Considerazione sulla luce dei passaruota.

JtdBoost

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
70
0
6
Ragazzi seguite il mio ragionamento.

Una cosa piccola vicino ad una cosa grande, sembra ancora piu piccola.
Allo stesso modo una cosa grande vicino ad una cosa piccola sembra ancora piu grande.
Detto questo, e non prendendo in cosiderazione di abassare la 147 per non cambiare gli angoli di lavoro del Mcpherson: a me sembra che montare 17" con quella spalletta faccia aumentare ulteriormente la percezione di una luce piu grande. Al contrario con cerchi da 15" dove
l'altezza della spalla e' praticamente uguale alla luce passaruota, l'effetto Suv, mi sembra meno accentuato. Mi verrebe da dire che il cerchio perfetto per risolvere questa mia pippa mentale sia il 16", che oltre a tutto credo abbia una circonferenza esterna (parlo della gomma) addirittura maggiore.

Sono graditi anche gli insulti grazie. :asd)
 
Quoto, è evidente che con la gomma bassa la sensazione di "vuoto" del passaruota è particolarmente evidente. Ciò non toglie che avrebbero potuto lasciare l'assetto come le prime nasone, un paio di cm più basse dietro.
 
le considerazioni sono esatte, ma tra un 16 e un 17, i 17 la rendono immensamente più sportiva e grintosa :nod)
 
Ma quindi farsi omologare una misura tipo 215 55 r16 è una fesseria o tutto sommato è una soluzione ragionevole. Ma sopratutto è omologabile quella misura?
 
secondo me dipende anche dal fatto che con i 17 e'piu'alta avendo piu 'diametro tot della ruota dei 15
 
Infatti mi era venuto il dubbio.

Ipotizzavo di farmi omologare qualcosa come un 215 55 r16
sia per rispettare quanto detto all'inizio sulla luce dei passaruota, sia per avere una buona larghezza.

Pero ce anche da considerare la maggiore sup di rotolamento del 16 rispetto al 17, e la minore rigidità dedlla spalla.Connubio disastroso
per consumi e prestazioni.

Dico bene?
 
Mi Fido.
Io col 195 riesco a fare quasi tutto. Il problema Non e' tanto per la tenuta.
Il mio problema e' piu da pscicologo.

Mi piace la gomma larga :matto)

Ma cerco di non rinunciare troppo al confort
 
Mi confermate quindi che il 16" come consumi/prestazioni velocistiche è peggiore rispetto al 17"
 
scusa teknomotion mi sono espresso male.

Per 16" intendevo la misura 215 55 r16.

anche in questo caso consumi e prestazioni velocistiche sono minori rispetto ai 17" e se si perche?
 
Top