Connect Nav + senza codice

cubox

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2009
544
0
16
40
Brugherio
cubox.altervista.org
Ragazzi,

un venditore idiota mi ha spedito il connect senza codice e penso non me lo darà.

come posso risolvere la cosa ?

basta aggiornare il firmware ?

dove posso reperire l'ultimo disponibile ed essere certo che non sia corrotto ?

HELP HELP HELP
 
cubox":1586ig77 ha detto:
Ragazzi,

un venditore idiota mi ha spedito il connect senza codice e penso non me lo darà.

come posso risolvere la cosa ?

basta aggiornare il firmware ?

dove posso reperire l'ultimo disponibile ed essere certo che non sia corrotto ?

HELP HELP HELP

1) esatto, basta aggiornare il firmware e non chiederà più il codice (è possibile sovrascrivere la stessa versione di fw, senza necessariamente aggiornarlo)
2)per il connect vecchio tipo (comandi vocali solo telefono) l'ultima versione è la 26.16, per il nuovo tipo l'ultima pare essere la 5.1 o 5.2, ma sembrano più rare delle mosche bianche, la più diffusa è la 5.00
 
make1978":3ux5wf8q ha detto:
cubox":3ux5wf8q ha detto:
Ragazzi,

un venditore idiota mi ha spedito il connect senza codice e penso non me lo darà.

come posso risolvere la cosa ?

basta aggiornare il firmware ?

dove posso reperire l'ultimo disponibile ed essere certo che non sia corrotto ?

HELP HELP HELP

1) esatto, basta aggiornare il firmware e non chiederà più il codice (è possibile sovrascrivere la stessa versione di fw, senza necessariamente aggiornarlo)
2)per il connect vecchio tipo (comandi vocali solo telefono) l'ultima versione è la 26.16, per il nuovo tipo l'ultima pare essere la 5.1 o 5.2, ma sembrano più rare delle mosche bianche, la più diffusa è la 5.00

Come faccio a sapere se ha i comandi estesi ?
 
Se non si riesce ad entrare nel menu nascosto per vedere la versione del firmware, secondo me le uniche possibilità sono chiedere direttamente al venditore o portarlo all'alfa, sperando che, con il numero di serie, riescano a risalire all'anno...
 
Sei sicuro che non sia di dubbia provenienza? Il fatto che non abbia il codice lo lascia a pensare.... Se vai in alfa e lo stesso risulta rubato saranno per te guai seri!! Fai attenzione!!!!
Chiedi bene quanto costa reperire il codice! Pare di aver letto nel forum che alcune officine chiedano anche 50 euro per tale operazione!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Visto che hai la versione scura del Connect,quindi quella più rara,sai su che modello di 147 o GT era montato?GTA,Q2,BlackLine...
Se era su una GTA può essere sia quello con comandi vocali estesi oppure no,dipende dall'anno della macchina,se invece era montato su una Q2 o una BlackLine allora sicuramente è quello coi comandi vocali estesi,perchè queste 2 versioni di 147 sono più recenti.
 
come si entra nel menu segreto?

Inoltre il venditore mi sa che mi ha cannato il colore del connect, la mia CNC è scura, appena arrivato mi sembrava scuro ma motato è + chiaro

26925_324592942977_747302977_3499827_543011_n.jpg


messo in plancia è leggermente + chiaro.

la cosa strana è che nelle foto i connect chiari mi sembrano molto + chiari, questo sembra una via di mezzo.

help
 
cubox":1mjeydvf ha detto:
come si entra nel menu segreto?

Inoltre il venditore mi sa che mi ha cannato il colore del connect, la mia CNC è scura, appena arrivato mi sembrava scuro ma motato è + chiaro

26925_324592942977_747302977_3499827_543011_n.jpg


messo in plancia è leggermente + chiaro.

la cosa strana è che nelle foto i connect chiari mi sembrano molto + chiari, questo sembra una via di mezzo.

help

dalla foto parrebbe anche a me quello chiaro.. :scratch) :scratch)
per quanto riguarda la richiesta di codice, prova ad accendere il connect a macchina spenta, non lo dovrebbe chiedere, così da poter entrare nel menù segreto; per entrarvi la procedura è questa:
-premi MAIN
-premi ROTELLA DX
-premi e tieni premuto AUDIO finchè non compare AUDIO OFF
-premi in sequenza i tasti del telefono 1, 2, 3
-premi di nuovo ROTELLA DX
a questo punto appare la voce ASSISTENZA, la selezioni, tra le voci che appariranno scegli DIAGNOSI, poi selezioni DIAGNOSI RETE CAN e poi selezioni IDENTIFICATION OPTION, dovrebbe apparire una schermata con tutta una serie di dati, devi guardare questi: VERSIONE HARDWARE NIT, VERSIONE SOFTWARE NIT..
facci sapere :OK)
 
stamattina ho preso il 12v sottochiave e l'ho messo in rete canbus è stato davvero easy :)

24885_331664852977_747302977_3519909_1507509_n.jpg

24885_331665282977_747302977_3519910_590669_n.jpg


Ho tolto il pannello laterale del tunnel lato passeggero e TAAAC ecco li un bel cavetto bianco rosso che va a un connettore che da li riparte per la presa accendisigari, l'ho spellato in mezzo e mi ci sono allacciato e da li su per il tunnel centrale fino al connettore iso, è venuto benissimo, ed il connect è entrato inrete can e mi ha chiesto subito il codice sblocco ;-(

ps.: non mi lampeggia il quadro è normale ?
quando giro la chiave il connect non si accende subito ma dopo un 5 sec cca.
può essere che sia stato modificato con un ridarder interno ? boh!

cmq dalla seconda foto si vede che è leggermente + chiaro della mia plancia e cmq senza bracket non sta su, non c'è verso si imbarca verso il basso ;-(
 
strano che non ti lampeggi l'odometro ( quello che conta i km, non il display centrale)... :scratch) fai meglio a mettere il bracket, altrimenti non solo non sta su, ma ti si muoverebbe mentre guidi.
:OK)
 
La tua versione è la 26.16 quindi è gia aggiornata all' ultima disponibile per la tua versione (con comandi vocali solo per il telefono!). Non puoi purtroppo aggiornarlo alla lettura degli MP3 in quanto è il primo tipo! Mi dispiace....
Puoi solo provare a collegare un' intergaccia esterna tipo bortesi o simile....
ciaoooo
 
Top