Consegna auto senza libretto di circolazione

VerdeRubbe

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
77
0
6
47
Bari
Salve oramai ho l'auto da 20 giorni ma ho la fotocopia del libretto di circolazione e un foglio della concessionaria che secondo loro dovrebbe autorizzarmi a camminare in queste condizioni.
L'auto è a km 0 ma non mi spiego perchè esca senza libretto, inoltre a giorni la concessionaria chiude per ferie e io li sto tempestando di chiamate perchè vorrei star tranquillo.
Volevo sapere cosa rischio a circolare con una fotocopia del libretto e come posso tutelarmi dato che non è colpa mia!!
 
Mah, a che gli serve il libretto alla concessionaria??!...

Chiedi a IVAN che di certo ne sà di più, dato che è :carab) .

Io nei tuoi panni non girerei in giro tanto tranquillo. Alla fine è solo una fotocopia,Boh... lascio la parola ai piu esperti :celebrate)
 
ipotesi: visto che era una km0, potrebbero essere che stanno facendo il passaggio di proprietà da concessionario a te, quindi con aggiornamento del libretto
 
E' come dice Diabolik...

Finchè non arriva il passaggio, giri col foglio di via e se scade prima che ti arrivi il passaggio devi anche rinnovarlo...ma è tipo dalla notte dei tempi che è così :shrug03) .
 
tranquillo,è come dicono giustamente diabolik e 3.2 v6 24v.dovresti avere con te il foglio di via,che sostituisce in tutto e per tutto il libretto di circolazione,e ha una scadenza.se nel frattempo non ti arriva il libretto,devi rinnovarlo.controlla la scadenza del foglio di via e tienici aggiornati!
 
t3o7":22plmvci ha detto:
Mah, a che gli serve il libretto alla concessionaria??!...

Chiedi a IVAN che di certo ne sà di più, dato che è :carab) .

Io nei tuoi panni non girerei in giro tanto tranquillo. Alla fine è solo una fotocopia,Boh... lascio la parola ai piu esperti :celebrate)


...circolando con la fotocopia del libretto e la dichiarazione che è in atto la trascrizione del passaggio di proprietà del veicolo rilasciata dalla concessionaria, al max si rischia la sanzione pecuniaria di 36 euro e l'obbligo di portare in visione la carta di circolazione originale entro 20-30 giorni dalla data del verbale (i giorni dipendono dagli agenti accertatori), tenete conto, però, che gli Agenti (salvo non trovi quello super pignolo...) sapendo come funzionano queste pratiche, quasi mai redicono il verbale.
 
patrick76":28lx0sjz ha detto:
tranquillo,è come dicono giustamente diabolik e 3.2 v6 24v.dovresti avere con te il foglio di via,che sostituisce in tutto e per tutto il libretto di circolazione,e ha una scadenza.se nel frattempo non ti arriva il libretto,devi rinnovarlo.controlla la scadenza del foglio di via e tienici aggiornati!

L'unico foglio che ho è un pezzo di carta neanche intestato compilato dalla concessionaria in cui la stessa dichiara che per la vettura e in atto il passaggio di proprietà.
Nient'altro ma perchè non darmi il librettto di circolazione?
È la prima volta che mi capita una cosa del genere e non è la prima km 0 che acquisto, per il passaggio sò che c'è da aspettare ma non ho mai ricevuto l'auto senza libretto!
 
beh,se non hai il foglio di via ma solo un pezzo di carta,non mi pare una cosa regolare!!chiedi informazioni in merito!!!!!!quando presi la mia,una km0,per circa un mese sono andato in giro senza libretto,ma avevo il foglio di via che lo sostituiva!
 
anche a me quando presi la seconda nasona ho girato per 15 giorni con il foglio sostituivo perchè dovevano fare il passaggio di proprietà e infatti dopo quei giorni mi hanno spedito a casa libretto e il certificato di proprietà....anzi il conce è stato anche abbondante sul foglio di via per farmi stare tranquillo,cioè me l'aveva fatto per un mese e dopo 15giorni appunto avevo tutto a posto.

comunque il foglio di via deve essere fatto dalla motorizzazione se non ricordo male o dal conce che però a quel punto si deve assumere delle responsabilità in caso di contravvenzioni o altro.
 
