Considerazioni fisiche sui distanziali con qualche formula (lungo & palloso? asd)

Concordo pienamente con alk..anzi se lo si fa x estetica meglio lasciar perdere,magari montando solo le molle,che è 1 pessima cosa.. :ka)
 
bella discussione..thranduil 6 un professorone :asd) :handclap)

io liu montavo prima i dist da 1.6 era troppo bello la :147) stava appiccicata x terra era una tavola :nod)
poi li ho dovuti togliere x causa maggiore dopo 1 anno...e non x motivi di meccanica ma x motivi legali...
sequesto del libretto di circolazione + collaudo...e adesso non o intenzione dipassare tutti i casini ke ho passato quindi...xò fosse x me stavano ancora montati... :mecry2) :mecry2)
 
Ho letto tutte le considerazioni, però nessuno ha dichiarato o meno se con i cerchi che ho io, da 16, montando i distanziali da 16mm tocco i passaruota quando sono a pieno carico
 
Ah, problemi in quel senso...teoricamente non dovresti averne, come ha detto Tekno, c'è chi ha i distanziali con i 17" e magari anche canale più largo ed ET più basso e non tocca, altri toccano a pieno carico.

Dovresti cercare le discussioni vecchie nelle quali se ne parla e vedere se coi 16" originali riscontrano problemi di quel genere.
 
Illegalità a parte.....

Belli son belli, ma se alla lunga provoco un danno all'auto beh, il gioco non vale la candela...

Io già con il solo assetto e i 17" sport (quindi con canale, et e misure originali) se carico anche una borsa nel baule o viaggio in 4, struscio sulla moquette dei passaruota posteriori e quando sterzo tutto sotto, se becco una buca, beh, anche davanti la situazuione non cambia: struscio il passaruota. Nulla di grave di per sè, ma se montassi i distanziali, sicuramente la gomma struscerebbe dietro contro la lamiera (deleterio!!) e davanti direttamente sul bordo paraurti (altrettanto deleterio!!)...
Non so fino a che punto convenga rischiare...
 
Top