consigli benzina v-power o normale???

mallopippo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
247
0
16
s. antonio abate (na)
diciamo che ormai è quasi fatta per la mia nasona, ora volevo chiedervi, siccome prenderei la 120 cv ts, quando la ritiro faccio un bel pieno
di v-power, un additivo??
che mi consigliate??

Lascia perdere metti benzina normale,vedi come va prima di fare cose del genere se poi la senti un pò attappata o che fuma allora puoi provare ma prima prendila ;)

Re: consigli

mallopippo":2t2jrxb5 ha detto:
diciamo che ormai è quasi fatta per la mia nasona, ora volevo chiedervi, siccome prenderei la 120 cv ts, quando la ritiro faccio un bel pieno
che mi consigliate??

v-power e' molto caro, ti consiglio di mettere agip blu super, lo mettevo sempre sulla mia vecchia stilo e devo dire che mi sono sempre trovato molto bene :OK)

Re: consigli

mallopippo":4mvbywxi ha detto:
che mi consigliate??
assolutamente no è nuova perchè mai?

no è usata percio mvi ho chiesto, magari stan do ferma per un po... ho pensato che era meglio.
oer il tagliando sono andato propio oggi dal conce e l'ha portata dal suo meccanico per l'operazione ovviamente io ero presente e ho fatto usare il castrol softec 10w40 come consigliato sul forum, quindi come olio siamo ok, solo per la benza vi chiedevo se era meglio o no.
che dite??

Per il momento metti benzina normale vedrai che appena fai un 100km cambia la macchina,almeno io ti sconsiglio di non mettere il v power per il momento poi fai un pò tu :OK)

mallopippo":2hcubpht ha detto:
che mi consigliate??

Dopo aver usato per diverse migliaia di Km benzina premium sulla Punto di mia moglie non tornerei più per nessuna ragione alla 95 ottani standard, con queste benzine ti accorgi di sicuro della differenza, il motore risulta molto più pronto e fluido ai comandi del gas e stò parlando di uan Punto con 55 cavalli immagino che su 120 la differenza sia più evidente, certo che la V power è molto ma molto cara, se sei in una zona dove distribuiscono la Tamoil WR100 ti consiglierei quest'ultima visto che ha un sovrapprezzo più umano a parità di caratteristiche (8 cents in + al litro contro i 15,5 della V power) o in alternativa la BluSuper di Agip che costa ancora meno (4,5 cents in +) ed è più facile da trovare.

Io la v-power la usavo solo nella vecchia delta dopo la scomparsa della rossa. Con la verde andava da schifo. Bisogna però considerare che la delta era nata per girare con la rossa e successivamente era stata toccata da un preparatore, e di conseguenza la diminuzione di ottani scombinava il tutto.
Non dico il costo di girare con una macchina che i 10 al litro li fa da spenta esclusivamente a v-power.
Nella bravo la mettevo una volta ogni morte di papa, devo dire che sembrava girare un filo meglio. Ma credo magari sia dovuto al fatto che bruciava anche gli additivi.

EDIT: per come la vedo io vai di normale, al max fai un pieno ogni tanto... Giusto quando hai il cassettino sotto la radio pieno di moneta e non sai che farne.
Io Il gasolio speciale l'ho usato solo quando davano i bollini doppi, e dico sempre che vorrei provare quello della shell, ma quando capito dal distributore dove lo vendono non sono mai a secco, e non faccio nulla per rimanere, dunque il giorno che capita, ben venga, ma non mi metto certo a sbattermi per quel gasolio che tra l'altro dovrebbe costare mezza sassata in più!