Consigli 205/55 R16

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
premetto che sono annegato in discussioni, ma faccio fatica a trovare risposte senza perdermi.....

Ho acquistato dei cerchi da 16 e devo fare il passaggio...attualmente monto gli elegance da 15'' con bridgstone potenza re720.

Ora devo decidere che gomme montare della misura 205/55 R16 W....
quali mi consigliate??

E per la neve? cosa usate? calze o altro?

ea147":3bt7qkxy ha detto:
Ciao a tutti,
premetto che sono annegato in discussioni, ma faccio fatica a trovare risposte senza perdermi.....

Ho acquistato dei cerchi da 16 e devo fare il passaggio...attualmente monto gli elegance da 15'' con bridgstone potenza re720.

Ora devo decidere che gomme montare della misura 205/55 R16 W....
quali mi consigliate??

E per la neve? cosa usate? calze o altro?

ciao, c'è una discussione in testa dove si parla di gomme di qualsiasi tipo ;)

ti consiglio di rivolgerti li ;)

Ciao, io come te avevo i 15 (sport) e ho preso gli sport del 16.
ho montato le bridgestone turanza er 300, mi trovo molto bene, specialmente sul bagnato svaricano l'acqua in maniera mostruosa!
Per l'inverno visto che non sono catenabili a libretto, (anche se con catene a maglie sottili si può fare) per non rischiare ho preso quattro cerchi in ferro con copricerchi e ho montato 4 michelin pilot alpin!

sono favolose... :X)

A libretto dovresti avere anche le V solo la 2.0ts parte col W... chissa poi perchè... ma va bhè io ti posso dire che le mie 4 Bridgestone RE050A le ho pagate 560 con convergenza e bilanciatura! :OK)

Le F1 sono da evitare nella maniera + assoluta.. :D
Sì,ho già ordinato,le invernali x la Focus di mio cognato,e le mie Toyo TR-1,e sono molto soddisfatto,veloci e precisi.. :OK)

teknomotion":2am86vp3 ha detto:
Le F1 sono da evitare nella maniera + assoluta.. :D
Sì,ho già ordinato,le invernali x la Focus di mio cognato,e le mie Toyo TR-1,e sono molto soddisfatto,veloci e precisi.. :OK)

ho trovato queste TOYO
PROXES T1-R 205/55 ZR16 91W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico

il disegno e' molto bello!sono come le tue?

Sta sera ordino....in quanto arrivano?

Disegno tipo questo?

1.jpg

:elio) :elio) :nod) :nod)

ea147":32jd9dwk ha detto:
ho trovato queste TOYO
PROXES T1-R 205/55 ZR16 91W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico
il disegno e' molto bello!sono come le tue?
Sta sera ordino....in quanto arrivano?

Esatto!!!A me sono arrivate in 3 gg!!!! :OK)