Considerazione su gommisti (amaro in bocca e delusione)..lungo

Io penso(forse sbaglio..)che il 90% dei gommisti quando ti presenti con delle gomme non acquistate da loro,storcano il naso,x non parlare del trattamento... :motz) cmq 5€ x il controllo e gonfiaggio con l'azoto,qui a Varese è la norma... :nod)
 
il problema grosso alla fine è il costo tra gommista o altri fornitori
se la differenza fosse poca in effetti ben venga il servizio tutto compreso dal gommista... comodo e veloce ordina e monta tutto lui :)

ma da queste parti sparano dei prezzi assurdi.... insomma quando la differenza inizia a essere parecchia mi spiace ma guardo ai soldi...
per st'inverno che ho dovuto prendere 12 gomme nuove la differenza si fa parecchio evidente...

per gomme da 50 euro risparmio 20 euro CADAUNA... insomma una bella fetta
per prendere le mie gomme qui in zona vado a finire a spendere 240 euro l'una.... sai 80/100 euro di risparmio per OGNI gomma inizia a essere un pochetto troppo

più che altro non gradisco essere in :culo) dopo che vedi che da altre parti i prezzi sono un po' diversi...
 
teknomotion":1hutoxnb ha detto:
Io penso(forse sbaglio..)che il 90% dei gommisti quando ti presenti con delle gomme non acquistate da loro,storcano il naso,x non parlare del trattamento... :motz) cmq 5€ x il controllo e gonfiaggio con l'azoto,qui a Varese è la norma... :nod)

anche se sei cliente del gommista? io a napoli me la cavo con un euro al massimo 2 ma mai 5!!!!
a volte anche gratis.. giuro"" e chi è delle mie parti può confermare
 
mivar":3qqwmop7 ha detto:
piccolo dubbio:sulle dunlop che monto non c'è la freccia che indica il senso di rotazione ma solo l'indicazione per la parte esterna o interna, ho controllato e la parte "out" è montata all'esterno, posso stare tranquillo?
Sono queste?

http://www.dunlop.it/tires/overview/SPSPORT3000.html

A me sembrano simmetriche, non dovrebbero avere distinzione nè di lato nè di direzione.
 
aldodesgro":35cvg20t ha detto:
teknomotion":35cvg20t ha detto:
Io penso(forse sbaglio..)che il 90% dei gommisti quando ti presenti con delle gomme non acquistate da loro,storcano il naso,x non parlare del trattamento... :motz) cmq 5€ x il controllo e gonfiaggio con l'azoto,qui a Varese è la norma... :nod)

anche se sei cliente del gommista? io a napoli me la cavo con un euro al massimo 2 ma mai 5!!!!
a volte anche gratis.. giuro"" e chi è delle mie parti può confermare

io a Modena non ho mai pagato un euro, però sono cliente di chi mi fa il lavoro...
se ci andassi con le gomme prese su internet magari cambierebbe la situazione...
 
ragazzi volevo chiedevi un info...per quanto concerne gommadiretto...
io volevo sapere come mai vi è tutta questa differenza tra il gommista tradizionale e i prezzi di gommadiretto???
ma i pneumatici sono nuovi di pacca, oppure ce la fregatura che spiegherebbe tali differenze di prezzo???e sicura come cosa??scusate se ne avete già parlato....
 
alk147":3cz6jndq ha detto:
mivar":3cz6jndq ha detto:
piccolo dubbio:sulle dunlop che monto non c'è la freccia che indica il senso di rotazione ma solo l'indicazione per la parte esterna o interna, ho controllato e la parte "out" è montata all'esterno, posso stare tranquillo?
Sono queste?

http://www.dunlop.it/tires/overview/SPSPORT3000.html

A me sembrano simmetriche, non dovrebbero avere distinzione nè di lato nè di direzione.

