consigli acquisto

masterxox

Nuovo Alfista
4 Luglio 2012
8
0
1
(spero sia la sezione giusta) visto che la mia vecchia alfa 75 dopo quasi 400.000 mi ha lasciato :dead) e per il momento nn ho intenzione di comprarne un'altra (anke se prima o poi lo faro) ho intenzione di prendermi una 147 1.6 t.s. 120cv a benzina e vorrei avere un consiglio da chi ne sa di + sul argomento 147

masterxox":1d2w1g66 ha detto:
visto che la mia vecchia alfa 75 dopo quasi 400.000 mi ha lasciato
:?: :?: complimenti!
alla faccia di chi dice che le tedesche sono superiori e che certi chilometraggi si ottengono solo con le tedesche
Certo, la 75 era un'alfa con la A maiuscola. la 147 meno. sappilo...

la 75 era di mio padre ke fa il meccanico e forse x questo e arrivata a 397.000 km
io avevo pensato alla 147 xke mi serve una macchina x tutti i giorni (quindi comprare un'altra 75 nn se ne parla anche se l'idea mi stuzzica) ma volevo prima sapere se ha dei difetti particolari o posso andare sul sicuro e se la scelta che ho fatto (1.6 120cv) e buona o devo cambiare

intanto complimenti per i 400mila km :hail) la 147 ha molti difetti ma è una grande auto.. il benzina a differenza del diesel devi manutenere di più la distribuzione perchè ci sono stati casi di rottura gia a 60mila km... Se puoi prendine una almeno versione distinctive che ha molti più accessori di una progression.. altrimenti poi ti flippi e vai spendendo soldi per montarci su pezzi del distinctive..

Luchino T.S.":2gfyjkts ha detto:
Che modello era o è la tua 75? :)
la mia 75 è la 2.0 t.s. del 90 comunque anche se nn va + penso di tenerla come pezzi di ricambio visto ke ho voglia di comprarne un'altra + in la da usare

la 147 che voglio comprare è la distinctive 3 porte con impianto bose immatricolata nel 2005 con 90.000 km e mia chiesto 4.500 €
io penso che come prezzo sia onesto poi nn so

Se la macchina sta veramente bene ed ha tutte le cose in regola riguardo tagliandi,distribuzione e compagnia bella ci sta il prezzo.Come problemi particolari sono l'usura dei bracci superiori maggiormente che danno rumori e gli inferiori(però molto meno rispetto ai superiori).La distribuzione va fatto ogni 60.000km o 4 anni e qualche esemplare di TS mangia un pò d'olio ma niente di preoccupante è normalissimo e penso sarai abituato con la 75.Per il resto è una gran bella macchina :OK)

dal forum come allegato max 300 km altrimenti le carichi su un sito esterno tipo imageshak e copi il collegamento diretto usando il tasto img