connettori blu scollegati alfa 147 serie 0 JTD

kore-29

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2011
50
0
6
32
Vico del Gargano (FG)
ciao a tutti oggi calando la testa sotto il cruscotto lato passeggero ( dove c'è il filtro abitacolo )
ho notato 4 cavi, 2 di questi hanno uno un connettore grigio e uno un connettore blu collegati a sinistra dove cè la moquette poco sopra su un pezzo in plastica.. ma ho notato che in questo pezzo nella parte centrale un connettore non è attaccato... inoltre mettendo la mano ne ho torvato un altro non collegato.. hanno 2 fili uno nero e uno rosso se non ho visto male... cosa sono? e perchè quei due sono scollegati
 
la butto lì (quasi) a caso: potrebbe essere la predisposizione per il sensore di qualità aria? e magari l'altro per il riscaldatore addizionale?
 
dovrebbe essere del riscaldatore addizionale, che causa problemi veniva limitato (rischi di incendio)

Alfa Romeo 147 JTD - Riscaldatore addizionale
Su alcune vetture Alfa Romeo 147 JTD dotate di riscaldatore addizionale,
prodotte tra gennaio 2002 e aprile 2003, potrebbe verificarsi un corto
circuito nel riscaldatore addizionale, con conseguente possibilità di
innesco di incendio durante il periodo di riscaldamento del motore; Alfa
Romeo ha disposto il richiamo dei veicoli per i necessari controlli.
L'intervento viene eseguito nel modo più rapido possibile ed ovviamente a
titolo gratuito.
I possessori dei circa 39000 veicoli interessati, contrassegnati da un
numero di telaio compreso tra 3084119 e 3171718 e tra 5041468 e 5097241,
sono stati avvisati tramite lettera raccomandata. Non sono coinvolte nel
richiamo le altre versioni di Alfa Romeo 147.


se cerchi sul forum trovi altre informazioni a riguardo ;)
 
Confermo sono i connettori del riscaldatore ausiliario, potrebbe essere predisposizione o potresti averlo di serie.
Nel caso tu lo abbia di serie e ti trovi tutti i connettori elettrici scollegati (non sarebbe la prima volta, chi ha eseguito la modifica non l'ha fatto seguendo l'ultima campagna di richiamo (visto che ce ne sono state diverse)).
Per farla semplice e non aver problemi di pericolo incendio:

dei tre connettori del riscaldatore ausiliario devono essere collegati solamente due, il connettore grigio e uno dei due connettori blu!

Tutti gli altri sistemi di collegamento non fanno parte dell'ultmia campagna di richiamo

:ciao)
 
Top