connect nav senza codice? acquisto si o no??

reartu1990

Nuovo Alfista
20 Agosto 2013
36
0
6
34
salve a tutti. spero di non aprire un nuovo topic per nulla o in sezioni sbagliate, altrimenti chiedo fin da subito umilmente scusa ai moderatori :hail) :hail) :hail)
veniamo al nocciolo del problema.

Sguinzagliando su subito, ho trovato un inserzione di un tipo che vende un connect nav smontato da un alfa GT allo sfacio, completo di cablaggio, plafoniera con microfono completa, antenna GPS/GSM/FM completa e relativo cavo antenna. Fin qui tutto bene direte voi....bon! non ha il codice!! Il tipo mi ha detto che mi fornisce pure il numero di telaio della macchina.
Secondo voi se mi reco in alfa con il connect e sto numero di telaio, mi rilasciano il codice di sblocco senza problemi o vorranno libretto dell'auto fatture d'acquisto auto ecc ecc?? Perchè per il prezzo che mi fa, sinceramente sto valutando bene se installare o meno questo connect.
Lo volevo mettere solamente per rendere la mia nasona più optionata possibile e per averla più originale possibile in tutto come allestimento.
Diciamo che le cose after market non mi entusiamano molto. Poi sinceramente avere a portata di mano il navigatore mi gasa assai :clap) :clap) come quello del telefono assieme...insomma un bel optional per completare la mia plancia al meglio.
Ora ho solo un kenwood mp3 aux usb e bluetooth assieme da 140€ e non mi da molte soddisfazioni. Impianti HIFI non ne voglio fare per non stravolgere l'originalità e la bellezza dell'alfa. ( per chi fosse interessato la vendo basta che mi contatti in privato). Voglio levarmela dalle scatole assieme al cassettino porta oggetti da mettere al posto del porta tessere.

aspetto consigli, suggerimenti o critiche.

so che molti di voi non lo vuole il connect e che favorisce un aftermarket touch screen ma abbiate pietà di me, amo quella carcassa plasticosa!!! :love)

un saluto
reartu1990
 
Ciao se é senza codice ti sconsiglio l' acquisto in quanto una volte collegato alla rete can te lo chiederebbe....l' alfa ti potrebbe fornire il codice (al costo di euro 50) solo se la vettura di cui parli é nata con il connect.... Se é stato installato dopo non puoi fare nulla....
Spero di essere stato chiaro. Ciao
 
In passato ho acquistato allo sfascio un connect senza codice.
Sfortunatamente non era quello con i comandi vocali estesi (cioè come il mio) ma l'ho preso ugualmente.
E' tutt'ora montato sull'auto poiche al primo connect gli si era danneggiata irrimediabilmente la motherboard.
Basta aggiornarlo direttamente montato sull'auto e non ti chiederà più il codice; l'unica incognita è la versione del software installata sul connect che vuoi acquistare.
Se ha già l'ultima versione rilasciata non si può aggiornare e non è possibile un downgrade del software, stessa cosa se hanno caricato il software crackato per leggere gli mp3......non si torna indietro.
L'idea di andare in concessionaria col telaio della macchina da cui proviene potrebbe funzionare, ma sono altri soldi che vanno ad aumentare il costo di tutta l'operazione; personalmente proverei a cercare ancora
 
ovcrosse":2je5134x ha detto:
Ciao se é senza codice ti sconsiglio l' acquisto in quanto una volte collegato alla rete can te lo chiederebbe....l' alfa ti potrebbe fornire il codice (al costo di euro 50) solo se la vettura di cui parli é nata con il connect.... Se é stato installato dopo non puoi fare nulla....
Spero di essere stato chiaro. Ciao
Il numero di telaio di cui parla non è della sua auto ma di quella da cui proviene il connect......potrebbe andarci tranquillamente dicendo di essere un elettrauto, che ha quell'auto in officina e che necessita di quel codice :smokin)
 
dite che se racconto la verità dicendo che la macchina è allo sfascio, il codice non me lo diano?? azz che bastardi sono se mi fanno storie! gli porti i soldi e ancora fanno storie! sinceramente srebbero affari miei se lo metto nella mia 147 rispetto dov'è nato originariamente.
Potrebbe benissimo il mio amico avermi regalato tutto ma non ha il codice. cioè pazzesco....certo che per 250€ tutto completo e in piu questo ragazzo mi aiuta a montarlo è un affare.
 
