Consigli acquisto 147

Koss

Nuovo Alfista
17 Luglio 2012
4
0
1
Firenze
Salve a tutti,

sono indeciso nel scegliere una di queste due Alfa 147 black line usate, avrei bisogno di consigli utili se hanno eventuali problemi con meccanica, ecc.
Molte persone dicono che la 147, in generale, è fissa dal meccanico, prima di tutto vorrei sapere se voi confermate tali affermazioni, e poi avrei bisogno di consigli utili da alfisti con la 147 ovviamente! :p :p
L'unica cosa che mi preoccupa sono il Bollo e assicurazione da pagare per una 1.9 JTD con 150 CV....forse è meglio andare sulla 1.9 120 CV per risparmiare un po?

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre notizie e consigli!

un possibile e spero futuro Alfista! :A) :A)


Vi allego i due indirizzi delle auto in questione:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213833921

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216140349
 
ciao :welcome)
La 147 va dal meccanico come qualsiasi altra auto,ne più ne meno.io prenderei il 150 cv,paghi un po più di bollo, l'assicurazione è uguale(sono entrambi 1.9).Tra le due che hai postato sceglierei la grigia,perchè sembra un pelino tenuta meglio. :OK)
 
Ciao Attila grazie della tua risposta!

Ti avevo già notato spesso in giro per il forum della 147 prima di iscrivermi :)

I 90.000-95.000 km percorsi sono troppi per pensare di comprare questo modello? è del 2008 ma con 4 anni non penso sia una macchina "vecchia" anzi, non riesco
a trovare altre macchine a pari di valore/prezzo come queste alfa, ovviamente guardo anche l'estetica.
Ci sarebbe in ballo la Giulietta, sempre usata, quindi con meno anni ma stiamo parlando del doppio di costo sui 15.000 euro...
L'alfa Mito invece purtroppo non mi piace sopratutto per le 3 porte obbligatorie e per il muso, anche se è molto simile alla Giulietta.
Qualunque consiglio sulla 147 è più che ben accetto. Mi rallegra sapere del fatto sul meccanico che va come tutte le altre, anche perchè le voci sono una cosa e i fatti un'altra.
Ho un amico che ha la 147 nera 120CV, ha 32.000 km quindi pari al nuovo, ma non ha mai avuto problemi.
Contatterò i concessionari per sapere se le macchine hanno già cambiato la cinghia di distribuzione, e quali altri lavori di manutenzione.
 
I km per un jtd sono pochi, sicuramente chi l'ha data dentro non ha fatto la distribuzione ed eviterei di farla fare al concessionario ma tirare il prezzo e poi farla fare al proprio meccanico di fiducia.
 
Koss":1wykajm0 ha detto:
I 90.000-95.000 km percorsi sono troppi per pensare di comprare questo modello?
scherzi? il jtd se usato bene quel chilometraggio gli fa un baffo :D ...accertati, come hai detto, delle condizioni di tutto il resto della meccanica..
 
Eccomi, l'amico con la 120cv sono io...mi ero iscritto appena presa (07) :)
Voglio far diventare questo ragazzo Alfista !
...aiutatemi :D
Come gli ho detto più volte, gli consigliavo di andare sulla 150cv...e magari direttamente alla Q2 che si trovano a prezzi onesti!
Io andrei su colori non "comuni" perchè di 147 è pieno!
Per me il top è il blu montecarlo :lingua) ..ma a lui non gli piace :KO) , poi il rosso alfa...e perchè no, bianca tipo la cnc (che piace parecchio anche a lui).
Nera è bella..ma è troppo delicato :swear)
Ultima cosa...voi prendereste la 147 o aspettereste un altro pò che calino i prezzi della Giulietta 1,6, magari trovarla aziendale?

Se avete annunci da suggerigli..postate pure che poi valuta-valutiamo :D
Anche se conoscete gente all'interno del forum che vende la sua :grazie)
 
senza leggere gli altri commenti...
la grigia ha i comandi al volante e non ha lo stereo mp3...ha le gomme cinesi che ho avuto anche io durate 10000km,fanno rumore asssordante e sul bagnato sono da ''schianto'' :asd) :asd) nel vero senso della parola... e da evitare come la peste...
quindi mettci anche dei soldi x le gomme...oppure nel caso fatteli scomputare sul prezzo finale se ci riesci...
la rossa non ha i comandi al volante ma ha lo stereo mp3...nel caso decidi per questa,cerca di non farti includere la garanzia che non serve...
i km bene o mele sono quelli...l'anno di imm. anche...
devi vederle tutte e 2 dal vivo e capire qualcosa di piu'... :OK)
 
La 147 Ducati corse è bella però è 3 porte, io avevo bisogno di una 5 porte quindi la scarto purtroppo.
Maxxx147 grazie per i consigli sulle gomme da buttare e il lettore CD non MP3, a questo punto preferisco niente comandi al volante ma lettore MP3.
Il rosso alfa con il tetto nero Black line attira molto, anche la Q2 che mi avete detto è stupenda! unico problema è che è privato l'annuncio, quindi niente garanzie per 12 mesi nel caso in cui qualcosa succeda a differenza del concessionario....oppure dite che non importa? I cerchi della Q2 sono belli in più il sistema torsen incorporato non sarebbe male :p
 
non pensare che la garanzia del concessionario sia così a tuo favore..anzi spesso sono rogne
 
La Q2 rossa è perfetta certo ci sarebbe da provarla. Per la garanzia quoto ren tanto se ti da problemi la frizione dicono che è usura e non ne vogliono sapere. Comunque sei di Roma tu vero? Bai nel garage di kanarinoE chiedi a lui se ti può indirizzare dove ha preso lui la sua perché da ciò che gli è successo sembrano un ottima concessionaria di usato
 
Edit ho letto ora Firenze pero il discorso garanzia bale lo stesso almeno che il concessionario non sia davvero di fiducia :OK)
 
Top