3.2 v6 24v":2gwsswzf ha detto:
andre, tutti i fogli di via durano un mese...

pensavo erano a discrezione di chi lo faceva ;)

comunque stasera per curiosità ho cercato se avevo ancora quello che mi avevano fatto...

il foglio era stato rilasciato da un'agenia di pratiche auto ;)
 
A termini di legge dovresti avere in mano la carta di circolazione, però è consuetudine che portino l'originale all'agenzia di pratiche auto per la trascrizione del nuovo intestatario...ora, se il foglio sostitutivo che ti hanno rilasciato è "decente" bene, altrimenti fattene fare uno serio...
 
anche io ho circolato per un mese con un pezzo di carta della provincia che mi autorizzava per un mese, in attesa che trascrivessero il passaggio di proprietà sul libretto.
poi è successo che dopo un mese il libretto non era ancora pronto e sapete cosa mi ha detto il venditore? di correggere a penna la data di validità di quel pezzo di carta :ignore)
 
Idem con patate..
Ho ritirato la macchina a settembre e per due mesi ho girato senza libretto e con il foglio sostituivo.
Avevo chiesto anche al comando dei vigili della mia città....vi risparmio la faccia stralunata che hanno fatto e dopo un 10 min di brain storming :matto) , hanno sentenziato : ok tutto regolare..

Ah secondo il venditore : il foglio sostitutivo non scade...
:crepap) IPSE DIXIT :crepap)
 
Quadrifoglio oro":1bfz4mfu ha detto:
Idem con patate..
Ho ritirato la macchina a settembre e per due mesi ho girato senza libretto e con il foglio sostituivo.
Avevo chiesto anche al comando dei vigili della mia città....vi risparmio la faccia stralunata che hanno fatto e dopo un 10 min di brain storming :matto) , hanno sentenziato : ok tutto regolare..

Ah secondo il venditore : il foglio sostitutivo non scade...
:crepap) IPSE DIXIT :crepap)

Perfetto ho appena chimato la concessionaria ..."ci sentiamo il 27" praticamente oltre 1 mese per sapere poi quando sarà pronto!!
Mi consolo però sapendo che non dovrebbe da quanto leggo essere un problema!
 
il mio foglio è scaduto da mesi e mesi.. in che sanzioni incorro?


Colgo l'occasione per esporre tutto il mio disprezzo totale per quello che è diventata la concessionaria penati di arcore. Non solo sono riusciti a farmi pagare la GT 3000 euro in piu del prezzo patuito, non solo mi hanno chiamato la per mettere 3 firme (3 volte differenti, ma non potevano controllare i contratti ?) , non solo hanno sbagliato a effettuare il pagamento prelevandomi 11.0000 euro in più sul mio conto corrente per poi risarcirmi attraverso sava giorni e giorni dopo (ho dovuto pagare le more perchè ovviamente era andato in rosso, e se non me ne accorgevo nessuno mi avrebbe avvertito di nulla).
Non solo mi hanno consegnato un auto che non si sono nemmeno preoccupati di vedere se i finestrini salivano e scendevano oppure se il condizionatore andava. (cosa che ho dovuto riportare ben due volte la). Ma ora mi stanno facendo girare anche con il foglio scaduto e io gli avevo chiesto nemmeno tre giorni fa "ma il libretto? io ho ancora il foglio .. " e loro " no no tutto ok.. a settembre quando arriva passi di qua" .. peccato che io l'auto l'ho presa 3 mesi fa.

Due volte sono arrivati sul punto di beccarsi una denuncia (non so come mai non l'ho fatta davvero)... comunque e a settembre pensò andro la con l'avvocato a rescindere il contratto e lasciar giu la GT. Ne ho le palle davvero pieni di queste persone che ogni volta che si va la NON è mai COLPA LORO, e che adducono a mille scuse di ogni tipo... Ma ogni volta che si scava a fondo la colpa è solo loro.


Pensate che dopo il fatto dei 3000 euro in più che non sto nemmeno a spiegarvi come sono riusciti a fottermi, mi hanno detto "no no mi dispiace , ma ti assicuro che il primo tagliando è completamente offerto dalla casa proprio perchè hai pagato di piu " ..
L'altro giorno chiamo e mi dicono "no mi dispiace non risulta nessun appunto, il suo primo tagliando lo deve fare a pagamento" ..
incredibile. sono scioccato da cotanta deficienza. In tutti questi anni su questo forum ho apprezzato in lungo e largo l'operato di penati auto. Ritiro tutto ciò che ho detto. Da quando il mitico signor grementieri non è piu direttore della concessionaria è solo un posto di maniaci.

Sono talmente disgustato che a settembre al primo tagliando la porterò da ellemotors e pagherò anche il nuovo portatarghe con la scritta "ellemotors" nemmeno sul paraurti lo voglio scritto penati.

NB: l'unico posto della brianza dove vai a comprare un auto nuova e te la vendono a km0 (ma non era illegale? ma non hanno perso in molti la licenza per questo ? ) ai posteri l'ardua sentenza.
 
scruch":2opi98ue ha detto:
il mio foglio è scaduto da mesi e mesi.. in che sanzioni incorro?