Si, sono queste, comunque ho controllato, c'è solo il lato esterno ed interno, nessuna direzione, sono piu' tranquillo.....
 
axl23":2cimzcw8 ha detto:
ragazzi volevo chiedevi un info...per quanto concerne gommadiretto...
io volevo sapere come mai vi è tutta questa differenza tra il gommista tradizionale e i prezzi di gommadiretto???
ma i pneumatici sono nuovi di pacca, oppure ce la fregatura che spiegherebbe tali differenze di prezzo???e sicura come cosa??scusate se ne avete già parlato....

se non ho capito male gommadiretto è una ditta che opera a livello europeo (sotto altri nomi), quindi avra' sicuramente un grosso smercio di gomme e quindi acquistera' con piu' sconti, in piu' non avendo intermediari puo' permettersi certi prezzi....
La particolarita' dei prezzi (nel bene o nel male, dipende dai punti di vista) è che ogni giorno cambiano i listini, quindi una gomma che oggi costa 150€ magari fra qualche giorno la trovi a 130€ (o il contrario..), dipende molto se il pneumatico sta andando fuori produzione oppure è nuovo...
Le gomme che ho preso io sono della 14esima settimana 2004, hanno nove mesi, direi che come data è piu' che accettabile, sicuramente con modelli piu' "famosi" è probabile che siano ancora piu' "giovani"...
 
klausgt":2jxi3j0q ha detto:
Purtropo ci sono in giro poki professionisti ke infangano un lavoro importante.

Qualke anno fa avevamo una convenzione con una grossa azienda di gomme per via di alcune campagna pubblicitarie e avevo le gomme quasi a gratis, fortunatamente un gommista del mio paese me le montava per 20€...onesto e professionista.

A me è successa uan cosa simile mentre faceve fare l'ultimo "giro" ai pneumatici. Il gommista in questione (se volete vi dico ki è in pvt)
ha cominciato a dire ke erano da buttare, ovalizzati e ke avevo un cerkio storto....addirittura aveva preso una mazzetta per pikkiare sul canale, un folle. Ovviamente come un fulmine mi aveva proposto 4 marangoni z linea o GD F1 a 800€ e 1 cerkione a 700€, ovviamente non vecdevo l'ora ke finisse di avvitare i bulloni. Addirittura mi fa : " guarda faccio anke pagamenti a rate, così te li monto subito, lasciami la makkina e passa nel pomerigggio".
L'infame non mi ha equilibrato l'ant dx e la post dx, in pratika quando sono uscito tremava tutto, sono andato da un altro gommista ke mi ha detto ke avrei potuto fare ankora 10000km e ke l'equilibratura era troppo sbagliata per essere stato un errore della makkina.

Ultimamente sono stato da uno del vc ke mi ha fatto un lavoro eccezionale. :OK)
Ti consiglio di comunicarlo al forum il nome di questo gommista, non in pvt, è giusto che tutti sappiano e lo evitino. Dovremo sempre segnalare quelli che si comportano bene e quelli male. :ciao)
 
Io lo farei tranquillamente così tutti quelli del club potranno evitare di incappare in un personaggino del genere.
Per la cronaca il cerkione non era storto ma sbilanciando il peso a dovere si ottenteva un effetto simile. :motz)

Cmq grazie al vc ho fatto a suo tempo una sostituzione spettacolo :OK)
 
mivar":1hovf6tg ha detto:
se non ho capito male gommadiretto è una ditta che opera a livello europeo (sotto altri nomi), quindi avra' sicuramente un grosso smercio di gomme e quindi acquistera' con piu' sconti, in piu' non avendo intermediari puo' permettersi certi prezzi
........
mesi, direi che come data è piu' che accettabile, sicuramente con modelli piu' "famosi" è probabile che siano ancora piu' "giovani"...

i miei erano ancora più nuovi, erano quelli in offerta quindi probabilmente ne vendevano un sacco

comunque il discorso convenienza credo sia così come dici... alla fine dipenderà dal giro di affari e dai loro accordi
alcune gomme convengono molto, altre meno...
 
