Connettore n20 selespeed, sostituirlo.....come? qualcuno l'ha fatto?

Selespeed":1a62f5uk ha detto:
l'ho fatto sganciare dall'elettrauto, spruzzato un pò di spray....da quel giorno neanche un problema.....per ora non lo cambio :)

ottima notizia!!!

peter2":3mho43vd ha detto:
Selespeed":3mho43vd ha detto:
l'ho fatto sganciare dall'elettrauto, spruzzato un pò di spray....da quel giorno neanche un problema.....per ora non lo cambio :)

ottima notizia!!!

Pure io riconfermo ( dopo altri 50 km sotto a un nubifragio..) che lo "spruzzaggio" di pulisci contatti/idrorepellente , nastratura con nastro termoresistente e fascettamento perchè non vibri troppo funziona ;) ;)

Pure io per ora non lo cambio ;)

Meglio non toccarlo :D

^Luca72GTA^":28xwdozl ha detto:
peter2":28xwdozl ha detto:
Selespeed":28xwdozl ha detto:

ottima notizia!!!

Pure io riconfermo ( dopo altri 50 km sotto a un nubifragio..) che lo "spruzzaggio" di pulisci contatti/idrorepellente , nastratura con nastro termoresistente e fascettamento perchè non vibri troppo funziona ;) ;)

Pure io per ora non lo cambio ;)

Meglio non toccarlo :D

sulla mia se non sbalgio è fissato ad una staffa che va a finire sotto la batteria.
oggi provo a smontarlo, ma mi sa che devo staccare il tubo di aspirazione dal gruppo farfallato! :sadomaso)

in ferramenta si trova il nastro adesivo termoresistente?

oggi dopo tanti mesi mi ha dato nuovamente avaria selespeed :?:

la spia è rimasta accesa e sentivo un grrr grrrr e mi vibrava leggermente il pedale del freno!
mi sono fermato...spento...mosso il connettore...e ora sono arrivato acasa tutto ok!

però l'ultima volta che sentivo grrrr grrrr grrrr si è rotto l'elettrovalvola!!!!

non ha neanche un anno dato che l'ho cambiata.....può essere secondo voi il cavo che non facendo fare contatto fa fare strani 'movimenti' al motorino?

Selespeed":353po5p9 ha detto:

la spia è rimasta accesa e sentivo un grrr grrrr e mi vibrava leggermente il pedale del freno!
mi sono fermato...spento...mosso il connettore...e ora sono arrivato acasa tutto ok!

però l'ultima volta che sentivo grrrr grrrr grrrr si è rotto l'elettrovalvola!!!!

non ha neanche un anno dato che l'ho cambiata.....può essere secondo voi il cavo che non facendo fare contatto fa fare strani 'movimenti' al motorino?

io ho risolto (mesi fa ormai) facendo un lavoro di rafforzo al connettore:
1) aperto
2) pulito con lo spray pulisci contatti
3) asciugato
4) richiuso
5) messo del fil di ferro per rafforzare la chiusura
6) messo altro fil di ferro per tenerlo fisso alla staffa di metallo a cui era non saldamente attaccato
7) avvolto con un nastro adesivo (della pattex) che è resistente alle temperature e diventa impermeabile: ogni strato di nastro si auto-salda a quello sottostante!!

avevo un sacco di problemi quando pioveva, ora niente più!!!

ciaooo

Salve a tutti!
anche io faccio parte degli sfigati colpiti dal malore del connettore N20!
il mio meccanico vorrebbe farmi una morsettiera artigianale perchè dice che quel connettore non si trova ad acquistarlo singolarmente!
vorrei sapere da Voi se sapete indicarmi dove acquistarlo, perchè non vorrei qualcosa di troppo artigianale!

grazie
attendo fiducioso.

peter2":tgl8o0b2 ha detto:
Selespeed":tgl8o0b2 ha detto:

1) aperto
3) asciugato
4) richiuso
6) messo altro fil di ferro per tenerlo fisso alla staffa di metallo a cui era non saldamente attaccato
7) avvolto con un nastro adesivo (della pattex) che è resistente alle temperature e diventa impermeabile: ogni strato di nastro si auto-salda a quello sottostante!!

ciaooo

risolto anch'io con la stessa procedura..
ed è quasi un anno che non mi da più problemi!

ciao

angeloselespeed":16q81fpj ha detto:
peter2":16q81fpj ha detto:
Selespeed":16q81fpj ha detto:

1) aperto
3) asciugato
4) richiuso

ciaooo

risolto anch'io con la stessa procedura..
ed è quasi un anno che non mi da più problemi!

ciao

Pure io con qualche leggera variante, comunque stesso risultato più nessun problema :OK) ( al posto del fil di ferro ho usato delle più comode ed estetiche fascette nere di plastica )

riuscite a darmi una spiegazione a prova di ***** su come individuare il connettore?
so che dovrebbe essere a sx della batteria, sotto il tubo di aspirazione, ma io non l'ho proprio visto... :(
e sono a piedi.