Consigli acquisto 156 GTA

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi...
in famiglia stiamo vagliando l'acquisto di una 156 gta, con al massimo 70000 km... versione berlina manuale.
L'anno non ci preoccupa l'importante è che sia in buone condizioni, sia meccaniche che estetiche..


Ho visto qualche mezzo su autoscout:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142229940

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151610592

Al che vi chiedo se avete dritte,
- sulla macchina (se ha qualche rogna, cosa controllare in particolare,...)

- e su dove posso trovarle (siti, ditte, ecc.)..

- secondo voi che quotazioni hanno, del 2003-2004-2005 (ovviamente quotazioni medie)?

Preferiremmo rimanere nel Centro-Nord Italia (siamo in prov. di Trento).

Grazie ciao :OK)
 
Eccomi da possessore di 156 gta :D

Allora intanto ti dico che ne penso delle due inserzioni che hai postato, quella nera sembra ben messa e tenuta bene otretutto ha veramente tutto con gli xeno originali, fossi in te andrei a vederla di persona e chiedere una prova.

Quella di roma, mah a vederla sembra la stessa che vendevano a maggio '08 (bhè grigie metallico berlina ce ne sono poche ormai), quindi non so perchè sia ancora lì nonostante il prezzo.

Per le cose che devi guardare le principali sono frizione e distribuzione, sono i punti critici delle gta (anche 147) quindi con auto del 2002/2003 sarebbero comunque da fare se non soon già state fatte dai vecchi proprietari..Qualcuno si lamenta della barra stabilizzatrice, ma io sinceramente non ho avuto probemi, quindi dipende molto dall'uso (o meglio dallo stress che si da alla macchina).
Forse sulla 156 una pecca (che pecca non lo è proprio) sono i freni, o meglio, fanno il loro lavoro ottimamente nell'uso di tutti i giorni, però se si volesse usare la macchina in pista più volte, direi che i 330mm sono d'obbligo, considerando la mole e il peso della vettura.

Un difetto è l'angolo di sterzo, che per fare una girata completa basta un giro o meno di volante, questo però, nella guida si trasforma in precisione e veocità alla risposta del volante, si possono fare curve strette senza dover spostarsi dalla posizione della mani "10 e 10" :elio)

non ho idea di quale possa essere il vostro uso della vettura per darti consigli o sconsigli :up)

Prezzi siamo sulle cifre che hai letto su autoscout e la vautazione più o meno è quella...trovarle del 2004/2005 (quindi euro4 e se non ricordo male con l'upgrade dei freni) è raro e costoso perchè comunque sono ancora recenti e chi le vende chiede troppo rispetto la valutazione, ma non posso dargli comunqe del torto visto che era una vettura che nuova veniva 44.000€.

sono qui per dare consigli se hai bisogno, fai domande e rispondo :sbav)
 
Innanzitutto grazie....
volevo qualche info in più se possibile riguardo

-consumi
-costi manutenzione (soprattuto distribuzione se l'hai fatta)...


PS: quanto ci piace quella nera :p
 
GabryPontePowerMix":yck6ihas ha detto:
Innanzitutto grazie....
volevo qualche info in più se possibile riguardo

-consumi
-costi manutenzione (soprattuto distribuzione se l'hai fatta)...


PS: quanto ci piace quella nera :p

consumi, guarda ti posso dire che io la uso prevalentemente in urbano e sono una media dei 6,5km/l non proprio con passo da nonnetto...il bello che da quasi un mese una di quelle marche di benzina sconosciute e sto consumando di meno, l'altra sera in extraurbano(strada statale) in sesta ai 70km/h i bc è arrivato a segnare 18,5km/l :lol2)

-guarda mi devo informare anch'io sul prezzo della distribuzione(anche se mi mancano tanti km) perchè quando l'ho presa me l'hanno data con distribuzione e frizione fatte, quindi per un 40.000km o 60.000km sono a posto...

per il resto il bollo è una mazzata, quasi 700 euro l'anno (le euro3). di rc auto paghi quanto un 2000 perchè da 2000 di cilindarata il costo è fisso :OK)
 
grazie ragazzi...

lelesch tu hai idea di quanto si possa andare a spendere per la distribuzione?

e quanto costa indicativamente fare l'upgrade dei freni?