c'è gente disonesta al mondo! tu sei andato da uno dei tanti... io vado dallo stesso benzinaio da 2anni, poco tempo fa ho comprato 10gomme, oltre a farmi pagare molto ma molto meno di quello che mi chiedevano in giro mi ha montato le gomme sui cerchi 4 da neve per mia madre 4 per macchina mia e 2 per lo scooter le gomme dello scooter non mi ha fatto pagare il montaggio ed in + mi ha equilibrato altre 8gomme gratuitamente!!!!! e se vado lì ho l'equilibratura gratuita per sempre!!!!! dato che mi tratta così bene io vado sempre e solo da lui a fare bnzina (anche perchè è il benzinaio che costa meno di tutti!)
 
Cactus dopo tutte le peripezie che abbiamo fatto per farti avere i cerchi,pure sti deficienti dovevi beccare :evil: :evil: :evil:

L'importante è che tu ora sia soddisfatto dalla resta dei pneumatici e dai cerchi da 17" :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Ora un bella convergenza e via andare :drive) :drive) :drive) :147) :147)
 
Mivar... quando ti fanno cosi', non esitare, non sottometterti. Sei tu che gli dai i soldi, sei tu che sei il cliente e che in quanto tale (se ti comporti bene, e lo hai sempre fatto con loro) hai ragione.

Loro hanno mancato ad un dovere fondamentale nel rapporto cliente-venditore, cioe' rispettare i patti e i pezzi pattuiti. E ti hanno pure trattato male. Avresti dovuto andartene subito e non tornarci piu'... e ci avresti guadagnato perche' guardando sul sito avresti trovato chi ti istallava le gomme del gommadiretto.
Senza contare, che lavorando di malavoglia ti potrebbero anche aver montato male le gomme... magari apposta! :mad2)

Quindi, ragazzi, quando capitano queste cose, non esistate a cambiare. Chi si comporta cosi' merita solo di perdere tutti i clienti e chiudere :KO)
 
Da quando si è diffuso INTERNET, il lavoro ed il corrispondente guadagno del gommista, è stato fortemente messo in discussione, perchè appare agli occhi di tutti quanto sia enorme il margine applicato da questi professionisti sui prodotti da loro venduti ( gomme - cerchi ).


E' chiaro che per noi automobilisti, conviene alla grande acqistare i prodotti su internet e poi farli montare ai gommisti di zona, meglio se convenzionati ma anche senza convenzione il risparmio è notevole.


Si tratta di un risparmio di circa il 65% del prezzo di listino !
Il gommista, almeno dalle mie parti, ti sconta al massimo il 30%.
Cio' vuol dire che le gomme le paghi, scontate da lui, quasi il doppio che su internet.

Ma, è anche evidente, che se ti presenti con gomme solo da montare e non acquistate lì, ti guardano male e ti trattano peggio ( quasi tutti ). Loro, pagando, sono obbligati a farlo ma il lavoro sarà sempre eseguito...." controvoglia ".


Consiglio : seguire sempre il lavoro del gommista attentamente per verificare subito che le gomme vengano montate e bilanciate in modo corretto e continuare ad acquistare la merce dove si risparmia.

O si adeguano TUTTI, o non vendono piu' !!! Anche su internet gli rimane, cmq, un buon margine.


Se TUTTI facessimo così, diventerebbero certamente piu' disponibili e, di certo, piu' cortesi
 
io per il controllo pressione e relativa gonfiatura non ho pagato assolutamente nulla.. ed i cerchi e gomme li ho presi altrove...

sono rimasto :jaw)
 
Zan":1ji68yld ha detto:
io per il controllo pressione e relativa gonfiatura non ho pagato assolutamente nulla.. ed i cerchi e gomme li ho presi altrove...


:OK) Come volevasi dimostrare, qualcuno si è già adeguato...
 
Top