Connettore airbag...aiuto!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
In brevis, ho cambiato ieri i sedili, e mi sono accorto che manca un connettore airbag sotto il sedile guida (il connettore più piccolo, quello grande c'è), ci sono solo i fili tagliati. E adesso ho la spia degli airbag costantemente sul rosso

Le domande sono 2:
Cosa comporta girare con questo connettorino scollegato?
Un'elettrauto è in grado di risolvermi il problema? (il connettore femmina c'è, quello maschio no, ci sono solo i fili)
 
Si dice che in caso di incidente non funzioni più nessun airbag.
Sicuramente si, un elettrauto è in grado di ripristinare il collegamento e poi di cancellare l'errore(che non su ogni auto scompare dopo avere rimosso il problema).
Rileggendo il post mi è saltato in mente un parte di quello che hai scritto. Io mi ricordo solo un connettore airbag per sedile :scratch) L'altro non fa parte magari del collegamento del riscaldamento elettrico sedili?
 
giusto...con spia airbag accesa l'impianto non funziona..e sopratutto non passi la revisione!!!! :X)
 
147jet":1u8pxmx9 ha detto:
Si dice che in caso di incidente non funzioni più nessun airbag.
Sicuramente si, un elettrauto è in grado di ripristinare il collegamento e poi di cancellare l'errore(che non su ogni auto scompare dopo avere rimosso il problema).
Rileggendo il post mi è saltato in mente un parte di quello che hai scritto. Io mi ricordo solo un connettore airbag per sedile :scratch) L'altro non fa parte magari del collegamento del riscaldamento elettrico sedili?
No non hanno il riscaldamento elettrico ;)
I connettori sono rispettivamente 1 sul sedile passeggero, e 2 sul sedile di guida [uno piccolino (quello tranciato) e uno più grosso]
Andrò dall'elettrauto e mi farò sistemare la cosa sperando che non mi chieda un capitale..
 
Il connettore piccolo è per caso a 2 fili ? In tal caso è quello del sensore delle cinture di sicurezza, quello degli airbag è a 3 fili e lo vedi bene perchè è un connettore bello grosso, nella serie0 è giallo nella serie 1 è arancio. Comunque anche se ci fosse da risaldare un fiilo ti basta un saldatore a stagno normalissimo e 5 minuti è molto semplice lo puoi fare anche da te :OK)
 
al140":2adai0ok ha detto:
Il connettore piccolo è per caso a 2 fili ? In tal caso è quello del sensore delle cinture di sicurezza, quello degli airbag è a 3 fili e lo vedi bene perchè è un connettore bello grosso, nella serie0 è giallo nella serie 1 è arancio. Comunque anche se ci fosse da risaldare un fiilo ti basta un saldatore a stagno normalissimo e 5 minuti è molto semplice lo puoi fare anche da te :OK)
Bravissimo è piccolo ed è anche a 2 fili. La tua risposta mi tranquillizza se non fosse per il fatto che mi si è accesa la spia dell'airbag sul cruscotto!
 
Top