consigli antenna gps bluetooth

sfn

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
884
0
16
Biella
holà.... ;)
sta per scadermi il contratto con 3 e mi hanno offerto un rinnovo a condizioni interessanti....
tra i possibili telefoni tra cui scegliere credo prenderò il nokia e65 e sto guardandomi intorno per scegliere un' antenna gps bluetooth....
non sono affatto pretico di codesti congegni e volevo chiedere se qualcuno di voi ha idea di quali aspetti tenere in considerazione per la scelta.....mi hanno parlato di numero dei canali...ma ho le idee confuse....
chi di voi ce l'ha, cosa utilizza??
thank :hail)

sfn":iuduutlg ha detto:
holà.... ;)
sta per scadermi il contratto con 3 e mi hanno offerto un rinnovo a condizioni interessanti....
tra i possibili telefoni tra cui scegliere credo prenderò il nokia e65 e sto guardandomi intorno per scegliere un' antenna gps bluetooth....
non sono affatto pretico di codesti congegni e volevo chiedere se qualcuno di voi ha idea di quali aspetti tenere in considerazione per la scelta.....mi hanno parlato di numero dei canali...ma ho le idee confuse....
chi di voi ce l'ha, cosa utilizza??
thank :hail)
ne ho 3.
l'elemento più importante non è il numero dei satelliti, bensì il chipset e soprattutto (ribadisco "soprattutto") la durata della batteria.
l'uomo saggio inoltre sceglie quelle che montano batterie da cellulare, così quando si "usurano" si possono sostituire

InterNik":2scns81r ha detto:
ne ho 3.
l'elemento più importante non è il numero dei satelliti, bensì il chipset e soprattutto (ribadisco "soprattutto") la durata della batteria.
l'uomo saggio inoltre sceglie quelle che montano batterie da cellulare, così quando si "usurano" si possono sostituire

mmhhh.... il chipset.... :matto) ...e un chipset giusto, quale potrebbe essere?
già...la batteria....azz non ci avevo pensato che andavano a batteria.....ma sono da ricaricare proprio come i telefoni?? :baby)
provando a dare un'occhiata in rete ne ho trovatete mille mi sembrano tutte uguali perchè non capivo che caratteristiche guardare...e i prezzi da 69 a 200 eurozzi!!! :?:
delle 3 che usi, qual'è quella con cui ti trovi meglio?
no anzi...meglio che ti chieda quale secondo te ha il miglior rapporto qualità prezzo, sennò mi consigli quella da 200!!! :sedia)

p.s. visto che la utilizzerò in macchina....dite che ce ne saranno tipi da poter collegare direttamente alla corrente così da non dover aver sempre il problema batterie??
ignoranza totale e globale in materia.... :ka)

sfn":3791kl2t ha detto:
InterNik":3791kl2t ha detto:
ne ho 3.

mmhhh.... il chipset.... :matto) ...e un chipset giusto, quale potrebbe essere?
già...la batteria....azz non ci avevo pensato che andavano a batteria.....ma sono da ricaricare proprio come i telefoni?? :baby)
provando a dare un'occhiata in rete ne ho trovatete mille mi sembrano tutte uguali perchè non capivo che caratteristiche guardare...e i prezzi da 69 a 200 eurozzi!!! :?:
delle 3 che usi, qual'è quella con cui ti trovi meglio?
no anzi...meglio che ti chieda quale secondo te ha il miglior rapporto qualità prezzo, sennò mi consigli quella da 200!!! :sedia)

p.s. visto che la utilizzerò in macchina....dite che ce ne saranno tipi da poter collegare direttamente alla corrente così da non dover aver sempre il problema batterie??
ignoranza totale e globale in materia.... :ka)
Vabbè la versione breve è questa
http://www.wondeproud.com/Products_Deta ... h+Receiver
:asd)

-152 dBm di sensibilità? veeeeecchio :asd)

Per quanto di produzione super-taiwanese e i 32 canali siano un falso storico, questo oggettino mi sta dando un sacco di soddisfazioni:
http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Pr ... -Q818.html
e costa meno degli altri (44 euro+iva, da Microfox a Roma). Oltre ad avere una sensibilità record di -158 dBm.

Per esperienza personale posso confermare che è sensibile almeno quanto il Sirf 3 del mio Holux BT236, se non ancora più sensibile, e la batteria (classica Nokia compatibile) arriva tranquilla a 30 ore di utilizzo continuato. Instant classic :OK)

DriftSK":22d8ncu5 ha detto:

Per quanto di produzione super-taiwanese e i 32 canali siano un falso storico, questo oggettino mi sta dando un sacco di soddisfazioni:
e costa meno degli altri (44 euro+iva, da Microfox a Roma). Oltre ad avere una sensibilità record di -158 dBm.

Per esperienza personale posso confermare che è sensibile almeno quanto il Sirf 3 del mio Holux BT236, se non ancora più sensibile, e la batteria (classica Nokia compatibile) arriva tranquilla a 30 ore di utilizzo continuato. Instant classic :OK)

:OK) ecco...questo si che è un prezzo allettante!! :jolly)
spero di trovarlo anche altrove perchè se devo andare fino a roma.... mi viene a costare na cifra!! :sedia)
adesso cerco info.....
grazie..... :clap)

DriftSK":353580uy ha detto:

mica mi ha chiesto cosa gli avrei consigliato :crepap)

sfn":1zf0ruwn ha detto:
InterNik":1zf0ruwn ha detto:
mica mi ha chiesto cosa gli avrei consigliato :crepap)

quindi.....mi hai consigliato una ciofeca?? :?: :?: :mecry2)
:p
no, ti ho consigliato un'antennina che funziona benissimo, ha una lunga autonomia, piccola, e che trovi in vendita per un pugno di riso.

Considera che il navigatore Nokia del telefono... aggancia.. 3 (TRE) satelliti... eppure funziona!
;)

si dai scherzavo...infatti ti ringrazio molto.....
però, costa un pugno di riso.....insomma....
il sito ufficiale parla di 119 € :?:
ma adesso provo a cercarla sulla baia...e tra le 2 prenderò quella che mi costa meno.... :nod)
tanto + che altro è uno sfizio....ne cerco una che funga bene, tra quelle che costano meno!! :A)

DriftSK":1leortfj ha detto:

Scusate, ma che volete di più di questo? :asd)