Consigli 147 usata

dany74

Nuovo Alfista
25 Aprile 2011
29
0
1
Salve a tutti, mi chiamo daniele, sono di roma ho 36 anni e spero presto di far parte del vostro club. Da sempre sono innamorato della 147, ed ora che devo cambiare auto voglio realizzare il mio sogno. Vorrei qualche consiglio da voi poichè vorrei acquistare la mia 147 usata, sono orientato sul 1600 benzina, poichè per risparmiare sui consumi vorrei montare in seguito il gpl.

Avrei le seguenti domande:

1) Come faccio a sapere se i Km sono reali o scalati?

2) In termini di consumi e prestazioni c'è molta differenza tra la 100 e la 120 cavalli? Poichè appunto mi piacerebbe farmi la 120 per avere un pò piu ti potenza, vale la pena?

3) Se devo stare attento a qualcosa in particolare per non prendere fregature.

4) Mi piacerebbe avere gli interni in pelle, ma mi rendo conto che sull'usato è difficile trovare la macchina che vorrei, visto vorrei una 120 cv 5 porte color nero possibilmente. Se volessi cambiare i sedili in seguito, è un'operazione costosa? In giro ho visto sedili in pelle sui 250-300.

5) Volevo farmi una macchina di circa 5-6 anni, cosi da poterla sfruttare per ancora un bel pò. Ho trovato però anche auto piu vecchie, a prezzi interessanti che hanno percorso pochissimi km (60-80000). Quanto contano gli anni e quanto puramente i km percorsi sulla vita di un auto?

Immagino che queste domande siano già state poste, ma ho provato a fare qualche ricerca nel forum con scarsi risultati.

Grazie mille!