Connect Nav+ ver.26.16 con interfaccia icelink-plus/Alfa e INGRESSO AUX UNIVERSALE FUNZIONANTE!!!

Asterisc

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
122
0
16
Latina
Prima di tutto chiedo scusa se ho aperto una nuova discussione su un problema già discusso in altri post..............ma volevo separare le esperienze di ipod su connect nav+ "nuovi" (doppi comandi vocali) da quelle su connect nav+ "vecchi" (comandi vocali base).
Infatti, essendomi letto tutto il forum più volte alla ricerca della soluzione al problema connect nav+ ipod, ho notato che c'è una cosa che mi sembra non sia stata mai detta esplicitamente, e cioè se l'interfaccia originale alfa (kit ipod) funziona sul Connect Nav+ versione con comandi vocali base (cioè quello con firmware 26.16).
Di sicuro si capisce, invece, che soltanto la soluzione con interfaccia icelink plus versione 2.11 (ma non con la 2.14) e tutta la serie dei navigatori connect nav+ alfa sono compatibili (a parte qualche bug che potrà, si spera, essere risolto con future nuove release software).
La stessa cosa dicasi per l'interfaccia originale alfa ed i connect nav+ recenti (quelli con comandi vocali avanzati, per intenderci). Anzi, addirittura sembra che quest'ultima (Alfa) costi di meno (98euro+iva-sconto dal 10 al 20% contro i 150euro della icelink) e riesca, al momento, a vedere 9 playlist + 1 con menù di scelta, contro le 5 + 1 della icelink plus (che però è + facilmente aggiornabile). Di contro però, l'interfaccia Alfa resetta ad ogni avvio l'impostazione shuffle (brani casuali) dell'iPod e quindi risulta forse essere, alla fine, più scomoda rispetto all'icelink-plus (con entrambe le interfacce, comunque, non si riesce ad editare il menù di scelta).
Niente, quindi per quanto riguarda la soluzione Kit Ipod Alfa + Connect Nav+ di prima generazione (comandi vocali base).
Allora, se qualcuno ha avuto esperienze in tal senso lo prego di condividerle con tutti. :cincin)
Per quanto mi riguarda sto per comprare l'icelink plus per il mio Connect Nav+ ver.26.16 (prima versione) ed iPod Nano. Vi farò sapere.
Ciao e :grazie)

______________________________________________________
147 Distinctive 1.9 JTD 115cv. - Grigio sterling - Interni Pelle Blu - Comandi al volante - Connect Nav Plus - Bose - Cerchi 16 - Pneumatici 205 Michelin Pilot Exalto2
 
Bene, mi è arrivato l'icelink plus.
Al più presto lo testerò con l'iPod Nano sul mio Connect Nav+ ver.26.16 (prima versione). Vi farò sapere.
Ciao.

______________________________________________________
147 Distinctive 1.9 JTD 115cv. - Grigio sterling - Interni Pelle Blu - Comandi al volante - Connect Nav Plus - Bose - Cerchi 16 - Pneumatici 205 Michelin Pilot Exalto2
 
Ciao a tutti,
vi anticipo che presto vi porterò delle importanti e sicuramente gradite novità !! (vedi titolo). :smokin) :smokin)
Ciao :ignore)


______________________________________________________
147 Distinctive 1.9 JTD 115cv. - Grigio sterling - Interni Pelle Blu - Comandi al volante - Connect Nav Plus - Bose - Cerchi 16 - Pneumatici 205 Michelin Pilot Exalto2
 
Re: Connect Nav+ ver.26.16 con interfaccia icelink-plus/Alfa e USCITA AUX !!

Asterisc":3sdo48gu ha detto:
Di sicuro si capisce, invece, che soltanto la soluzione con interfaccia icelink plus versione 2.11 (ma non con la 2.14) e tutta la serie dei navigatori connect nav+ alfa sono compatibili (a parte qualche bug che potrà, si spera, essere risolto con future nuove release software).

Confermo che va anche con la 2.14.....
 
