Conservare i pneumatici di inverno

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ciao a tutti. recentemente ho montato cerchi e gomme di misura inferiore x l'inverno. Il gommista mi ha consigliato di mettere le mie in garage senza usare coperture in plastica o di altro tipo, semplicemente metterle in orizzontale una sopra l'altra. Sono compresi anche i cerchi in lega da 17. Voi che ne dite?
 
sgonfiale e fai come ha detto il gommista, magari metti uno straccio tra un cerchio ed un'altro
 
io ho messo le termiche e le mie da 17' le ho lasciate dal gommista. li ho visto che quelle di vari clienti vengono conservate sovrapposte tutte e 4 in verticale senza alcuna copertura o involucro: fai così anche tu e vai sul sicuro :OK)
 
cn73":2kyuod53 ha detto:
Ciao a tutti. recentemente ho montato cerchi e gomme di misura inferiore x l'inverno. Il gommista mi ha consigliato di mettere le mie in garage senza usare coperture in plastica o di altro tipo, semplicemente metterle in orizzontale una sopra l'altra. Sono compresi anche i cerchi in lega da 17. Voi che ne dite?

io faccio così (però quella più in basso non tocca il pavimento, ho interposto dei pezzi di legno per tenerla un pò sollevata da terra)
 
La miglior posizione con cerchio montato è quella orizzontale, con le assi sotto perchè non tocchino terra. Io per precauzione le gonfio anche a 3.5 così evito deformazioni eventuali.

Quindi, Yugs docet.
 
Bruno147":29v3e9bj ha detto:
io le metto nel garage di un amico, così come vengono, e con i sacchetti di plastica attorno :rotolo)
sicuro i sacchetti siano una buona idea? dal gommista, che ne ha a decine, non ho visto neanche una gomma insacchettata ma son tutte scoperte ed impilate in file da 4, ogni fila un cliente. per me è meglio prendano aria, non le sigillare :nono02)
 
dallas140cv":18fd7h6k ha detto:
le gonfio anche a 3.5 così evito deformazioni eventuali.

Era qui che volevo arrivare...

Alcuni dicono di sgonfiarle, altri di gonfiarle molto...

Quelle delle moto, per evitare che si formino piccole "smagliature" (passatemi il termine) si gonfiano molto, quando si mettono via...

Per le macchine è uguale?
 
Top