Consigli acquisto 147 usata

Gianluca84

Nuovo Alfista
31 Marzo 2012
58
0
6
Ciao a tutti,

ho la fissa delle alfa romero, mi piacciono troppo, e poi le auto le preferisco con impronta sportiva.

Quindi vorrei acquistare una 147 usata a poco prezzo, diciamo non oltre i 6.000euro, 1.9 m-jet 120cv
la vorrei dell'ultima serie , quindi ultimo restyling.
Sono un ragazzo di 22 e per questo motivo che non ci voglio spendere molto, ma allo stesso tempo voglio un'auto tenuta bene, sperando che dopo 2 anni l'auto non sia stata più tempo dal meccanico che in casa.

Vorrei dei consigli, tipo al max quanti km deve avere?
che allestimento è da preferire(non mi importa dei sedili in pelle)
cerchi ad esempio ruota larga 205 ma non con mega cerchi che quando devo sostituire le gomme devo svenarmi o se prendo una buca rompo tutto
ecc.

A quel prezzo sicuramente ne trovi un bel po' però magari trovi quelle con l'allestimento progression che ha tutto (compresi i cerchi in lega e a.c.).
La distinctive ha ancora più optional (bracciolo, aria condizionata bizona, cruisecontrol).
Se la prendi diesel va bene anche un usato che ha sui 100.000 km perchè ancora il motore ne ha di km da macinare.
La cosa che devi far controllare prima di prenderla è la frizione e i braccetti delle sospensioni anteriori.
Per il resto non te ne pentirai perchè la 147 è una gran macchina! :spin)

Quindi in particolare devo stare attendo a frizione e braccetti anteriori, perchè sono i componenti che si danneggiano.

Stavo cercando anche la brochure della versione restyling, per capire di preciso cosa ha la progression in meno della distinctive ecc.

Inoltre quali sono i metodi per trovare una 147 usata nella propria regione?
Mi viene in mente solo autoscout e le concessionarie alfa romeo
conoscete altri medi?

PS. ma qui sul forum nessuno ha mai pubblicato le prove su strada della 147 delle varie riviste del settore?

Grazie

Gianluca84":jizyqnfa ha detto:
Quindi in particolare devo stare attendo a frizione e braccetti anteriori, perchè sono i componenti che si danneggiano.

Stavo cercando anche la brochure della versione restyling, per capire di preciso cosa ha la progression in meno della distinctive ecc.

Inoltre quali sono i metodi per trovare una 147 usata nella propria regione?
Mi viene in mente solo autoscout e le concessionarie alfa romeo
conoscete altri medi?

PS. ma qui sul forum nessuno ha mai pubblicato le prove su strada della 147 delle varie riviste del settore?

Grazie

+ che altro sono gli organi + sogetti a rotture e usura...
vai anche su subito.it, lì hai la possibilità di impostare la regione

per il resto non so, aspetta gli altri :OK)

Beh direi proprio di si!!!
Ci sono anche un paio di inesattezze nell'annuncio,magari sono solo errori dovutyi ad una svista,pero' non si sa mai...
Comunque mi pare strano che la venda a quasi 2.000 Euro in meno rispetto a quello che vale :ka)
O ha bisogno di liquidita' o magari c'è sotto qualcosa...

Io ti consiglio di spendere qualcosina in più; magari sulle 9 - 10 mila euro, cercando qualcosa di più recente e magari con al max 40 - 50 mila km.
I problemi soggetti a usura sono: frizione, braccetti e barra anteriore.
Per il resto una gran macchina.
Io ho appena tagliato il traguardo di 172 mila km; sembra non fermarsi più..... ;)