conseguenze scalino frizione ?

parsifal

Nuovo Alfista
10 Agosto 2007
5
0
1
trento
Ciao a tutti,
anche la mia :inocchio) ha manifestato un paio di volte il famoso "scalino frizione", e da allora mi rode un dubbio: se non costituisce un problema frequente (a parte la rabbia per un problema simile su un?auto nuova :KO) :KO), posso "conviverci" senza rischiare di ritrovarmi in futuro con guai più seri (ovviamente appena scaduta la garanzia)?
Grazie.

Alfa 147 JTDm 120 cv Distinctive bianco polare maggio 2007 Km 7500

generalmente è sintomo di una frizione dura perchè manca di lubirificazione (problema tipico su tutte le 147 e MAI RISOLTO SE NON CAMBIANDO L'INTERA FRIZIONE. SU QUESTO GRIDOOOOOOOOOOO E GARANTISCO A MIE SPESE!!!! se non si cambia l'intera frizione la stessa sarà sempre e comunque dura a meno che non avete i piedi d'acciaio o sempre addormentati :asd) :asd) :asd) :asd)
DevilBoss86":1kei1s72 ha detto:
io ho lo scalino da circa 20 mila km, nessun problema, la frizione non si indurisce...

parsifal":6no9nomp ha detto:
Ciao a tutti,
anche la mia :inocchio) ha manifestato un paio di volte il famoso "scalino frizione", e da allora mi rode un dubbio: se non costituisce un problema frequente (a parte la rabbia per un problema simile su un?auto nuova :KO) :KO), posso "conviverci" senza rischiare di ritrovarmi in futuro con guai più seri (ovviamente appena scaduta la garanzia)?
Grazie.

Alfa 147 JTDm 120 cv Distinctive bianco polare maggio 2007 Km 7500
63000 Km - scalino e indurimento (solo a caldo) a partire da circa 40000, l'assistenza dice che non si corrono rischi di rottura; sarà vero?
Ho sentito di qualcuno che è arrivato fino a 120000 Km con lo scalino senza problemi.
Cmq in quest'altro topic se ne parla parecchio:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=54673