Consigli cambio Filtri Aria e Polline

Entalion

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2011
67
0
6
44
Torino - Foggia
Ciao a tutti,

viste le offerte di Bosch in questi giorni, pensavo di cambiare i filtri aria e polline...

Mi chiedevo: sono due filtri distinti?
Quali sono i costi medi dei suddetti filtri?
Si possono sostituire da soli o è meglio farli fare a un meccanico?

grazie,

eym

Per il filtro aria devi sollevare l'auto su un ponte sollevatore (ma va? :D) perchè si fa da sotto... e non è una cosa facile, io ho smontato di poco il radiatore per spostarlo e permettere l'apertura della scatola.
Per il filtro abitacolo si devono smontare un pò di cose alle spalle del cassettino porta oggetti, l'alloggiamento è coperto da un coperchio a forma di "L" con delle viti da 8 o da 6 (non ricordo), in altre parole non sono cose da fare a casa. :sgrat)

Per il filtro abitacolo (si trova solo in due pezzi) spesi circa 15 euro, della Magneti Marelli, per il filtro aria la cifra sarà più o meno quella, non ricordo con precisione...

cigga33":1lgootm7 ha detto:
Per il filtro aria devi sollevare l'auto su un ponte sollevatore (ma va? :D) perchè si fa da sotto... e non è una cosa facile, io ho smontato di poco il radiatore per spostarlo e permettere l'apertura della scatola.
Per il filtro abitacolo si devono smontare un pò di cose alle spalle del cassettino porta oggetti, l'alloggiamento è coperto da un coperchio a forma di "L" con delle viti da 8 o da 6 (non ricordo), in altre parole non sono cose da fare a casa. :sgrat)

Per il filtro abitacolo (si trova solo in due pezzi) spesi circa 15 euro, della Magneti Marelli, per il filtro aria la cifra sarà più o meno quella, non ricordo con precisione...

Grazie!
GEntilissimo!

Ma di che macchina parliamo ? scatola filtro aria del benzina in 2 secondi hai cambiato il filtro, per il diesel è un pò piu incasinato

Entalion":2h6z5o2t ha detto:
ERC":2h6z5o2t ha detto:
Ma di che macchina parliamo ? scatola filtro aria del benzina in 2 secondi hai cambiato il filtro, per il diesel è un pò piu incasinato

Scusate...

la macchina è in firma...

Lol, non avevo letto la firma! Cmq cambiare il filtro nel 1.6 è una cavolta, se non ricordo male c'è un tubo (dell'acqua?) che impedisce un pò i movimenti ma è facilissimo accedere alla scatola del filtro!
Per il filtro antipolline la procedura dovrebbe essere identica :OK)