Consegnata nuove foto

147jet":1ce9ey4n ha detto:
almeno nelle benza e 2.4 mjet ha il doppio scarico dx e sx
infatti perchè non mettere un solo scarico simile a quello del 2400 che è molto bello??
 
la 159 veloce?...beh..tutto le si può dire..non che sisa veloce...forse la 2.4mjet...ma la 1.9 mi è sembrata ferma..rispetto alla mia 156...poi.. se confrontata con la macchina di mio figlio..vabbè..lasciamo perdere..che umiliazione!
 
Eccezzionale auto nulla da dire!
Però parliamoci francamente, il 1,9 è fermo come un chiodo, il rapporto peso potenza dice tutto senza neppure star qui a parlarne, ovvio che a qualcuno può fregargliene di meno ma a chi interessa questo lato non si aspetti nulla di che, io ho provato propio la 1,9 ovviamente, appena riprendo la nasona vado a fare un bel test su una 2,4, non vedo l'ora slurppsss e li presumo sia un'altro mondo, ma anche nei consumi ehehe.
Esteriormente non trovo difetti manco a impegnarmi, credo sia impossibile! Anche lo scarico mi va bene cosi!
Internaemnte, come dire la vedo più da persona con qualche annetto ecco...ma è IMHO, quantomeno il blocco radio clima, anche se quello dell'auto che ho provato era diverso da questo....per il resto sembra un salotto viaggente, non credo propio abbia nulla da invidiare sott questo lato a BMW merdecedes etctc...anziiiiiiiiii
 
18R Toora

picture0254eu.jpg

http://img259.imageshack.us/img259/3797 ... 0214oo.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/5482 ... 0231ku.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/7866 ... 0265vv.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/6248 ... 0404kb.jpg
http://img477.imageshack.us/img477/9747 ... 0128mb.jpg
http://img459.imageshack.us/img459/2268 ... 0195ok.jpg
http://img356.imageshack.us/img356/1981 ... 0437io.jpg
 
Bellissima anche coi cerchi così cmq sul discorso prestazioni io non direi che il 1.9 è fermo, l'ho provata in pista ad adria ed ha girato più velocemente del 320d, la potenza è nulla aenza controllo.... :elio)
 
ha girato più velocemente del 320d, la potenza è nulla senza controllo....

Sulla bellezza e qualità nulla da dire. ma che il 1.9 abbia girato più velocemente del 320d ho qualche dubbio. Capisco il 2.4 ma io ho provato il 1.9 Alfa e il 2.0 bmw e la tedesca è più performante...quando ci vuole ci vuole...con questo non dico assolutamente che il 1.9 Alfa faccia schifo...anzi...per la 159 ci vorrebbero 10-15 CV in più su questo motore.

Ciao! :A)

Luca
 
lo so...

i cavalli non sono tutto in pista ma contano abbastanza. Oltre a questo ci sono la conoscenza della propria auto per tirarla al massimo senza sbavature e il manico del pilota...se ritieni superiore la 59 1.9 alla bmw 3 320d ben venga...rispetto la tua opinione...io la penso diversamente e chiuso... OK! :OK) :OK) :OK)

Ciao! :A) :A)

Luca
 
mamma mia che bestia con quei cerchi

è ancora più incazzzzata...

certo che esteticamente il raffronto con le altre berline del seg. D ( passat, serie 3, classe C) è imbarazzante....
:OK)
 
E' vero, in quanto a design siamo i migliori, poi però i gusti sono gusti, e c'è a chi non piace il 159...quardando il master-test mi vergognavo per le altre macchine. E' ridicolo a mio avviso il risultato di auto come peugeut 407 rispetto alla 159. Chissà perchè la bmw non ha mai nessuna critica, eppure non brilla in dinamica, design ecc...io alcuni difetti li ho trovati gurdando bene alcune serie 3 in concessionario, per esempio le plastiche usate non crediate siano superiori alle nostre, forse peggiori, non capisco poi dove siano sti accoppiamenti sbagliati sulla 159.
Il discorso è che una macchina come la 159 i tedeschi soprattutto non se l'aspettavano, l'alfa ha rivoluzionato il suo standard qualitativo e adesso i crucchi hanno il pepe al culo...se l'alfa continua così son cazzi.
Non dimenticate comunque che una 159 costa meno, con tutti gli optional che ho messo sulla mia una bmw serie 3 mi sarebbe costata circa 5000 euro di più, cosiderando 120000 km con tagliandi gratis poi...non so,quale auto mi conviene di più? io preferisco perdere un po' d'accelerazione.Tanto le gare in strada non si possono fare. :OK)
 