Ciao Onorevole Lux,
a me risulta che con la 2.14 ad ogni riavvio l'ipod non conserva l'impostazione "brani casuali", infatti dopo aver upgradato alla 2.14 ho dovuto fare il downgrade di nuovo alla 2.11.
A te questo non risultà? :scratch)
Ciao
 
Asterisc":36awbuf7 ha detto:
Ciao Onorevole Lux,
a me risulta che con la 2.14 ad ogni riavvio l'ipod non conserva l'impostazione "brani casuali", infatti dopo aver upgradato alla 2.14 ho dovuto fare il downgrade di nuovo alla 2.11.
A te questo non risultà? :scratch)
Ciao

Non l'ho testata a dovere, cmq è ovvio che presenta qualche bug come hai riportarto precedentemente.
 
Onorevole Lux":v0hngfb5 ha detto:
Asterisc":v0hngfb5 ha detto:
Ciao Onorevole Lux,
a me risulta che con la 2.14 ad ogni riavvio l'ipod non conserva l'impostazione "brani casuali", infatti dopo aver upgradato alla 2.14 ho dovuto fare il downgrade di nuovo alla 2.11.
A te questo non risultà? :scratch)
Ciao

Non l'ho testata a dovere, cmq è ovvio che presenta qualche bug come hai riportarto precedentemente.


Bene, con la 2.11 questo bug ti assicuro che non si presenta, infatti la 2.14 non apporta nessuna miglioria riguardo al nostro connect nav+, e tra l'altro Calearo non la distribuisce perchè non è testata per il mercato italiano.
Fidati.... usa la 2.11
 
Ciao raga',ieri ho ordinato la mia interfaccia in Alfa,chi mi delucida un po'?
Ho letto che non e' aggiornabile,quindi me la devo tenere cosi',ma che ipod devo comprare?Il piu' economico e funzionante al 100% con il connect ultima versioen con comandi estesi?
Grazie a tutti,ma ci sono un sacco di post e non sono state chiarite le cose basilari,se magari qualcuno delucida una volta per sempre.....e' ringraziato a vita :asd)
:grazie)
 
Alexlupin147":2880s289 ha detto:
Ciao raga',ieri ho ordinato la mia interfaccia in Alfa,chi mi delucida un po'?
Ho letto che non e' aggiornabile,quindi me la devo tenere cosi',ma che ipod devo comprare?Il piu' economico e funzionante al 100% con il connect ultima versioen con comandi estesi?
Grazie a tutti,ma ci sono un sacco di post e non sono state chiarite le cose basilari,se magari qualcuno delucida una volta per sempre.....e' ringraziato a vita :asd)
:grazie)

L'interfaccia Alfa funziona sicuramente con iPod 3^ e 4^ generazione, l'ipod Mini (quello del kit alfa) è fuori produzione ed è 4G. Per quanto riguarda i 5G (iPod Nano, Video) ci sono dei problemi, c'è una discussione al riguardo https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=32001 e stiamo aspettando una risposta certa da chiccogarz che lo sta testando.
L'interfaccia alfa è costruita dalla dension ed apparentemente sembra essere identica all'ice-link, anche la versione hardware è la stessa (2.02), mentre il firmware è diverso (2.11f per l'alfa, 2.11 per l'icelink-plus). Non si sà se l'interfaccia alfa è aggiornabile con il firmware dension perchè, semplicemente, nessuno ha mai provato a farlo.
Allo stato attuale delle cose l'interfaccia dension sul connect funziona meglio di quella alfa, è compatibile con iPod 3G, 4G e 5G e connect, mentre l'interfaccia alfa la danno compatibile solo con iPod 4G e le autoradio, non con il connect (anche se poi và) e quindi non potrai contare su nessun tipo di supporto in caso di problemi.
Non sottovaluterei la possibilità di collegare un iPod video (tra l'altro i 4G sono fuori produzione) in quanto unito all'altra modifica dell'interfaccia video (vedi https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24429) si avrebbe a disposizione un buon impianto video senza una grossa spesa.
Spero di esserti stato utile.
 