Secondo me stai buttando 250 euro :D fatti una buona sorgente 2din, e con qualche sforzo riesci a integrarla in plancia (modifichi l'adattatore in modo che stia a filo cruscotto)... :D
 
non volevo spendere tempo e molti soldi per cose aftermarket, che poi si ha varie noie come lampeggi strani, rotture di scatole nell'adattare il tutto ecc ecc....preferisco avere tutto bello originale cosi da potermela godere anche pou avanti. Per quanto potrà fare molti km io la mia bestiolina non la voglio demolire ma tenere come " prossima auto storica" quando sarà il suo momento e voglio che sia più originale possibile.... :fluffle) :OK)
 
reartu1990":3a71wc0g ha detto:
non volevo spendere tempo e molti soldi per cose aftermarket, che poi si ha varie noie come lampeggi strani, rotture di scatole nell'adattare il tutto ecc ecc....preferisco avere tutto bello originale cosi da potermela godere anche pou avanti. Per quanto potrà fare molti km io la mia bestiolina non la voglio demolire ma tenere come " prossima auto storica" quando sarà il suo momento e voglio che sia più originale possibile.... :fluffle) :OK)

Per quanto poco possa contare, hai il mio sostegno :OK)
 
lisacco 85":2ssafuwd ha detto:
ovcrosse":2ssafuwd ha detto:
Ciao se é senza codice ti sconsiglio l' acquisto in quanto una volte collegato alla rete can te lo chiederebbe....l' alfa ti potrebbe fornire il codice (al costo di euro 50) solo se la vettura di cui parli é nata con il connect.... Se é stato installato dopo non puoi fare nulla....
Spero di essere stato chiaro. Ciao
Il numero di telaio di cui parla non è della sua auto ma di quella da cui proviene il connect......potrebbe andarci tranquillamente dicendo di essere un elettrauto, che ha quell'auto in officina e che necessita di quel codice :smokin)

Ciao isacco io in realtá mi riferivo a quella demolita.... Che prova ha per sapere che l' auto é nata o meno con il connect?
 
Discussione interessante, la penso come Reartu, tengo molto all'estetica e stavo valutando anch'io l'acquisto di un connect

Fin'ora ho trovato solo prodotti senza codice però...

P.S. esiste ancora il problema del lampeggio del contaKM?
 
SergioVTB":28peceyr ha detto:
Discussione interessante, la penso come Reartu, tengo molto all'estetica

sono con voi, infatti ho montato il connect e nonostante tutti i suoi limiti, son contento così :nod) non passerei al 2din neppure se me lo regalassero. solo se il connect mi si distruggesse e fossi obbligato

SergioVTB":28peceyr ha detto:
P.S. esiste ancora il problema del lampeggio del contaKM?

:ka) io l'ho fatto montare aftermarket in un'officina alfa ed è bastato un semplice allineamento proxy (fatto da solo con fes) perché smettesse di lampeggiare... ho già detto a suo tempo la cosa, ma nessuno ha commentato. devo però precisare che il mio connect non era usato (forse il problema si manifesta solo con connect usati :ka) )
 
da quanto capito sono l'unico a cui non lampeggia :D

essendo nuovo mi vien il sospetto che sia per quello
 
reartu1990":1gn8g2aq ha detto:
dite che se racconto la verità dicendo che la macchina è allo sfascio, il codice non me lo diano?? azz che bastardi sono se mi fanno storie! gli porti i soldi e ancora fanno storie! sinceramente srebbero affari miei se lo metto nella mia 147 rispetto dov'è nato originariamente.
Potrebbe benissimo il mio amico avermi regalato tutto ma non ha il codice. cioè pazzesco....certo che per 250€ tutto completo e in piu questo ragazzo mi aiuta a montarlo è un affare.
E se invece di un regalo si trattasse di merce rubata? Non dico che sia il tuo caso, ma la gente non è mica tutta onesta. Che ne sanno in alfa della provenienza del connect?
 
SergioVTB":1z475vsl ha detto:
però sapevo esistere dei circuiti antilampeggio :sgrat)

sapevo anch'io, prima di provare da solo a fare l'allineamento (in alfa dissero di averlo fatto, ma tutto lampeggiava) ho acquistato un circuito antilampeggio e ho solo peggiorato le cose, il connect sragionava, il gps diceva di essere da altre parti e non so che altro... non ricordo neppure se funzionava il lettore cd. staccato il circuito e fatto l'allineamento e tutto andato a dovere. forse era difettoso il circuito che han venduto a me :ka)
 
Scusa rdieci ma il circuito antilampeggio serve a ritardare l' ingresso in rete can del connect. Non centra assolutamente nulla con il gps o con il lettore cd.... E poi non dar retta a chi ti consiglia di aggiornarlo così non ti chiede il codice.... Non va assolutamente fatto anzi chi suggerisce queste cose, incentiva il furto...
 
Personalmente ho acquistato un Connect usato, dopo che il mio si è rotto.

Chi me l'ha venduto nn aveva il codice, ma tagliando un filo della rete can non mi ha più chiesto niente e funziona perfettamente.

Ora non so se sia un caso o meno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Caste91":16cekkxu ha detto:
Personalmente ho acquistato un Connect usato, dopo che il mio si è rotto.

Chi me l'ha venduto nn aveva il codice, ma tagliando un filo della rete can non mi ha più chiesto niente e funziona perfettamente.

Ora non so se sia un caso o meno...


Sent from my iPhone using Tapatalk

questa del filo tagliato mi interessa assai!!! mo spiega spiega x bene come hai fatto!! :clap) :clap) :clap) :clap) sono curiosooo perchè se la cosa si sistema cosi, col picchio che vado a sbattermi per il codice...taglio pure io... :muaha)
 
Top