Connect Nav su Alfa 147 1.9 JTD Distinctive

FabioBa78

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
108
0
16
Taranto
Salve ragazzi .

sto valutando di acquistare un Connect , Nav o Nav + perme sarebbe lo stesso , e volevo sapere alcune informazioni da chi nè sà più di me .

la mia Alfa 147 1.9 JTD Distinctive è già cablata per l'apparecchio ? se si questo significa che non devo mettere l'antenna per il gps ?

se qualcuno mi fà capire un pò , grazie in anticipo .
 
Ciao posso risponderti io....Innanzitutto ti consiglio un connect nav+ ossia quello con lo schermo a colori. La tua auto anche se distinctive, non possiede l' antenna GPS/GSM che normalmente risiede nella basetta dell' antenna della radio; quindi devi installarne una da qualche parte se non vuoi smontare mezza macchina per installarla. Una volta acuistato il connect devi acquistare la plafoniera con microfono per sfruttare il telefono dell' apparato, il bracket ossia l' armatura metallica nella quale viene inserito il connect (montato in plancia), ti devi munire del circuito antilampeggio per evitare il blink dell' odometro. Una volta acquistati tutti questi componenti devi passare alla fase vera e propria dell' installazione che a giudizio di molti non è difficile (io non posso dirtelo perchè la mia auto è nata con il connect). I cavi per l' alimentazione del connect, degli altoparlanti e credo anche quelli dei comandi vocali (se tu li hai) sono uguali a quelli dell' autoradio di serie. Devi solo collegare il famoso pin 4 "sottochiave" in modo da mandare il connect in rete CAN. Fai poi passare i vari cavi ossia quelli dell' antenna GPS/GSM, del microfono della plafoniera portandoli insieme agli altri citati prima e potrai accendere il connect che ti chiederà il codice di sblocco non appena sarà in CAN.
Spero di essere stato chiaro..... ciaoo alla prossima!
 
ovcrosse":5x6m9psm ha detto:
Ciao posso risponderti io....
......................
Spero di essere stato chiaro..... ciaoo alla prossima!

grazie , sei stato abbastanza chiaro ma volevo fare qualche precisazione .
la mia auto non è cablata per il Connect ? la mia alfa è del 2003 , ha i comandi al volante e quando tolsi l'autoradio originale se ben ricordo c'era un altro spinotto più grande che non era collegato ... forse è quello ?
il Connect normale non ha il display a colori ? non lo sapevo .
grazie ancora , ciao
 
FabioBa78":37d9luw9 ha detto:
ovcrosse":37d9luw9 ha detto:
Ciao posso risponderti io....
......................
Spero di essere stato chiaro..... ciaoo alla prossima!

grazie , sei stato abbastanza chiaro ma volevo fare qualche precisazione .
la mia auto non è cablata per il Connect ? la mia alfa è del 2003 , ha i comandi al volante e quando tolsi l'autoradio originale se ben ricordo c'era un altro spinotto più grande che non era collegato ... forse è quello ?
il Connect normale non ha il display a colori ? non lo sapevo .
grazie ancora , ciao

lo spinotto nero grande porta l'alimentazione, il segnale per gli altoparlanti e la rete CAN ed è identico per radio e navigatore (devi solo aggiungerci un 12v sottochiave, nel pin 4, per mandare in rete il navigatore)
se tu hai visto un altro spinotto, di colore blu-verde-giallo, si tratta del collegamento per il cd-changer ( blu), i comandi al volante (verde) e l'eventuale impianto Bose (giallo), anche questo è lo stesso per radio e navigatore.
l'antenna radio è comune per entrambi gli apparati.
il connect ha 3 connettori, chiamiamoli proprietari, che la radio non ha: GSM, GPS e microfono.
il 99,999% dei connect in circolazione è quello con lo schermo da 5" a colori, quello monocromatico con schermo piccolo è più unico che raro.
comunque, usando la funzione "cerca", troverai una marea di discussioni riguardanti funzionamento e montaggio del connect.
ciao
 
make1978":6on2y9wd ha detto:
lo spinotto nero grande porta l'alimentazione, il segnale per gli altoparlanti e la rete CAN ed è identico per radio e navigatore (devi solo aggiungerci un 12v sottochiave, nel pin 4, per mandare in rete il navigatore)
se tu hai visto un altro spinotto, di colore blu-verde-giallo, si tratta del collegamento per il cd-changer ( blu), i comandi al volante (verde) e l'eventuale impianto Bose (giallo), anche questo è lo stesso per radio e navigatore.
l'antenna radio è comune per entrambi gli apparati.
il connect ha 3 connettori, chiamiamoli proprietari, che la radio non ha: GSM, GPS e microfono.
il 99,999% dei connect in circolazione è quello con lo schermo da 5" a colori, quello monocromatico con schermo piccolo è più unico che raro.
comunque, usando la funzione "cerca", troverai una marea di discussioni riguardanti funzionamento e montaggio del connect.
ciao

grazie .

scusa l'ignoranza ma che significa aggiungere una 12v sottochiave ? devo passare dei cavi per l'alimentazione o c'è qualche spinotto da attaccare ?
 
montaggio impianto CD Mp3/ impianto Connect

Salve a tutti..
ho una 147 progression del 2009, che monta un obsoleto impianto autoradio/CD di serie, senza mp3 con 4 altoparlanti e 2 soli tweeter.. Ritengo (a malincuore) k un impianto del genere fosse già sorpassato 10 anni fa, mentre la mia auto ha a malapena un anno :member) !! Cmq... volevo appunto sapere da voi se è possibile sostituire il blocco autoradio con un impianto piu' aggiornato.. che legga almeno gli mp3, o con l'impianto connect (ke credo abbia anke il navigatore e il GSM, ma sarebbe già chiedere troppo!!!). Parlo ovviamente di impianti montati di serie su altre versioni della 147 (o 156, 159.. ecc) e non di una classica autoradio k andrebbe (a mio avviso) a deturpare la bellezza della plancia. Sapete dirmi orientativamente il costo di qsti impianti, a chi m devo rivolgere x il montaggio e se, eventualmente, si trovano anche usati??
Ringrazio tutti
 
Top