Grazie per la risposta,purtroppo ho gia' dato 50 eurozzi di anticipo,diciamo che mi sono precipitato un po',cmq potrei anche rivenderla,pero' adesso la provo prima,devo cercare solo un ipod a buon prezzo.Speriamo che priam o poi la si puo' aggiornare. :grazie)
 
Qualcuno sa dirmi se è normale che quando spengo il connect con l'iPod Nano attaccato e poi lo riaccendo, nella schermata cdc il connect mostra in corrispondenza dell'ultimo cd ascoltato (corrispondente ad una playlist dell'ipod) 00:00 invece di 75:15, non permettendomi di più di cambiare canzone nella playlist (cd) fino a quando non premo in sequenza "scan" e "play" sul connect?
 
In attesa che qualcuno mi risponda... :hail)
Vi anticipo la novità che ho scoperto: :smokin)
non so se già ne siete al corrente ma l'ice link plus della dension (e credo anche quello alfa) fornisce un ingresso aux al pari di un cdc. Sul sito della dension dice che c'è bisogno di un'apposita interfaccia (http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1704), invece l'uscita aux è già disponibile dall'ice link plus. Io mi sono attrezzato con una prolunga dall'interfaccia ice link al cassetto portaoggetti, a cui posso collegare sia il cavetto originale per l'ipod che un cavetto modificato (rca) per il mio sonyericsson k750i da 1Gb. Tutto ciò che occorre sono tre spinotti mini din 8 pin (di cui 2 maschi), 2 spine rca (o quello che vi serve) ed il cavo. La prolunga si può comprare anche già fatta al prezzo di circa 3,5 Euro (http://www.marcashop.com/catalog/produc ... rom=kelkoo). Ovviamente è possibile collegarci qualsiasi cosa anche tramite uno switch automatico o manuale.
Per quanto riguarda il funzionamento è facilissimo:
se non c'è l'ipod connesso all'icelink e provi a premere play sul connect il display mostrerà traccia 0 ed il tempo scorrerà ciclicamente da 0 a 9 senza interruzioni mandando alle casse il suono dell'ingresso aux.
Spero che possa esservi utile. :scratch)
 
:schok) Calma... in pratica stai dicendo che attraverso quell'apparecchio che hai linkato a 85 euro abinato all'incelink plus/interfaccia alfa, permette di avere 3 ingressi RCA sul connect?!?

...E per altro 6 riuscito anche ad avere lo stesso risultato evitando di usarlo e di spendere 'sti altri 85 euro?!?!

Ho capito bene tutto??
 
xxalfAlfaxx":2oilx27k ha detto:
:schok) Calma... in pratica stai dicendo che attraverso quell'apparecchio che hai linkato a 85 euro abinato all'incelink plus/interfaccia alfa, permette di avere 3 ingressi RCA sul connect?!?

...E per altro 6 riuscito anche ad avere lo stesso risultato evitando di usarlo e di spendere 'sti altri 85 euro?!?!

Ho capito bene tutto??


Benissimo ! :OK)
 
Allora è la svolta! :X)
Capita anche a fagiolo per la scheda DVD di Bruno... :X)
Bisogna riconsiderare la cosa.. ma soprattutto farsi 2 conti :S

Infatti l'unico neo è il prezzo, visto che 85+ 120 = 205 eurozzi...

Quindi ora l'ipod volendo si può anche attaccare normalmente al jack cuffie (il costo per un cavetto rca -> jack3,5 dopo aver speso 205 credo sia irrisorio) e comandare direttamente dai suoi comandi e non soltanto usare tipo caricatore con delle playlist che uno si deve preparare a casa...


Io non ho ben capito soltanto come hai fatto a evitare di usare l'apparecchio che consiglia la dension... (tra l'altro è uscito da poco visto che nn ne avevo mai sentito parlare??) che tipo di cavetto hai creato...

Qualche fotina esplicativa??!? :D

La mia domanda ultima è: in pratica acquistando semplicemente l'icelinkPlus si riesce a ricavare un uscita jack cuffie maschio o anche rca??
 