:grazie) :ciao)
 
ciao a tutti, anche io ne sto cercando una da un mesetto ... quella nera è gia stata venduta ... ho telefonato 15giorni fa circa ...

avete altri siti ? non rieesco a trovarne ...

su autoscout cè nè una blu e sono in attesa dal proprietario (deve vederla uno prima di me)
cosa ne pensate del colore ?

questo è l'allestimento:
vetri elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, antifurto, 12 air bag, abs, ebd, climatizzatore automatico bizona, controllo della trazione, controllo della stabilità, cruise control, sensore pioggia, sensore umidità interno, sensore cattivi odori, fendinebbia, fari allo xenon, tergi-lava fari, cerchi in lega da 17”, cambio manuale a 6 marce, impianto frenante brembo, interni in pelle bi-colore, sedili riscaldabili, sedili regolabili elettricamente, volante multifunzione, computer di bordo con navigatore connect alfa, impianto stereo bose con sub woofer, amplificatore, caricatore da 10 cd e telefono GSM con vivavoce integrato.
Il tutto originale Alfa Romeo.


saluti
 
*Pegasus*":3t8idk8g ha detto:
ciao a tutti, anche io ne sto cercando una da un mesetto ... quella nera è gia stata venduta ... ho telefonato 15giorni fa circa ...

avete altri siti ? non rieesco a trovarne ...

su autoscout cè nè una blu e sono in attesa dal proprietario (deve vederla uno prima di me)
cosa ne pensate del colore ?

questo è l'allestimento:
vetri elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, antifurto, 12 air bag, abs, ebd, climatizzatore automatico bizona, controllo della trazione, controllo della stabilità, cruise control, sensore pioggia, sensore umidità interno, sensore cattivi odori, fendinebbia, fari allo xenon, tergi-lava fari, cerchi in lega da 17”, cambio manuale a 6 marce, impianto frenante brembo, interni in pelle bi-colore, sedili riscaldabili, sedili regolabili elettricamente, volante multifunzione, computer di bordo con navigatore connect alfa, impianto stereo bose con sub woofer, amplificatore, caricatore da 10 cd e telefono GSM con vivavoce integrato.
Il tutto originale Alfa Romeo.


saluti

le gta sono uscite tutte con quell'allestimento, gli unici optional ordinabili erano: xeno, navigatore, cruise control :OK)
 
*Pegasus*":391ep4rz ha detto:
ciao a tutti, anche io ne sto cercando una da un mesetto ... quella nera è gia stata venduta ... ho telefonato 15giorni fa circa ...

avete altri siti ? non rieesco a trovarne ...

su autoscout cè nè una blu e sono in attesa dal proprietario (deve vederla uno prima di me)
cosa ne pensate del colore ?

questo è l'allestimento:
vetri elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, antifurto, 12 air bag, abs, ebd, climatizzatore automatico bizona, controllo della trazione, controllo della stabilità, cruise control, sensore pioggia, sensore umidità interno, sensore cattivi odori, fendinebbia, fari allo xenon, tergi-lava fari, cerchi in lega da 17”, cambio manuale a 6 marce, impianto frenante brembo, interni in pelle bi-colore, sedili riscaldabili, sedili regolabili elettricamente, volante multifunzione, computer di bordo con navigatore connect alfa, impianto stereo bose con sub woofer, amplificatore, caricatore da 10 cd e telefono GSM con vivavoce integrato.
Il tutto originale Alfa Romeo.


saluti


quella di bz è stata venduta?
 
Top