Considerazioni di fine anno sulla mia nasona

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
43
Genova
Ciao a tutti il prossimo mese la mia bimba compie un anno e volevo dare un po di giudizi positivi e pultroppo anche negativi,inanzitutto posso dire che dopo quasi un anno ogni volta che la vedo mi piace come la prima volta,il motore è ottimo anche se secondo mè un po troppo influenzato dalla temperatura,umidita ecc,la tenuta come tutti saprete è il suo punto forte e si sente,come linea è bellissima,l'alestimento distinctive con alfatex nero mi piace da morire e secondo mè non ci sono macchine della sua categoria con interni piu belli,il prezzo ottimo visto che a parita di alestimenti e motorizzazioni le rivali son ben piu costose,pultroppo però ci sono cose che ogni tanto mi hanno fatto pentire della mia scelta che ora vi elenco:dopo 3 mesi dall'acquisto sono rimasto a piedi alle 4 di notte per una rottura di qualche condotto del gasolio,barra stabilizzatrice insoportabile fin quando non ho fatto l'assetto poi non si è piu sentita,gli interni assemblati col :culo),plastiche non incastrate,plastica trasparente davanti alla strumentazione sporchissima da dentro,maniglie portiera interne che si sbucciano,maniglia cassettino portaogetti che si muove come se stasse per staccarsi,pulsantiera regolazione specchietti che non si incastra e resta sollevata,luce bagaggliaio che non si accende,guarnizioni messe male,scrichiolii vari(quelli ci passo sopra ;)),spia airbag che si accendeva senza motivo e altre cose che ora non mi ricordo,quello che mi spaventa è che non ha neanche un anno!!!!! In futuro cosa devo aspettarmi che cada a pezzi mentre vado???é la mia sfigata o è successo anche a voi?Vorrei chiarire che non sono pentito del mio acquisto,la nasona mi piace mi dà soddisfazioni e gli voglio bene ma tutte ste piccole cose anche se poi mettono tutto apposto in garanzia mi demoralizzano un pò,prima di lei ho tenuto una punto 3 anni, non mi ha mai dato un problema e 0 diffetti,ditemi cosa ne pensate :ciao)

A me è successo di peggio... e in soli 3 mesi e 6mila km...
Comunque quoto tutto cos'hai detto:
- linea, motore, bellezza interni, tenuta di strada: OK :OK)
- assemblaggio: uno schifo... :nono02) :wall)
:ka)

raga a volte mi viene lo sconforto.. e pensare che io l'ho presa usata a 45k km e da allora (1 anno ;) ) sn arrivato a 71k km e normale amministrazione.. cambio olio e 2 sett fa, freni e stabilizzatrice.. (grazie alle merdosissime strade che abbiamo qui)..

cmq quoto il mio amico maxi :OK)

Io l'ho presa nuova e oggi, dopo 46000 km ho solo rotto la cinghia servizi (32000 km) e bruciato quantità industriali di lamapadine.. una volta spia air bag (non era un falso contatto, ma veramente un'avaria) e basta.. posso ritenermi soddisfatto.... :X) ma lo dico in silenzio.... :ignore)
Io non ho riscontrato nulla o poco di quel che dice Black.. la mia non ha scricchiolii strani, barra stab., plastiche ed assemblaggi ok, come anche le maniglie e le guarnizioni.. :asd)
Io non vi ho detto nulla cmq eh...... :ignore)

Le alfa sono bellissime, i designer sono stati e sono dei grandi... ma lo zampino FIAT si vede e pure tanto. Se non cambiano mentalità non arriveranno mai (purtroppo) ai livelli dei tedeschi. Vedi un AUDI, un BMW, presentano una cura dei particolari maniacale (specie AUDI).
Però ALFA TUTTA LA VITA!!!!

plastica trasparente davanti alla strumentazione sporchissima da dentro

mi togli un peso: pensavo di avere le allucinazioni (o di avere opacizzato il plexi con qualche prodotto di pulizia).

certo che con il rischio di scricchiolii chi se la sente di smontare tutto? :mecry2)

Ciao,
dopo 2 anni e 4 mesi posso dire un paio di cose:
si guida che è una meraviglia
io ho la serie 0 e ancora mi piace un sacco
gli interni (in pelle cuoio su macchina nera) sono ancora i + belli (per me) della categoria
Ci sono state cose che ti fanno cadere le p...e tipo:
1)ritiri la macchina e la guarnizione del portellone è montata solo a metà (il resto penzolava miseramente); è vero che quando l'ho ritirata x la fretta ho accettato che il conce non me la "preparasse"
2) accendi il riscaldamento e scricchiola
3) i famosi longari che si staccavano (ma perchè dopo 4 anni che sai che si staccano continui a montare gli stessi e a cambirli in garanzia?)
4) se lasci la macchina al sole si formano un paio di "brufoli" sulla plancia (all'altezza dell'airbag passeggero): mi volevano cambiare tutta la plancia....ma in cuor mio non me la sono sentito.

Alla domanda se la ricomprerei? direi di Si
Ciao
Calo

Alla domanda se la ricomprerei? direi di Si

anche io, perchè continua ad essere la più bella del reame (pardon, del segmento), anche se pure la volvo c30 mi acchiappa parecchio come estetica
volvo_c30_new.jpg

a sapere che ci facevo così pochi km magari un pensierino al 2.0...

mi gratto
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

ma io in 7 mesi e 15000 km non ho ancora nulla di nulla
neanche un misero scricchiolio

Anche a me fra 10 giorni compie un anno.
Posso sicuramente ritenermi soddisfatto, a parte qualche cosuccia.
Motore e tenuta ottimi.
Qualche scricchiolio ce l'ho pure io, ma niente di tracendentale in rapporto alle strade che ci sono.
A livello di carrozzeria la cosa più eclatante era l'allinemento del cofano che ho fatto sistemare in occasione del cambio olio ai 10.000 km.

La ricomprerei? Sicuramente sì
:OK)

mi è arrivata a metà luglio.

pregi tantissimi e per ora due problemi:

----aggancio sedile posteriore rotto (già dal concessionario), me ne sono accorto in seguito a dei rumorini che faceva

---- misterioso rumorino al portellone della bauliera che ancora nn so cosa è e quando mi capita la porterò dal conce (rumore come se qualcosa fosse allentato, ma...)