Asterisc":19h5npxr ha detto:
In attesa che qualcuno mi risponda... :hail)
Vi anticipo la novità che ho scoperto: :smokin)
non so se già ne siete al corrente ma l'ice link plus della dension (e credo anche quello alfa) fornisce un ingresso aux al pari di un cdc. Sul sito della dension dice che c'è bisogno di un'apposita interfaccia (http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1704), invece l'uscita aux è già disponibile dall'ice link plus. Io mi sono attrezzato con una prolunga dall'interfaccia ice link al cassetto portaoggetti, a cui posso collegare sia il cavetto originale per l'ipod che un cavetto modificato (rca) per il mio sonyericsson k750i da 1Gb. Tutto ciò che occorre sono tre spinotti mini din 8 pin (di cui 2 maschi), 2 spine rca (o quello che vi serve) ed il cavo. La prolunga si può comprare anche già fatta al prezzo di circa 3,5 Euro (http://www.marcashop.com/catalog/produc ... rom=kelkoo). Ovviamente è possibile collegarci qualsiasi cosa anche tramite uno switch automatico o manuale.
Per quanto riguarda il funzionamento è facilissimo:
se non c'è l'ipod connesso all'icelink e provi a premere play sul connect il display mostrerà traccia 0 ed il tempo scorrerà ciclicamente da 0 a 9 senza interruzioni mandando alle casse il suono dell'ingresso aux.
Spero che possa esservi utile. :scratch)

A quali pin hai collegato gli rca???

Grazie mille!!!
 
Asterisc":1i8yx928 ha detto:
Qualcuno sa dirmi se è normale che quando spengo il connect con l'iPod Nano attaccato e poi lo riaccendo, nella schermata cdc il connect mostra in corrispondenza dell'ultimo cd ascoltato (corrispondente ad una playlist dell'ipod) 00:00 invece di 75:15, non permettendomi di più di cambiare canzone nella playlist (cd) fino a quando non premo in sequenza "scan" e "play" sul connect?

Per favore, qualcuno mi sà rispondere ?
 
xxalfAlfaxx":uqtufsnr ha detto:
Allora è la svolta! :X)
Capita anche a fagiolo per la scheda DVD di Bruno... :X)
Bisogna riconsiderare la cosa.. ma soprattutto farsi 2 conti :S

Infatti l'unico neo è il prezzo, visto che 85+ 120 = 205 eurozzi...

Quindi ora l'ipod volendo si può anche attaccare normalmente al jack cuffie (il costo per un cavetto rca -> jack3,5 dopo aver speso 205 credo sia irrisorio) e comandare direttamente dai suoi comandi e non soltanto usare tipo caricatore con delle playlist che uno si deve preparare a casa...


Io non ho ben capito soltanto come hai fatto a evitare di usare l'apparecchio che consiglia la dension... (tra l'altro è uscito da poco visto che nn ne avevo mai sentito parlare??) che tipo di cavetto hai creato...

Qualche fotina esplicativa??!? :D

La mia domanda ultima è: in pratica acquistando semplicemente l'icelinkPlus si riesce a ricavare un uscita jack cuffie maschio o anche rca??

thedestroyer256":uqtufsnr ha detto:
A quali pin hai collegato gli rca???

Grazie mille!!!

Si, infatti ho pensato anch'io che potessere essere utile per quelli che, non avendo il cdc, cercano soltanto una soluzione per creare un ingresso aux (per esempio con la scheda video di Bruno) senza usare il modulatore rf .
In questo caso, infatti la spesa sarebbe solo di 100 Euro + 3 Euro per il mio cavetto aux.
Infatti è poco noto che l'ice-link plus si vende anche senza cavo iPod, che ha un codice diverso e costa la bellezza di 40 Euro!

Le playlist per l'iPod non le devi per forza creare a casa, le puoi fare anche al volo con l'iPod stesso (playlist on the go).

Veramente l'apparecchio della dension è già qualche mese che è in giro. Il problema è che, secondo me, costa troppo, soprattutto se calcoli che coloro che potrebbero essere interessati all'acquisto devono aver già speso almeno 140 Euro per l'acquisto dell'ice link.
Uno switch simile si può fare anche in casa, per chi è pratico, con massimo 5 Euro.

L'ice link plus è una interfaccia di emulazione cdc, quindi ha disponibili due semplici ingressi audio (un negativo comune e due positivi sx dx) oltre ai contatti per il comando e la carica dell'iPod. Una volta trovati i tre pin audio-in mi sembra normale che poi ci ci colleghi quello che vuoi!