Colgo l'occasione per esporre tutto il mio disprezzo totale per quello che è diventata la concessionaria penati di arcore. Non solo sono riusciti a farmi pagare la GT 3000 euro in piu del prezzo patuito, non solo mi hanno chiamato la per mettere 3 firme (3 volte differenti, ma non potevano controllare i contratti ?) , non solo hanno sbagliato a effettuare il pagamento prelevandomi 11.0000 euro in più sul mio conto corrente per poi risarcirmi attraverso sava giorni e giorni dopo (ho dovuto pagare le more perchè ovviamente era andato in rosso, e se non me ne accorgevo nessuno mi avrebbe avvertito di nulla).
Non solo mi hanno consegnato un auto che non si sono nemmeno preoccupati di vedere se i finestrini salivano e scendevano oppure se il condizionatore andava. (cosa che ho dovuto riportare ben due volte la). Ma ora mi stanno facendo girare anche con il foglio scaduto e io gli avevo chiesto nemmeno tre giorni fa "ma il libretto? io ho ancora il foglio .. " e loro " no no tutto ok.. a settembre quando arriva passi di qua" .. peccato che io l'auto l'ho presa 3 mesi fa.

Due volte sono arrivati sul punto di beccarsi una denuncia (non so come mai non l'ho fatta davvero)... comunque e a settembre pensò andro la con l'avvocato a rescindere il contratto e lasciar giu la GT. Ne ho le palle davvero pieni di queste persone che ogni volta che si va la NON è mai COLPA LORO, e che adducono a mille scuse di ogni tipo... Ma ogni volta che si scava a fondo la colpa è solo loro.


Pensate che dopo il fatto dei 3000 euro in più che non sto nemmeno a spiegarvi come sono riusciti a fottermi, mi hanno detto "no no mi dispiace , ma ti assicuro che il primo tagliando è completamente offerto dalla casa proprio perchè hai pagato di piu " ..
L'altro giorno chiamo e mi dicono "no mi dispiace non risulta nessun appunto, il suo primo tagliando lo deve fare a pagamento" ..
incredibile. sono scioccato da cotanta deficienza. In tutti questi anni su questo forum ho apprezzato in lungo e largo l'operato di penati auto. Ritiro tutto ciò che ho detto. Da quando il mitico signor grementieri non è piu direttore della concessionaria è solo un posto di maniaci.

Sono talmente disgustato che a settembre al primo tagliando la porterò da ellemotors e pagherò anche il nuovo portatarghe con la scritta "ellemotors" nemmeno sul paraurti lo voglio scritto penati.

NB: l'unico posto della brianza dove vai a comprare un auto nuova e te la vendono a km0 (ma non era illegale? ma non hanno perso in molti la licenza per questo ? ) ai posteri l'ardua sentenza.

..che abbiano visto le foto al lago con Lele mora e Vieri? Avranno pensato, questo lo spremiamo... :rotolo)
Scusa scruch, stavo scherzando..cmq come hanno fatto a fregarti 3.000 € dopo aver firmato il contratto???
Sono passato da Arcore prima delle ferie e ho notato un maxi conce Fiat appena sulla statale dipo l'uscita delle Torri Bianche..e lui l'incriminato?.. e se no rompiamo direttamente al Silvio.. :sarcastic)
 
Quadrifoglio oro":1slqmtbc ha detto:
scruch":1slqmtbc ha detto:
il mio foglio è scaduto da mesi e mesi.. in che sanzioni incorro?


Colgo l'occasione per esporre tutto il mio disprezzo totale per quello che è diventata la concessionaria penati di arcore. Non solo sono riusciti a farmi pagare la GT 3000 euro in piu del prezzo patuito, non solo mi hanno chiamato la per mettere 3 firme (3 volte differenti, ma non potevano controllare i contratti ?) , non solo hanno sbagliato a effettuare il pagamento prelevandomi 11.0000 euro in più sul mio conto corrente per poi risarcirmi attraverso sava giorni e giorni dopo (ho dovuto pagare le more perchè ovviamente era andato in rosso, e se non me ne accorgevo nessuno mi avrebbe avvertito di nulla).
Non solo mi hanno consegnato un auto che non si sono nemmeno preoccupati di vedere se i finestrini salivano e scendevano oppure se il condizionatore andava. (cosa che ho dovuto riportare ben due volte la). Ma ora mi stanno facendo girare anche con il foglio scaduto e io gli avevo chiesto nemmeno tre giorni fa "ma il libretto? io ho ancora il foglio .. " e loro " no no tutto ok.. a settembre quando arriva passi di qua" .. peccato che io l'auto l'ho presa 3 mesi fa.

