Connect pro, contro, dubbi!

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Volevo sapere due o tre cose:
- Davvero se spengo la macchina non ho modo di sentire un cd?
- Se spengo il connect, poi il cd mi rimette la canzone dall'inizio o c'è il modo di continuare da dove ho lasciato?
- Davvero davvero davvero non si può mandare avanti veloce il brano?
- Davvero davvero davvero davvero non c'è modo di attivare il cd-text?

Tutto questo non ha soluzione neanche con un aggiornamento software?
Io ho comprato da poco (oggi ma devo ancora usare) una 147 jtd con connect del 2001 che non ha mai avuto nessun aggiornamento sw. Se lo faccio cosa risolvo? In generale che migliorie ho?

Io avevo una lancia delta hpe 1.9 td esteticamente identica alla hf con un impianto stereo mediocre (pioneer + sub + ampli + sei casse ma a parte pioneer le altre erano tutte marche pistola) e si sentiva bene. Non pretendo che la 147 con casse originali suoni come la mia, ma mi sembra impossibile che un apparecchio da 1800 euro non faccia mandare avanti le canzoni e non resti acceso se mi posteggio e voglio sentire un po di musica. Mi sembrano funzioni base x qualunque autoradio, non un optional come può ad esempio essere il cd-text.

Esiste o esisterà qualche aggiornamento capace di mettere una pezza ad almeno qualcuno di questi difetti che reputo veramente enormi per un apparecchio così costose e "completo" e per una macchina di questa fascia! Mi vien da pensare che il connect sia un computer che se mai fa anche da stereo...ma giusto come optional!!

Se mi rispondete mi fate felice...in effetti ho speso molti soldi e mi dispiacerebbe cominciare a dubitare già ora della macchina (lo so che la qualità della macchina non sta solo nel connect ma sicuramente è la prima cosa che colpisce una volta seduti al volante...)
 
Syndacate":21tb4w7h ha detto:
Volevo sapere due o tre cose:
- Davvero se spengo la macchina non ho modo di sentire un cd?
- Se spengo il connect, poi il cd mi rimette la canzone dall'inizio o c'è il modo di continuare da dove ho lasciato?
- Davvero davvero davvero non si può mandare avanti veloce il brano?
- Davvero davvero davvero davvero non c'è modo di attivare il cd-text?

1) credo che se imposti un percorso, la macchina il connect rimane acceso per 20 minuti anche se spegni la macchina, e quindi credo che continui a suonare

2) umh nn so

3) davvero

4) davvero
 
Un altro modo per tenere lo stereo acceso anche dopo che hai spento il motore è quello di effettuare un "tentativo" di telefonata". Con motore acceso digiti un numero di telefono inesistente, invii la chiamata, spegni il motore e riagganci la chiamata. da quel momento avrai circa 20 min. di tempo per ascoltare un po' di musica, dopodichè..... silenzio e sarai costretto a riaccendere il connect.

Se vuoi un consiglio, fai aggiornare il connect perchè la versione del 2001 ha alcune lacune, almeno quelle puoi colmarle!!

:OK) :ka)
 
fix147":fzvit80l ha detto:
Un altro modo per tenere lo stereo acceso anche dopo che hai spento il motore è quello di effettuare un "tentativo" di telefonata". Con motore acceso digiti un numero di telefono inesistente, invii la chiamata, spegni il motore e riagganci la chiamata. da quel momento avrai circa 20 min. di tempo per ascoltare un po' di musica, dopodichè..... silenzio e sarai costretto a riaccendere il connect.

Se vuoi un consiglio, fai aggiornare il connect perchè la versione del 2001 ha alcune lacune, almeno quelle puoi colmarle!!

:OK) :ka)

Ma nel caso se lascio il quadro acceso si rovina qualcosa xkè ho visto che col quadro acceso la radio si accende!
Se no,portandola dall'elettrauto, è possibile come nei vecchi autoradio mettere il filop ositivo sempre acceso staccato dal rocchetto della chiave in modo da bypassare il problema?

Che lacune ci sono? Migliorie?
Grazie mille
 
allora se la porti dall'elettrauto non risolvi nulla perche il connect è controllato dall'elettronica di bordo quindi nada da fare ...

se spegni la macchina è vero che si spegne ma puoi sempre riaccenderlo e ascoltarti quello che vuoi ...
per le altre tre domande sono purtroppo secondo me le uniche tre pecche del connect
 
mito84":3mn69taw ha detto:
allora se la porti dall'elettrauto non risolvi nulla perche il connect è controllato dall'elettronica di bordo quindi nada da fare ...

se spegni la macchina è vero che si spegne ma puoi sempre riaccenderlo e ascoltarti quello che vuoi ...
per le altre tre domande sono purtroppo secondo me le uniche tre pecche del connect

A me non sembrava si accendesse a motore spento, o per lo meno, senza quadro acceso....si può?
 
esatto anche a quadro spento il connect lo puoi accendere .... il fatto è che dopo 20 minuti si rispegne per evitare di dimenticarlo acceso ....
 
Accidenti quanti post sui connect...non ci capisco più nulla! :ka)
...non so se metterlo o no?
sono combattuto tra i cerchi da 17 (ora ho i 15) e il connect...
ho paura di pentirmene scegliendo il connect! :sgrat)
voi che dite?
ovviamente lo prenderei per l'apparenza spettacolare, il navy lo userei si e no una volta al mese...infatti ora ho un palmareGPS.
boh! :errr)
 
Top