Mi dispiace, ma non ricordo a quali pin corrispondono gli ingressi audio, perchè mi sono fatto aiutare da un amico elettrotecnico e non ho pensato di farmi uno schema. :wall)
Comunque è stato molto semplice: per trovarli abbiamo usato sul cavo dension che va all'iPod (con l'iPod collegato) un tester per identificare ed isolare i contatti di alimentazione e poi con una cuffia abbiamo cercato le uscite audio sullo spinotto. Il resto è stato già detto.
 
Asterisc":2333qpq9 ha detto:
xxalfAlfaxx":2333qpq9 ha detto:
Allora è la svolta! :X)
Capita anche a fagiolo per la scheda DVD di Bruno... :X)
Bisogna riconsiderare la cosa.. ma soprattutto farsi 2 conti :S

Infatti l'unico neo è il prezzo, visto che 85+ 120 = 205 eurozzi...

Quindi ora l'ipod volendo si può anche attaccare normalmente al jack cuffie (il costo per un cavetto rca -> jack3,5 dopo aver speso 205 credo sia irrisorio) e comandare direttamente dai suoi comandi e non soltanto usare tipo caricatore con delle playlist che uno si deve preparare a casa...


Io non ho ben capito soltanto come hai fatto a evitare di usare l'apparecchio che consiglia la dension... (tra l'altro è uscito da poco visto che nn ne avevo mai sentito parlare??) che tipo di cavetto hai creato...

Qualche fotina esplicativa??!? :D

La mia domanda ultima è: in pratica acquistando semplicemente l'icelinkPlus si riesce a ricavare un uscita jack cuffie maschio o anche rca??

thedestroyer256":2333qpq9 ha detto:
A quali pin hai collegato gli rca???

Grazie mille!!!

Si, infatti ho pensato anch'io che potessere essere utile per quelli che non hanno il cdc e non vogliono usare il modulatore rf con la scheda video di Bruno.
Le playlist per l'iPod non le devi per forza creare a casa, le puoi fare anche al volo con l'iPod stesso (playlist on the go).

Veramente l'apparecchio della dension è già qualche mese che è in giro. Il problema è che, secondo me, costa troppo, soprattutto se calcoli che coloro che potrebbero essere interessati all'acquisto devono aver già speso almeno 140 Euro per l'acquisto dell'ice link.
Uno switch simile si può fare anche in casa, per chi è pratico, con massimo 5 Euro.

L'ice link plus è una interfaccia di emulazione cdc, quindi ha disponibili due semplici ingressi audio (un negativo comune e due positivi sx dx) oltre ai contatti per il comando e la carica dell'iPod. Una volta trovati i tre pin audio-in mi sembra normale che poi ci ci colleghi quello che vuoi!

Mi dispiace, ma non ricordo a quali pin corrispondono gli ingressi audio, perchè mi sono fatto aiutare da un amico elettrotecnico e non ho pensato di farmi uno schema. :wall)
Comunque è stato molto semplice: per trovarli abbiamo usato sul cavo dension che va all'iPod (con l'iPod collegato) un tester per identificare ed isolare i contatti di alimentazione e poi con una cuffia abbiamo cercato le uscite audio sullo spinotto. Il resto è stato già detto.


Si è un boiata, è la stessa cosa dello switch sui cavi del cdc.
 
Esatto, è proprio una sciocchezza farlo. :bravo)
Il problema è stato soltanto scoprire questa funzione nascosta dell'ice link :smokin) poi l'applicazione è stata semplicissima.
Comunque, per essere precisi, la modifica a cui mi riferisco è a valle, si tratta del cavo che andrebbe dall'ice link (che funge da cdc) all'ipod e funziona anche senza iPod collegato, quindi non è esattamente come con il cdc, perchè in questo caso lo switch dovrebbe andare tra il connect ed il cdc che deve necessariamente essere sempre collegato.
Quindi potrebbe essere vantaggioso anche per chi non ha e non vuole il caricatore cdc e necessita soltanto di ingressi audio universali con qualità cd sul Connect (con o senza ipod) :scratch)
 
Top