consigli acquisto Brera 2.4

Noisemaker-82

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2010
1
0
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che la mia è una vera e propria famiglia di alfisti (abbiamo già una 147 e una Gt) e sto pensando bene di acquistare una Brera 2.4 ovviamente usata. Ne ho trovate due in due concessionarie diverse:
la prima è una aziendale del Febbraio 2008 con circa 15000 km senza optional 2.4 209 cv
la seconda è un usato del 2007 con circa 35000 km 2.4 200 cv full optional ( sky Window, cerchi 18", interni in pelle neri, sedili regolabili elettricamente, impianto xenon, pedaliera in alluminio)
ovviamente sarei più deciso per la seconda Full optional, ma la mia indecisione è questa:
1) Innanzi tutto a parte i 9 cv di differenza fra la prima e la seconda, a livello motoristico quali sono le reali differenze? è solo una questione di mappatura o c'è qualcosa di più?
2) Cosa sono le cose da guardare e su cosa è bene indagare prima di acquistare una brera usata? C'è qualche difetto noto su queste macchine? non sò hanno avuto richiami da parte dell' alfa romeo?
3) I consumi che ho capito essere quasi da benzina (Vengo da una leon fr 170 cv che mi fà in città 11 km/l ) il 2.4 secondo voi quanto fà realmente?
4) Affidabilita?

Attendo con ansia i vostri consigli

Grazie a tutti

Il 2.4 della Brera raggiunge i medesimi valori (dichiarati) del motore montato sulla 159: 209 CV - 154 kW a 4.000 giri/min, con coppia massima rimsta immutata rispetto alla Brera JTDm precedente (400 Nm) ma ad un regime più basso (1.500 giri/min anziché 2.000).
Le prestazioni sono simili a quelle della versione precedente: 230 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, consumo nel ciclo combinato di 6,8 litri per 100 km.
I benefici migliori, più che dall’aumento di potenza, giungono dall’abbassamento del regime di coppia massima, con il miglioramento di ripresa e elasticità.
Inoltre, il modello da 210 cv dovrebbe avere un peso minore di circa 30 kg rispetto al 200CV

Che ne dici di valutare l'acquisto della mia? :angel)
Brera 2.4 JTDm 210Cv SkyWindow Pelle Nera Cerchi 18 Sensori luci e pioggia
55000 Km Tagliandata