connessione UMTS n73 Tim

Eritomo

Nuovo Alfista
29 Giugno 2005
502
0
16
37
Baldichieri
Ciao miei giovani amici tecnologici, avrei bisogno del vostro aiutino.....
allora un mio amico ha un n73 (credo no brand) e una sim della Tim, ora come da titolo vuole la connessione UMTS, è andato nel negozio tim e gli hanno attivato la promo, ma non gli hanno dato nessun cd manualetto o quant'altro possa spiegare a un utente come diamine impostare il cell, ecc... ora lui ha chiesto a me se ne sapevo qualcosa... e io giro la domanda a voi, sapete i parametri che devo ficcare nel suo benedetto cell per farlo fungere da modem per il pc e farlo navigare in umts ? così da evitare di fargli il tutto on line con un tecnico della tim ?

grazie a chiunque mi sappia risolvere il problemino !! :hail) :hail)
 
ma va ?? c'è l'sms autoconfigurante anche per l'umts? io credevo fosse solo per gli mms..... una volta arrivato l'sms autoconfigurante basta attaccare il cell al pc con la usb e fare "connetti a internet" sul nokia pc suite?
 
mazza...... tutto qui ? e io che mi credevo di dover impostare chissà quali parametri... puff, allora è facileeee :) !!!!

grazie mille max :OK)
 
ragazzi scusate...levatemi un dubbio per favore..

mi han dato un nokia 6151 (dual mode GSM/UMTS).
Premetto che la copertura UMTS c'è (infatti si accende la spia relativa sul display).

domanda: l'UMTS serve SOLO per navigare velocemente su internet, oppure dà qualche miglioramento anche sul normale traffico voce/sms?

Non so se lasciare impostato il dual mode gsm/umts oppure settare solo su gsm. Anche perchè il dual mode fa ovviamente durar meno la batteria..

:grazie)
 
Top