considerazioni che ho sentito circa 159 e brera...Vostro parere

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti, desideravo avere Vostri pareri circa certi discorsi che ho avuto modo di udire in una concessionaria uff

159 è troppo per il cliente 156 e troppo poco per il cliente 166...quindi questi si rivolgono altrove

con 159 non si può puntare sui numeri

piuttosto che brera, meglio solo spider, essendo il primo - di fatto - un due posti secchi
 
secci":1xemygs3 ha detto:
ciao a tutti, desideravo avere Vostri pareri circa certi discorsi che ho avuto modo di udire in una concessionaria uff

159 è troppo per il cliente 156 e troppo poco per il cliente 166...quindi questi si rivolgono altrove

con 159 non si può puntare sui numeri

piuttosto che brera, meglio solo spider, essendo il primo - di fatto - un due posti secchi
i fatti non confermano questa affermazione........

l'affermazione su brera/spider mi sembra una gran caxxata, visto che un coupè quattro posti c'è già e mancava un 2+2

prima si lamentano della mancanza del prodotto.....poi quando questo c'è (ed è pure qualitativamente di alto livello), si lamentano


:OK)
 
secci":1t595p7u ha detto:
ciao a tutti, desideravo avere Vostri pareri circa certi discorsi che ho avuto modo di udire in una concessionaria uff

159 è troppo per il cliente 156 e troppo poco per il cliente 166...quindi questi si rivolgono altrove

con 159 non si può puntare sui numeri

piuttosto che brera, meglio solo spider, essendo il primo - di fatto - un due posti secchi


non sapevano che dire? :sarcastic)
 
actarus8v":r2ioa42r ha detto:
secci":r2ioa42r ha detto:
ciao a tutti, desideravo avere Vostri pareri circa certi discorsi che ho avuto modo di udire in una concessionaria uff

159 è troppo per il cliente 156 e troppo poco per il cliente 166...quindi questi si rivolgono altrove

con 159 non si può puntare sui numeri

piuttosto che brera, meglio solo spider, essendo il primo - di fatto - un due posti secchi
i fatti non confermano questa affermazione........

l'affermazione su brera/spider mi sembra una gran caxxata, visto che un coupè quattro posti c'è già e mancava un 2+2

prima si lamentano della mancanza del prodotto.....poi quando questo c'è (ed è pure qualitativamente di alto livello), si lamentano


:OK)
quoto... siamo abituati alle sparate di alcune persone che lavorano in alfa :cry:
 
Allora non capiscono un benemerito i titolari di questi discorsi... La 159 indipendentemente dall'ingombro (che poi anche la grande punto è la più grande della sua categoria ma ha già 160k ordini all'attivo) ha molti contenuti in più della 156, è un'auto profondamente rinnovata a partire dai motori (benzina JTS e diesel M-jet), dalla sicurezza (7 airbag più tutti i controlli elettronici, 5 stelle euroncap), basso impatto ambientale. La linea denota la solita aggressività Alfa, unica critica che mi sento di condividere è la scarsa abitabilità posteriore con 3 adulti dietro...

Per i numeri vediamo ora con il 2.4 jtdm e la sportwagon...

Ma perchè solo la spider? non è due posti pure lei? Cosa cambia?:aeh)

Secci capisco come ti sei sentito di fronte a certi commenti, purtroppo la gente dovrebbe almeno leggere i depliant prima di commentare a casaccio...
:ka)
 
Dico solo che sta per uscire una versione base della 159, senza cerchi in lega e con clima manuale monozona. Inoltre ci sarà un motore 1.8 140cv non JTS. Questa versione probabilmente servirà per colmare il gap con la precedente 156, riducendo il prezzo e le dotazioni. Dobbiamo tuttavia ricordare che storicamente le versioni Impression dei vari modelli (147, 156, GT, 166) non hanno mai avuto successo di vendite così come probabilmente accadrà a questa versione della 159. Tuttavia nell'ultimo periodo il marketing sta abbassando il livello apparente del prodotto con ribassi di prezzo, versioni di attacco e altre manovre che da un lato facilitano l'acquisto dei prodotti ma dall'altro ne sviliscono l'immagine.
 