Ah dimenticavo una cosa. Su "quattroruote" leggevo che le ruote della 159 sono rumorose! i vetri sono stati criticati! il confort da migliorare! Ma avete provato una serie 3 coi cerchi da 18 e una 159 coi 18! il cambio da migliorare della 159! mi dicevano in pista, gente che vince campionati di rally e turismo, che il cambio sembra da corsa...la bmw perchè è più rapida è al primo posto? vabbè questa è la mia opinione.
 
E' già anche troppo prestazionale considerando il peso dell'auto.La coppia al motore non manca, smanettate un po' col cambio, tirate le marcette e a posto..sopra i duecento ci va lo stesso.
 
Allora... ho letto un pò tutti gli ultimi post...e...

sono arrivato a una conclusione. Caro pitonsnake, rispetto il tuo pensiero senza problemi visto che qui si discute in amicizia ma su alcuni punti non sono d'accordo. Quando dici va fin troppo rispetto al peso della vettura...ok la velocità massima non è male, va più che bene, ma l'accelerazione e lo spunto non è quello che si aspetta da un'Alfa Romeo secondo me. Come ho già detto il motore non è assolutamente male ma 150 cv non sono eccessivamente tanti su un peso del genere e purtroppo non sono l'unico a dirlo...e non dico cose così lette dai giornali...l'auto l'ho provata e anche bene...Il motore più adatto è il 2.4 JTD 200CV o il 3.2 a benzina...almeno per me e mio papà...poi hai anche detto...se l'Alfa continua così sono cavoli per tutti e i tedeschi hanno il pepe dietro il c...
Direi che non è tutto oro quel che luccica...hai letto il caso di Fiffi e del ritardo nella commercializzazione rispetto alla 3? Io non sono qua per buttare l'Alfa alle ortiche e reputo di fargli i complimenti quando se li merita...in questo caso si è sbagliato molto...e in qualche modo anche io ci sono cascato...perchè l'Alfa si deve far fregare 6 mesi da una concorrente? Fatto sta che la BMW per la 3 ha già fatto: Pack M, 320si, Sportwagon...poi l'estetica è un altro discorso. La 159 è bella per uno e fa schifo per l'altro e questo dicasi per tutte le case automobilistiche...purtroppo da quello che sento dal mio conce le vendite non vanno così tanto a meraviglia...intanto tutte le mattine di BMW 3 sportwagon presentata più o meno con la 59 ne incontro sempre una decina tutte le mattine e di 159 ne ho incrociata una neanche della mia provincia...ritardi nelle consegne o vendite non al massimo...il tempo lo dirà...e per la Brera? Non si sa niente...ogni conce organizza un evento privato...fatto sta che sabato o domenica farò una sessantina di km. per trovare o non trovare la macchina nel concessionario...chi lo sa...secondo me questi errori si pagano sull'immagine del marchio e anche non poco...
Alla fine per me il risultato è questo: la 59 poteva essere migliore e non poco sotto alcuni aspetti...ma si sa, l'Alfa a volte sembra faccia apposta a farsi fregare i clienti....va beh...

Ciao!!! :A) :A) :OK)

