Connettore nel cassetto portatessere-bicchiere

castigator

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
801
2
18
43
Torinese
Smontando il cassetto portatessere-bicchiere ho trovato un connettore che non so cosa serve...ho cercato in altre discussioni ma non ho trovato la risposta..
Il connettore è questo:
20112009180.jpg

Inoltre già che si parla di connetteri volevo sapere a cosa serve quello sotto il portamonete che passa nel tunnel davanti al freno a mano....

Vi ringrazio.. :OK)

MI associo per i connettori anonimi, io ne ho trovato nella plafoniera anteriore, sapete a cosa serve? grazie

castigator":3iqwhnof ha detto:
Smontando il cassetto portatessere-bicchiere ho trovato un connettore che non so cosa serve...ho cercato in altre discussioni ma non ho trovato la risposta..
Il connettore è questo:
20112009180.jpg

Inoltre già che si parla di connetteri volevo sapere a cosa serve quello sotto il portamonete che passa nel tunnel davanti al freno a mano....

Vi ringrazio.. :OK)

ciao, mi pare proprio il cablaggio per il sensore solare... :scratch) :scratch) :scratch)

castigator":271yg0f4 ha detto:
make1978":271yg0f4 ha detto:
ciao, mi pare proprio il cablaggio per il sensore solare... :scratch) :scratch) :scratch)

...e a cosa serve il sensore solare?? posso sfruttarlo per qualcosa?
serve sulle versioni con clima automatico, il sensore è in cima al cruscotto, col clima manuale c'è un tappo... vicino la bocchetta centrale grossa

Confermo è il sensore solare. vuol dire che la tua nasona pur essendo una progression sotto quel bottone di plastica al centro del cruscotto ha già il sensore solare , che invece dovrebbe essere solo sulle distinctive. E' un sensore del bizona, io quando dal manuale ho installato il bizona l'ho trovato anche nelle mia e l'ho collegato risparmiando 100 euro :D . Se in futuro volessi installare il bizona sarebbe una cosa in meno da montare, senò è totalmente inutile.

al140":2mrouio1 ha detto:
Confermo è il sensore solare. vuol dire che la tua nasona pur essendo una progression sotto quel bottone di plastica al centro del cruscotto ha già il sensore solare ,
non credo, ha trovato solo il connettore, ma attaccato a nulla... Se ho capito bene!

Se c'è il connettore c'è anche il sensore di sicuro, sono un pezzo unico, se tra l'altro si legge sul cavo c'è un etichetta con scritto: sensore solare, cablaggio ok. Sono sicuro dopo averlo collegato ho anche verificato tramite examiner se riceveva i giusti segnali la centralina del clima. Se si segue dove finisce il cavo si scopre che finisce dietro la plancia propio sotto il cruscotto dove da sopra si vede il bottone, fidati se c'è il conettore c'è anche il sensore :OK)

Grazie delle risposte....si ho guardato e nella targhetta c'è scritto qualcosa riguardante il "solare" ma non ho visto a cosa sia attaccato....

Invece quello sotto il portamonete?

Non so casa intenda per portamonete, ma comunque se trovi un connettore bianco sempre dietro la radio, è quello del connect, è una predisposizione che semplifica il lavoro nel caso lo volessi installare, poi io ne ho trovato altri due sempre bianchi che sono scollegati, ma che sembrano fatti l'uno per l'altro ma, sinceramente non so a cosa servano. Se per portamonete inendi quel blocchetto che nella serie 0 ha il tasto asr il conettore bianco che hai trovato sotto, potrebbe essere appunto quello che sulla serie 0 era collegato al tastino dell'asr ma che sulla serie 1 non serve propio a nulla.

al140":1rbpaiki ha detto:
Se per portamonete inendi quel blocchetto che nella serie 0 ha il tasto asr il conettore bianco che hai trovato sotto, potrebbe essere appunto quello che sulla serie 0 era collegato al tastino dell'asr ma che sulla serie 1 non serve propio a nulla.
credo proprio che sia quello

connettore bianco sotto tunnel centrale

ciao ragazzi il connettore bianco che trovate sotto il tunnel centrale serve per un eventuale montaggio della cornetta privacy :A) :D