consigli acquisto 147 serie 0

nandoischia

Nuovo Alfista
10 Maggio 2013
18
0
1
43
Ciao a tutti.
Come accennato in area presentazioni forse domani vado a visionare una 147
del 2002 cosa relativamente poco quindi parto premunito..
E dato che sò farmi tutto da me ho margine per rimuovere eventuali
problemi.
Apparte l'avantreno cosa devo controllare bene?
È il 120 cv. Ed ha 227.000 km troppi?
A detta del proprietario meccanicamente sta bene.
Necessità solo di una bella lavata.
Certo che con quei km sicuro non sono stati scalati...
Allora che ne dite?
Ciao

Daccordo i km che sono troppi... ma il resto? se l'auto non è stata manutenuta come si deve potresti ritrovarti presto con innumerevoli problematiche da vecchiaia!! Penso che giustamente il prezzo sia bassissimo, ma non tralasciare le manutenzioni che poi ti toccherà fare!! :OK)

Ormai con i prezzi delle 147 che non costano una follia, penso che ti conviene lasciarla perdere e aspettare un'altra occasione magari anche più giovane (quindi anche serie 1) ma soprattutto con meno km.

In ogni caso ti consiglio di controllare da quanto è stata fatta la cinghia (max 5 anni oppure ogni 60.000 km)e se il variatore di fase fa rumori strani al minimo e in movimento. Controlla anche che le marce si innestino bene e che la terza non gratti sia in accelerazione che in scalata (solitamente gratta sopra i 3500 giri). Poi per i braccetti e sospensioni da quanto ho capito sei già informato. :)

Concordo anch'io col fatto che se stai vedendo un benzina, quei km sono sicuramente troppi. Ce ne sono tantissime in giro e a prezzi molto molto bassi, cerca qualcos'altro :OK)

hmm immaginavo che sono tanti... la fortuna e che è un diesel non un benzina..
Il motivo perche ho preso d'occhi questa ve lo spiego subito...
Ho un amico commerciate di auto ( tutte auto buone la più eonomica 10.000 euro)e dopo che mi ha detto con quanta facilità si scalano i km su conta km digitali... e che tutti i concessionari lo fanno... non trovo relaistico che vengono vendute Ala 147 con 10anni 130.000 km le vai a provare e hannola meccanica distrutta.... volanti consumati, sedili strappati ecc...
Adesso vado a cercare se ne trovo una migliore... certo il prezzo è molto basso... nessuno è di salerno e la andrebbe a vedere per me?

Serie 0 diesel con 120cv dalla casa non esistono, l'unica motorizzazione per la serie 0 a 120cv è il 1.6 TS. Attenzione :OK)

presaaaaa!!

Ieri sono andato a ritirarla.... non è perfetta ma sono veramente soddisfatto.... (pagata 650 euro) oggi la alzo sul ponte.. si si ne ho io uno e la controllo sotto.
Cmq le prime impressioni sono ottime! Il motore è completamente asciutto... il condizionatore fà diventare l'interno un frigorifero...
Le gomme sono discrete.. le tengo ancora un annetto...
L'unica cosa incerta è la distribuzione... non sò quando è stata fatta...
L'asse anteriore non è distrutto...sembra solo un braccetto... perche fà rumore solo ogni tanto ed in determinate situazioni.
Ghi interni sono buoni... vanno lavati e sanificati...cosa che faccio sempre alle auto che compro...
Stasera posto anche qualche foto....

Bene!! Con motore diesel i km che ha fatto sono pur sempre tanti ma almeno se è stato trattato bene sicuramente non è arrivato a fine carriera come si poteva ipotizzare per un benzina :OK)

FrenkyFitta":236g4evs ha detto:
serie zero diesel hanno 105/115/140 cv :)

Non ne sono sicuro ma forse era addirittura da 100cv ed era il motore della Bravo/a, tra l'altro questo 1.9 non credo abbia avuto un grande successo sulla 147. :scratch)

Demas":2z47fck0 ha detto:
Bene!! Con motore diesel i km che ha fatto sono pur sempre tanti ma almeno se è stato trattato bene sicuramente non è arrivato a fine carriera come si poteva ipotizzare per un benzina :OK)

FrenkyFitta":2z47fck0 ha detto:
serie zero diesel hanno 105/115/140 cv :)

Non ne sono sicuro ma forse era addirittura da 100cv ed era il motore della Bravo/a, tra l'altro questo 1.9 non credo abbia avuto un grande successo sulla 147. :scratch)
:nod) il 105 cv su 147 non esiste!esiste infatti il jtd 101cv della versione impression,in pratica lo stesso motore utilizzato su bravo-brava e doblò :OK)