dallas140cv":2kypbjqt ha detto:
Dico solo che sta per uscire una versione base della 159, senza cerchi in lega e con clima manuale monozona. Inoltre ci sarà un motore 1.8 140cv non JTS. Questa versione probabilmente servirà per colmare il gap con la precedente 156, riducendo il prezzo e le dotazioni. Dobbiamo tuttavia ricordare che storicamente le versioni Impression dei vari modelli (147, 156, GT, 166) non hanno mai avuto successo di vendite così come probabilmente accadrà a questa versione della 159. Tuttavia nell'ultimo periodo il marketing sta abbassando il livello apparente del prodotto con ribassi di prezzo, versioni di attacco e altre manovre che da un lato facilitano l'acquisto dei prodotti ma dall'altro ne sviliscono l'immagine.

d'accordo su tutto tranne l'ultima frase,non svilisce niente una versione d'attacco, semplicemente non verra' nemmeno considerata se non dalle flotte aziendali.
 
dallas140cv":25gk90ps ha detto:
Dobbiamo tuttavia ricordare che storicamente le versioni Impression dei vari modelli (147, 156, GT, 166) non hanno mai avuto successo di vendite così come probabilmente accadrà a questa versione della 159.

Vero, quelle versioni sparirono dal mercato in brevissimo tempo (quando non sono mai andate a listino direttamente), d'altronde se uno non prova a metterle poi la gente si lamenta dei prezzi alti e delle troppe cose a bordo "che non so nemmeno a che servono"... Uff.... :evil:
 
yugs":1ajupseb ha detto:
Secci capisco come ti sei sentito ...

mi son sentito come sempre... :shrug03)

il fatto è sempre quello....che fossi stato in un bar, ancora ancora, ma visto che si era in concessioanria ufficiale con responsabili...
 
secci":2xgn5ztb ha detto:
il fatto è sempre quello....che fossi stato in un bar, ancora ancora, ma visto che si era in concessioanria ufficiale con responsabili...

Quindi era un discorso tra venditori Alfa? :eyecrazy)
 
a me sembra una cavolata, nel senso che se avessi una 156 e volessi cambiarla prenderei una 159 senza farmi troppe fisime sul fatto che sia 10 cm più lunga (l'ho sparata non so quanto sia + lunga), perchè tanto il segmento e la fascia di prezzo sempre quella è
 
Ho avuto una 156sw ed una 166 con gli stessi motori 2.4 mjet e pari potenza 175cv.

La 159 è di un livello assolutamente superiore alla 156 ma anche sopra la 166. Non comprendo come possano affermare che sta sotto la 166. Finiture, tenuta, potenza, confort, sicurezza, tutto superiore. Tranne il prezzo ;)
 
non per essere prevenuto o altro, però completo il quadro dicendo che in quel luogo non si vende solo alfa fiat e lancia ma anche diversi altri marchi stranieri

ammesso e non concesso che si possa fare...io non lo permetterei mai
 
secci":3bho3k6g ha detto:
non per essere prevenuto o altro, però completo il quadro dicendo che in quel luogo non si vende solo alfa fiat e lancia ma anche diversi altri marchi stranieri

ammesso e non concesso che si possa fare...io non lo permetterei mai

Mi chiedo come faccia una struttura di vendita a fornire competenze tecniche su tanti marchi (a meno che non trattino solo usati), per farlo ci vorrebbe una mole di personale non indifferente.. Cmq sembra stia per nascere una specie di supermercato dell'auto, dove all'interno della stessa struttura puoi ordinare auto di più case automobilistiche...
 
yugs":y4emh6xd ha detto:
Mi chiedo come faccia una struttura di vendita a fornire competenze tecniche su tanti marchi (a meno che non trattino solo usati), per farlo ci vorrebbe una mole di personale non indifferente.. Cmq sembra stia per nascere una specie di supermercato dell'auto, dove all'interno della stessa struttura puoi ordinare auto di più case automobilistiche...
Questa è una famosa (o famigerata?) direttiva UE che mira proprio ai concessionari multimarca, proprio al fine di aumentare la concorrenza e, di conseguenza, la qualità PER IL CLIENTE e non per la casa produttrice.

Vi segnalo che perfino marchi ultra-nobili (ben più di BMW / Mercedes / Maserati etc) non disdegnano affatto i concessionari-combo (tipicamente per segmenti diversi).

A me l'idea non pare affatto male.
 
Top