Connessione Mp3 e interferenze

snatch.147

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
18
0
1
Modena
Ciao a tutti
ieri mi sono cimentato nel collegare il mio lettore mp3 portatile all'autoradio di serie tramite l'interfaccia venduta da bortesi cd charger/aux. Tutto ok funziona, ho fatto uscire il cavo dal posacenere e tengo il mio minuscolo lettore dentro al posacenere. Appena parto però mi accorgo che a volumi alti (impostando il volume dall'autoradio e non dal lettore Mp3) si sente un fischio (anche se fischio è un po eccessivo, diciamo un "sibilo") di fondo, che si sente bene quando si passa da una canzone all'altra o quando metto in pausa il lettore mp3. Questo "fischio" è tanto più acuto quanto più alti sono i giri del motore, che subito pensi Bello! in effetti se alzi il volume al massimo con il lettore in pausa sembra di guidare una vettura da F1, però alla lunga stanca. La mia ipotesi è che lo "scatolotto" che penso contenga il circuito che "inganna" la porta del cd charger o addirittura il cavo che lo collega al lettore risenta di interferenze provenienti dall'impianto elettrico della macchina. Bene, tutto questo per chiedervi se qualcuno ha il mio stesso problema e se (e come) è possibile schermare i cavi e lo scatolotto da interferenze?
Ciao!
 
Ho anche io questo problema con l'interfaccia Belkin e Ipod, ne ho anche parlato in un post vecchio che mi pare si intitolasse "Impressioni Ipod" qualcosa del genere, sempre su questo forum..

Ho anche scritto alla belkin senza mai ottenere una risposta, diciamo che con il tempo mi sono arreso e abituato a convivere con questo problema, non nascondo che è uno dei motivi percui tanto attendo l'interfaccia a cassettino dell'alfa per ipod.
Purtroppo è fastidosissimo, quando acceleri e hai il volume altino , magari appunto una canzone sta finendo... senti proprio un sibillo forte! , io le prime ore che avevo montao il ipod, mi ero preso malissimo, "Oh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! .. la turbina mi sta lasciando?"
 
Bhe' io con la modifica "home made" (vedi FAQ) non ho amplificazione accettabile (volume basso) ma interferenze non ne sento :nuovi010)
 
X3

se ti riferisci all'interfaccia X3 è la stessa che ho montato io e non ho nessun problema di fruscio, anzi funziona molto bene, però per quel che ne sono dipende anche un po' da dove hai messo la massa dell'aggeggio...
 
Top