppure quelli modello q2.. Ho optato x i secondi!! A mio avviso e in base alla mia esperienza prenderei i 17 tutta la vita!!! Come tenuta di strada e come estetica sono un portento!! Prendi i 17 e non te ne pentirai! X il prezzo delle gomme é vero che sono più costose però x me ne vale la pena.. Se vuoi risparmiare un bel pò sul costo puoi provare sul sito che ti ha detto il collega nei post precedenti... :OK)

Re: Consigli su scelta cerchi estivi.. 16" replica o 17" us

Exclusive da 17 usati come ho fatto io... Guarda...

Giudica tu... Non vorrei essere di parte

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1361303469.707149.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1361303469.707149.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 1,272
  • ImageUploadedByTapatalk1361303969.251313.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1361303969.251313.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 1,262
  • ImageUploadedByTapatalk1361303999.349055.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1361303999.349055.jpg
    131.1 KB · Visualizzazioni: 1,266
Carlet85":1w304o37 ha detto:
Ieri sono stato dal gommista che mi ha montato le gomme invernali prese su gommadir***o, e mi ha fatto vedere un catalogo di cerchi replica contenente quasi tutti i modelli di cerchi alfa, in misure da 15" a 17";
mi ha detto che mi manda una mail con i prezzi delle 2 misure exclusive (16" e 17") per vedere come muovermi!
Mi ha anche assicurato che sono costruiti secondo normative europee e che di cerchi "asiatici" non ne vuole neanche sapere..
Per caso il tuo gommista li prende da una ditta di Piacenza questi cerchi replica?te li ha già detti i prezzi dei 17"? :)

Carlet85":1v6iflqz ha detto:
Che splendore!!
Sul fatto che siano stupendi non ho dubbi, ma è sicuro prenderli usati? Ho una paura narra che mi arrivino storti :splat)
cerca gli et35 magari sono più belli esteticamente

Re: Consigli su scelta cerchi estivi.. 16" replica o 17" us

I miei sono et35 in effetti sono più sporgenti rispetto ad altri...

Luchino T.S.":j3lge8eg ha detto:
Per caso il tuo gommista li prende da una ditta di Piacenza questi cerchi replica?te li ha già detti i prezzi dei 17"? :)
Ciao Luchino!
Il mio gommista non ho idea dove li prenda, non mi ha ancora dato i prezzi che aspetto..
appena me li dice, ripasso così gli sbircio il nome della ditta sul catalogo! :D

autoren":j3lge8eg ha detto:
cerca gli et35 magari sono più belli esteticamente
maxxx147":j3lge8eg ha detto:
I miei sono et35 in effetti sono più sporgenti rispetto ad altri...

Sì gli et35 sono quelli montati dalal GT giusto? Hanno quell'effetto "distanziale" :nod)
Anche et40 mi andrebbero bene ;)

zimon":j3lge8eg ha detto:
Da chi li prendi?? :)
Per ora li ho visti tramite annunci di privati on line..ma con l'usato ho paura di prendere la fregata, al mio amico è capitato! Ha preso i cerchi da un tipo di Milano e gli sono arrivati ovali, quando erano stati venduti per "perfettamente dritti" come tutti scrivono e dicono.. :hone)

Comunque prezzi alla mano potrò decidere meglio, non sono ancora convinto per i 17", anche nel caso di trovare parità di costo di cerchi 16"/17", le gomme costano molto di più, e sono meno confortevoli..certamente alla vista pagano!
:scratch)

Lo so hai ragione! Gli annunci sono un pò così..puoi fare l affarone oppure prendi una fregatura colossale come è successa al tuo amico! Il mio unico consiglio è di avere un pò di pazienza... Magari ti giri tutti i gommisti della provincia e se hai un pò di fortuna trovi l offerta! Io x esempio i miei cerchi replica della Q2 li ho trovati proprio x caso!! Sono andato nell'ultimo gommista che c era in zona e oltretutto sti cerchi li aveva lui montati sulla sua nasona..io ho chiesto se me li vendeva e x fortuna mi ha detto di si! Mi ha fatto vedere con me davanti che erano diritti e li ho presi al volo! Come prezzi di gomme i 17 non sono tanto più cari dei 16... Avevo fatto il calcolo che c erano solo 100 euro di differenza... Mi riferisco a gomme buone e non a cinesi ecc ecc! :OK)

Se posso consigliarti vai di 16 ! il risparmio in termini economici è elevatissimo!
io monto circa ogni 2 anni un treno di gomme e non ho mai sofferto gap di tenuta rispetto ad altre auto mettendo sempre gomme top di gamma sportiva (bridgestone potenza re50a - michelin p.s.3) e non ho mai speso più di 360 €,
senza contare il maggior comfort, minore consumo di carburante , minori probabilità di rovinare il cerchio e minori probabilità di danneggiare la gomma!
:spin)

E' proprio per questo che per ora sarei più propenso a montare i 16"..

L'altro giorno mentre pioveva ho preso una buca nascosta da una pozzanghera.. non vi dico che rumoraccio che ho sentito! Ed è una strada che faccio tutti i giorni...qui le buche si creano da sole! :wall)

Fortuna che il gommista doveva mandarmi nua mail con tutte le info..appena riesco passo da un'altro che so tratta cerchi replica, così ho almeno 2 pareri a confronto!

Ma davvero nessuno ha mai messo gli exclusive replica da 16"? Altrimenti, che modelli mi consigliate oltre quelli già detti sopra? Anche di aftermarket, credo di aver fatto capire qual'è lo stile che vorrei :)
Un mio amico ha montato i Q2 da 16" per le invernali..sembrano del 14" quasi! :ignore)

Intanto ringrazio tutti per i consigli che mi state dando! :celebrate)

Rieccomi con le ultime info, il gommista mi ha mandato la mail che aspettavo:

- Cerchi in replica italiani non ne ha, riesce ad avere solo replice asiatiche per un totale di 700 € :jaw)

- Cerchi in lega mak 16" e 17" come da immagine;
+ un set di cerchi originali nuovi (a detta sua) da 16", che dovrebbero essere della 156 + gomme;
+ già che c'era mi ha dato dei prezzi sulle estive:
catturadischermata12.png

catturadischermata11.png

Che ne pensate?
E se per i replica guardassi on line? C'è da fidarsi?

Comunque devo passare da un altro gommista che mi han detto essere onesto! ;)

Re: R: Consigli su scelta cerchi estivi.. 16" replica o 17"

Dall'immagine che ha messo dei cerchi Alfa hanno 4 fori e non montano su 147! Occhio! I nitro 5 mi piacciono!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2