connect, strano rumore

Cocc0z

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
25
0
1
Salve a tutti.

E' da un po di tempo che non riesco a capire da cosa dipendi uno strano rumore... tipo ventolina che tocca da qualche parte.
Praticamente ad ogni accensione , quando inizia il controllo della SIM fa un rumore di ventolina che tocca in accelerazione, finito il controllo il rumore svanisce, dopo un po a connect fermo riparte il rumore ma meno forte!

Cosa puo essere ? e come risolve ? c'e' qualcosa di sbagliato ? Boh ditemi voi! :)
 
Ciao in effetti nel connect è contenuta una ventolina posta sul processore che serve a raffreddarlo comea avviene in tutti i PC. E' possibile che l' albero di quest' ultima inizi a far rumore quando gira. L' unica soluzione + economica (se proviene di sicuro dalla ventola) è quella di smontare il connect e lubrificare mediante grasso spray l' alberino della ventola. Dopo fatta tale operazione tornerà al "rumore" normale....
Oppure potrebbe essere anche la meccanica del lettore di CD. Per fare le verifiche dovresti scollegare il connect dall' auto, togliere il coperchio superiore e collegarlo ad un alimentatore. In questo modo potrai scoprire da dove proviene il rumore!
Se sei pratico cimentati pure, altrimenti lascia perdere, faresti solo guai!
ciao
 
tipo oggi un paio di volte sto ascoltando la radio a macchina spenta, e ora il rumore sembra essere sparito... suppongo sia sicuramente qualcosa riguardante la ventola.
 
Problema Identico "Risolto!!!!!"

Allora io avevo quel fastidioso ronzio... Ho provato di tutto spray lubrificante sulla ventolina ecc... ma non era la ventolina in se... è tutto il blocco della ventola che si muoveva... ho messo un piccolo spessore di metallo per bloccare il blocco della ventolina... ed il ronzio è magicamente scomparso... :spin)
 
Top