Connessione internet mobile

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,360
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Usando l'app speedtest ho avuto un risultato inaspettato con wind. Ha fatto meglio del collegamento wifi :?:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 248
Re: R: Connessione internet mobile

Normale...l'adsl in italia é oscena![emoji29]

Inviato dal mio ME172V
 
Già! E' un peccato che non esistano vere flat mobile, ho smesso di cercarle (magari ora c'è qualcosa di meglio) fino a 12 mesi fa e mi ero rassegnato ad usarne una che aveva il limite di 10 Gb mensili, tempo che visualizzavo qualche video su YT esaurivo il traffico.

La velocità teorica del 3G, con connettività in H+, è di 40 mega.
 
ora c'è eolo o linkem,che vanno pure in 4g!

in teoria ti danno un gb al giorno,ma non mi sono mai informato seriamente!

la mia adsl di casa va così :splat)

 
Linkem non so, ma EOLO non è 4G, usa protocolli Hyperlan, WiMAX o EoloWave in base all'utenza ed età delle loro BTS (ponti radio), tutte tecnologie che prevedono la visibilità ottica tra l'antenna che ti installano sul tetto e l'antenna "madre" che eroga il segnale.

In passato mi sono informato, per un'amica, di Linkem, anche nella stessa pubblicità che veniva trasmessa, mostravano come si potesse installare il loro ricevitore anche in casa.
 
Si, si, vedi quanto ho scritto su, la velocità massima teorica in 3G è di 40 o 42 mega.

Però volevo farmi capire, per Eolo non si può parlare di 3G o 4G perché non usa tecnologia della rete cellulare. E' assolutamente come avere una connessione fissa, con il cavo, non si può spostare l'apparato presso un'altra abitazione di propria iniziativa, inoltre l'apparato deve avere visibilità ottica con l'antenna BTS.

Linkem invece usa probabilmente, almeno in alcuni casi, un protocollo della rete cellulare o comunque con alcune caratteristiche della rete cellulare perché so che il loro apparato si può anche installare in casa.
 
certo :)

Se l'adsl di casa tua viaggia sempre così non ti invidio. Sarai lontanissimo dalla centrale.
 
4.5km :swear)

e pensare che telecom mi ha contattato per tornare da loro,e mi hanno detto 600 metri :boxe)

cosa non si fa pur di vendere :nono) :asd)

peccato che ho smerdato l'addetta :asd)
 
Top