Due volte sono arrivati sul punto di beccarsi una denuncia (non so come mai non l'ho fatta davvero)... comunque e a settembre pensò andro la con l'avvocato a rescindere il contratto e lasciar giu la GT. Ne ho le palle davvero pieni di queste persone che ogni volta che si va la NON è mai COLPA LORO, e che adducono a mille scuse di ogni tipo... Ma ogni volta che si scava a fondo la colpa è solo loro.


Pensate che dopo il fatto dei 3000 euro in più che non sto nemmeno a spiegarvi come sono riusciti a fottermi, mi hanno detto "no no mi dispiace , ma ti assicuro che il primo tagliando è completamente offerto dalla casa proprio perchè hai pagato di piu " ..
L'altro giorno chiamo e mi dicono "no mi dispiace non risulta nessun appunto, il suo primo tagliando lo deve fare a pagamento" ..
incredibile. sono scioccato da cotanta deficienza. In tutti questi anni su questo forum ho apprezzato in lungo e largo l'operato di penati auto. Ritiro tutto ciò che ho detto. Da quando il mitico signor grementieri non è piu direttore della concessionaria è solo un posto di maniaci.

Sono talmente disgustato che a settembre al primo tagliando la porterò da ellemotors e pagherò anche il nuovo portatarghe con la scritta "ellemotors" nemmeno sul paraurti lo voglio scritto penati.

NB: l'unico posto della brianza dove vai a comprare un auto nuova e te la vendono a km0 (ma non era illegale? ma non hanno perso in molti la licenza per questo ? ) ai posteri l'ardua sentenza.

..che abbiano visto le foto al lago con Lele mora e Vieri? Avranno pensato, questo lo spremiamo... :rotolo)
Scusa scruch, stavo scherzando..cmq come hanno fatto a fregarti 3.000 € dopo aver firmato il contratto???
Sono passato da Arcore prima delle ferie e ho notato un maxi conce Fiat appena sulla statale dipo l'uscita delle Torri Bianche..e lui l'incriminato?.. e se no rompiamo direttamente al Silvio.. :sarcastic)

è una maxi concessionaria.. però non fiat.. ma alfaromeo .. (forse ora ha in expo anche qualche 500) .. dalle torri bianche a arcore (gigante vimercate) quel stradone .. è lei.

Semplice .. mi hanno garantito che passando da loro la 147 la vendevano a ottimo prezzo perchè sapevano già a chi venderla bla bla .. quindi per affrettare un pò tutto .. ho detto massi prendetela voi .. e ci siamo messi d'accordo cosi:
Ve la lascio a 11.7 k (147 T.I. 1.9 del 04 con 35.000 km già tagliandata 40 , tenuta da maniaco senza un problema + connect) . Dato che mi avete detto che tranquillamente la vendete a 14.7 ottimo mi passate quei soldi sulla GT .. e quindi per precauzione si sono lasciati dare due assegni uno da 1000 e uno da 2000 nel caso non fossero riusciti a venderla a quella cifra intera avrebbero usato un assegno dei miei..
Oh passano nemmeno poche settimane e track entrambi i assegni intascati..

Vabbeh dico era prevedibile non mi incavolo per niente.. però chiamo per sentire .. mi dicono "AHHHHH ha ragione bla bla ma sa il compratore la messa giu dura bla bla 11.7 bla bla bla.. però non si preoccupi che tanto il primo tagliando è offerto come minimo ci mancherebbe vado subito dal capoofficina (Romeo) a dire di questa cosa"

l'altro giorno chiamo per sapere del tagliando (mentre mi avevano fatto correre in concessionaria perchè mancavano ancora delle firme, perchè mi avevano fatto firmare un contratto vecchio e ora invece quelli nuovi sono leggermente diversi ho dovuto rifirmare). Track cosa scopro ? Che questo tagliando nessuno ne ha sentito parlare..
E dopo avermi fatto pagare 3000 euro che tecnicamente non dovevo pagare (Vabbeh amen) mi danno pure del bugiardo e non mi danno nemmeno il tagliando gratis.. COSA CHE SI SONO OFFERTI LORO DI FARE, manco l'avevo chiesto io!!!!

Ma siamo deficienti ?

Per non parlare di tutte le altre cose.
 
Guarda, senza volere offendere nessuno poichè c'è anche gente seria che fa il suo lavoro onestamente, io ho imparato che se ti passo dei soldi tu mi dai ricevuta del quando, perchè e per come..
purtroppo quando giravo in cerca della mia , ho notato una certa faciloneria dei venditori ( di tutti i marchi, beneinteso):..ma si chiudiamo a tot, tu mi dai e io ti sconto, ti sconterò, si forse... la mia è arrivata e dopo averla passata al microscopio mi accorgo che mancava ruota di scorta cric e triangolo..... :mad2) , :member) ....
su quello mi sono impuntato e incazzato, però ad esempio il libretto dei passati tagliandi non l'ho mai visto...
:ciao)
 
Top