Luca
 
Anch'io l'ho provata bene e in pista, dove anche 200 cavalli non bastano per uscire veramente appagati dalle curve...però devo dire che l'alfa frena meglio del bmw e come confort non è inferiore e a dirla tutta mi da un senso di solidità superiore alla bmw, poi paragonarla in termini di vendite e tempi alla bmw è sbagliato xè la 3 è uscita prima è un'altro discorso..cmq ripeto il lancio della vettura è ancora troppo recente a mio avviso, voglio aspettare il 2006....Non credo che la 159 venda poco...
Gli optional del catalogo li ho trovati tutti disponibili, a parte l'avviso per la pelle pieno fiore che richiede tempi più lunghi...In alfa mi hanno valutato 7000 euro un'auto del '95, alla bmw e all'audi me ne davano 1.500, per questo non mi interessa poi molto se è o non è disponibile qlche optional, tra l'altro piuttosto superfluo. Chiaro che ordinando la macchina a luglio qlche imprevisto ce lo si poteva anche aspettare, daltronde non credo che i clienti ne fossero allo scuro.Sono sicuro che gli alfisti sapranno portare un po' di pazienza per ottenere un'auto che a differenza delle tedesche ha un fascino tutto originale e italiano. Passione e stile che mancano nelle auto tedesche, e a tutti coloro preferiscano la finitura alla sicurezza e alle doti dinamiche dell'auto in marcia.Ribadisco che le bmw costano ancora di più ed è bene che siano migliori, altrimenti sarebbe anche una presa per il culo scusate. Però non c'è sta gran differenza dai! Siamo li, almeno lasciatemi dire che siamo superiori all'opel e alla peugeot alla ford e renault e alla honda, per piacere lasciatemelo dire! Non ditemi che una 407 è meglio del 59...Un'auto che non è stabile, non ha tenuta, non ha un motore migliore al nostro, ha un design orribile, al master-test è considerata migliore!! Avete notato le foto di quattroruote? dove la 159 è nascosta in mezzo alla pagine? e la bmw con quei cerchi del c**** ha due facciate? e scrivono pure il titolo in tedesco! io esprimo tutto il mio sconforto per questa rivista, che aderisce a questo test completamente fasullo, denigratorio nei nostri confronti, perchè la bmw i suoi fondi più che in ricerca li investe in pubblicità, a volte in modo diciamo indiretto, con un marketing più curato rispetto all'alfa.
 
Ok Piton...

Anch'io l'ho provata bene e in pista, dove anche 200 cavalli non bastano per uscire veramente appagati dalle curve...però devo dire che l'alfa frena meglio del bmw e come confort non è inferiore e a dirla tutta mi da un senso di solidità superiore alla bmw, poi paragonarla in termini di vendite e tempi alla bmw è sbagliato xè la 3 è uscita prima è un'altro discorso..cmq ripeto il lancio della vettura è ancora troppo recente a mio avviso, voglio aspettare il 2006....Non credo che la 159 venda poco...
Gli optional del catalogo li ho trovati tutti disponibili, a parte l'avviso per la pelle pieno fiore che richiede tempi più lunghi...In alfa mi hanno valutato 7000 euro un'auto del '95, alla bmw e all'audi me ne davano 1.500, per questo non mi interessa poi molto se è o non è disponibile qlche optional, tra l'altro piuttosto superfluo. Chiaro che ordinando la macchina a luglio qlche imprevisto ce lo si poteva anche aspettare, daltronde non credo che i clienti ne fossero allo scuro.Sono sicuro che gli alfisti sapranno portare un po' di pazienza per ottenere un'auto che a differenza delle tedesche ha un fascino tutto originale e italiano. Passione e stile che mancano nelle auto tedesche, e a tutti coloro preferiscano la finitura alla sicurezza e alle doti dinamiche dell'auto in marcia.Ribadisco che le bmw costano ancora di più ed è bene che siano migliori, altrimenti sarebbe anche una presa per il culo scusate. Però non c'è sta gran differenza dai! Siamo li, almeno lasciatemi dire che siamo superiori all'opel e alla peugeot alla ford e renault e alla honda, per piacere lasciatemelo dire! Non ditemi che una 407 è meglio del 59...Un'auto che non è stabile, non ha tenuta, non ha un motore migliore al nostro, ha un design orribile, al master-test è considerata migliore!! Avete notato le foto di quattroruote? dove la 159 è nascosta in mezzo alla pagine? e la bmw con quei cerchi del c**** ha due facciate? e scrivono pure il titolo in tedesco! io esprimo tutto il mio sconforto per questa rivista, che aderisce a questo test completamente fasullo, denigratorio nei nostri confronti, perchè la bmw i suoi fondi più che in ricerca li investe in pubblicità, a volte in modo diciamo indiretto, con un marketing più curato rispetto all'alfa.

Sono d'accordo con il tuo discorso. Sappi che io non ho voluto creare o alimentare nessuna polemica. Infatti non ho neanche mai detto che la 159 è una macchina da buttare via. Io mi aspettavo di più sotto certi aspetti. Tutto qui...
Ciao! :A)

Luca
 
Top