Connect non allineato

Piero147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
71
0
6
Milano
Cari amici, da 48 h ho un problema sul Connect. Secondo i suoi conti, sono sempre disallineato di un centinaio di metri a sud est rispetto al punto reale in cui si trova una macchina. Secondo voi, c'è speranza che si riallinei da solo strada facendo, o mi conviene portarlo in assistenza?

Grazie

Piero
 
Riprendo discussione. Connect sputtanato

Riprendo questa mia discussione, che ha avuto scarso seguito, per spiegare che il connect si è un po' sputtanato. Niente da fare, non si è mai riallineato e quindi ho dovuto portare l'auto in concessionaria (perché se non capisce dov'è l'auto, e secondo lo strumento io sono sempre fuori strada, non riesce neppure a calcolare bene la rotta).
Hanno controllato i sensori odometrici, l'antenna e la rete can via examiner. E' tutto a posto. Va dunque reinstallato il software. Sorpresa: volevano "aggiornarmelo" coin la versione 26.13. Ma visto che il mio è il per così dire "nuovo connect" (quello coi comandi vocali completi), hanno dovuto chiedere il cd rom con il suo software specifico, che non avevano in casa. Così, se tutto va bene, interverranno solo lunedì. Speriamo che riflashando tutto si metta a posto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao

Piero
 
A me era successa una cosa simile (che mi aveva fatto tremare le gambe).
Poi risolsi nello stesso modo in cui l'avevo causato: giocherellando con la schermata dell'atlante (dove mostra la mappa con la crocetta al centro) quando ancora non sapevo il funzionamento della baracca, avevo spostato la crocetta sulla mappa, creando il disallineamento.

In pratica lui mi diceva: ti trovi qui.
E io spostandolo il "mirino" gli dissi "no sono qui".
Quando tornai nella schermata normale del navigatore il riferimento della posizione GPS era così sbagliato.
Nonostante la tremarella, rifeci la procedura riposizionando adeguatamente il mirino e voilà! Tutto a posto.

Non so dirti se è lo stesso errore che capita a te: a me fu una cosa così rapida che non ho mai davvero capito quale boiata avessi fatto.
Però una cosa penso si possa dire: è strano che il modulo GPS calcoli una posizione sbagliata di una certa quantità fissa.
Se c'è un guasto o un errore software la posizione non dovrebbe essere semplicemente "sfasata": o non la calcola o la calcola con errori gravi e variabili.

Se puoi prova a smanettare con la schermata del navigatore.
 
Lo pensavo anche io

L'ho pensato anche io, tanto che più volte mi sono ripiazzato sulla posizione corretta con la funzione Atlante. Ma non c'è stato niente da fare. Alla fine il problema lo hanno risolto ricaricando il sotware. Svantaggio: per due settimane in Nav non ha funzionato. Vantaggio: mi hanno caricato una versione più recente.
Ciao

Piero
 
Top