Considerazione su problema al connect

Nemus

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
233
0
16
allora...
come avete già letto negli altri miei messaggi, ho un problema al navigatore che legge ma aggiorna raramente e l'icona che raffigura l'auto rimane bloccata al centro

tempo fa(circa 4mesi) presi una di quelle buche spaventose e subito dopo mi appare sul computer di bordo AVARIA ABS ASR...
da quel momento in poi il navigatore è andato in tilt

oggi ho scoperto grazie a voi il menu segreto del connect(quello dell'assistenza)...

gli do un'occhiata ed è tutto ok (barre verdi su tutti gli elementi)

TRANNE però la pagina che riguarda le ruote insomma, dove mi porta verde e funzionante solo i riferimenti alla ruota sinistra(quella buona) ma rosso i riferimenti a quella rossa(quella in avaria) e quelli in comune ovviamente....

la domanda è... c'è un collegamento tra le ruote e il nav?
nel senso che oltre al gps satellitare che funziona, il nav si basa anche sui dati inviati dalle ruote?

io credo di si e credo d'aver individuato il problema...
in settimana vado in conce e riparo il sensore DX

voi cosa ne pensate???
considerazioni....

Può essere il tuo problema! Il connect funziona anche con l'aiuto dei sensori dell'abs per non "perdersi" in caso di mancanza segnale gps.

Nemus":2m6mo36t ha detto:
allora...
come avete già letto negli altri miei messaggi, ho un problema al navigatore che legge ma aggiorna raramente e l'icona che raffigura l'auto rimane bloccata al centro

tempo fa(circa 4mesi) presi una di quelle buche spaventose e subito dopo mi appare sul computer di bordo AVARIA ABS ASR...
da quel momento in poi il navigatore è andato in tilt

voi cosa ne pensate???
considerazioni....

Si potrebbe essere che non legge a uno dei sensori sulla ruota fonica, ma in questo caso CREDO che dovrebbe darti quantomeno altre avarie, se non propio sentire dei problemi con l'abs, se il sensore non legge non legge e basta non credo abbia più uscite :) hai provato a fare uan cosa banale come controllare i cablaggi posteriori al connect?

risp

si ho controllato... tutto ok!
i cablaggi sono ok!

si infatti quest'avaria mi ha mandato in tilt il navigatore ed anche l'avaria dell'ABS della ruota dx... se freno bruscamente la sento il dislivello di frenata anche in ripartenza con l'ASR

Nemus":29nsrkwi ha detto:
TRANNE però la pagina che riguarda le ruote insomma, dove mi porta verde e funzionante solo i riferimenti alla ruota sinistra(quella buona) ma rosso i riferimenti a quella rossa(quella in avaria) e quelli in comune ovviamente....
....

mi spiegheresti come sei arrivato a questo menù delle ruote ??

non riesco a trovarlo

basta fare questa sequenza

accendi il connect
schiaccia MAIN
poi schiaccia la rotellina di destra e vedi che ti appaiono i soliti 3 menu
tieni premuto AUDIO fino a che nn ti esce AUDIO OFF
poi premi in sequenza 1, 2, 3, e schiaccia ancora la rotellina destra

ti apparira adesso un 4 menu... ASSISTENZA :OK)