Connect NAV+ Fatt. Scala Odomet.

Sived

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2005
67
0
6
Treviso
Possiedo una 147 Connect del febbraio 2002.
Il software è la versione 26.15 .
Il sistema connect funziona egregiamente salvo qualche reset e qualche errore interno che compare ogni tanto (si vede nel menu nascosto ma sembra non avere effetti pratici) :ka)

14012004.JPG


Non ritengo vantaggioso risolvere il problema sostituendo il connect con uno riparato. Probabilmente risolverò questo problema (che sembra non creare inconvenienti!), ma in futuro potrò averne altri. Il mio connect ormai è collaudato !?!
Ho però una curiosità. :confusbig)
Nel menu interno nella tabella "Navigazione da CAN" il riquadro "Fatt. Scala Odomet." riporta un numero sempre su un box con sfondo rosso (non diventa mai verde).

140120051.JPG


Mentre i due riquadri Odometro CAN DX e Sx sono rossi se la macchina è ferma mentre poi cambiano a verde.
Se eseguo il Reset Taratura Odometro, compare un messaggio di conferma e premendo OK sembra che non cambi nulla (non si azzera alcun numero).
Anche nelle vostre 147 si presenta la stessa situazione?
Sarebbe interessante verificare con qualcuno che ha un connect prodotto a fine 2001.

Nel vecchio forum avevate individuato l'indirizzo internet di chi probabilmente ha sviluppato il connect. Non riesco più ad accedere al vecchio forum, potete cortesemente passarmi questo indirizzo web?
:ahsisi)

Grazie a tutti fin d'ora.
 
Forza, nessuno ha il connect ... :mecry2)
Anche voi avete il numero "Fatt. Scala Odomet." su sfondo rosso?

Per entrare nel menu nascosto basta (se la memoria non mi inganna):
- premere il tasto "Main";
- premere la rotellina a destra;
- premere il tasto "Audio" e tenerlo premuto finchè compare Audio Off;
- premere nella sequenza i tasti "1" poi "2" e poi "3";
- premere nuovamente la rotellina a destra e comparirà il menu "Assistenza", quindi entrare nella diagnosi e sfogliare i vari menu.

Chi conosce l'indirizzo internet della ditta che ha disegnato il sistema connect?

Grazie.
:ciao)
 
Si...mi sembra anche che anche il mio sia rosso, ma ci do un occhio! e poi ti dico...! Una info scusa...nella prima foto, nel menu dtc vedo che c'è scritto roba di casse con temperature varie...tu hai tutto a 0...volevo sapere che roba è e come mai io invece ho tanti bei numerini dove tu hai 0...
Un altra piccola richiesta...qual'è il campo che dice la versione software esatta? (Tu hai detto di avere la 26.15...dove si vede quel bel numeretto)
Grassie...
 
Syndacate":266ozkp2 ha detto:
Si...mi sembra anche che anche il mio sia rosso, ma ci do un occhio! e poi ti dico...! Una info scusa...nella prima foto, nel menu dtc vedo che c'è scritto roba di casse con temperature varie...tu hai tutto a 0...volevo sapere che roba è e come mai io invece ho tanti bei numerini dove tu hai 0...
Un altra piccola richiesta...qual'è il campo che dice la versione software esatta? (Tu hai detto di avere la 26.15...dove si vede quel bel numeretto)
Grassie...

Grazie per l'interesse. :ciao)
Aspetto per sapere se il box è rosso anche sul tuo connect e se eseguendo il reset taratura odometro cambia qualcosa (numeri, ...).

Purtroppo non so il significato dei numeri Contatore Eventi e temperatura.
Posso supporre che indichino dei particolari eventi (forse errori, comunicazioni mancate, ...) e la temperatura a cui si trovava il dispositivo quando ha registrato il dato.
A me in genere rimane tutto a 0, tranne l'ultimo campo Errore interno. Ogni tanto registra un valore, ad esempio 60 - 35: 35 indica la temperatura in quell'istante mentre il numero 60 viene decrementato di giorno in giorno ad ogni accensione dell'auto; finchè riazzera tutto.
Un giorno mentre c'era quel numero ho portato la macchina dal conce e l'examiner ha rilevato "B1007: Errore Interno; Segnale non valido; Intermittente" . Da cosa fosse dovuto, nessuno sembra saperlo !!!

La versione del software dovrebbe comparire nella finesta "Identification Option": 26 sono gli ultimi due numeri di "Numero SW NIT" e 15 compare nel campo "Versione SW NIT".

Ciao
 
Forse sarebbe opportuno riportare sempre l'indicazione della propria versione del software, il numero che compare su Fatt. Scala Odomet. e forse forse anche la scala che in genere si tiene nella navigazione (100m, 200m, 500m, ...).
Nel mio caso, credo che una volta il box fosse verde, mentre è cambiato a rosso solo dopo aver aggiornato il software ???!!!!???
Grazie a tutti.

P.S.: nessuno sa l'indirizzo internet di chi ha progettato il connect? C'era nel vecchio forum.

Ciao.
 
Allora, vediamo se posso esserti d'aiuto...
Non ho potuto farlo prima in quanto la macchina era via per il tagliando ma ora... :elio)

Allora...Prima foto
348199_Foto0003.jpg

Questo se non giro la chiave...

348199_Foto0004.jpg

Questo se giro la chiave, accendendo il quadro ma a motore spento...

Poi
348199_Foto0005.jpg


Infine la versione è la seguente...

348199_Foto0006.jpg


Spero di esserti stato in qualche modo d'auito... :OK)
:ciao)
 
Grazie per aver fatto la verifica. :OK)
Visto che il software è diverso dal mio, non posso desumere che il mio connect abbia dei difetti.
Spero che la discussione abbia interesse in modo da spingere altri utenti (e ce ne sono molti) che hanno il connect a fare la verifica.
Ciao a tutti. :grazie)
 
Non lo so neppure io.
Credo di aver gia' visto qualcosa del genere sul vecchio forum, ma non ci giurerei.
Credo comunque che sia una versione recente e probabilmente per un hardware migliore del mio; penso che il tuo software non vada bene nel mio hardware (avrebbero continuato ad utilizzare la numerazione impostata). :ka)
Ciao

Possibile che nessun altro possa verificare la versione ed i dati dell'odometro? Speriamo bene. :yep)
 
Beh, se noti il mio connect è stato prodotto il 9 aprile del 2004...
Esattamente una una decina di giorni prima di averla ritirata...
COme dire: "nuovo di zecca"! :elio)
 
Ma è possibile che non ci sia nessun altro che ha un connect con software 26.15 e che per cortesia riporti lo stato del suo menu nascosto? :KO)
Basta solo scrivere versione software, numero del "Fatt. Scala Odomet." e se è su sfondo rosso o verde .
:X)
Speriamo.
Grazie.
 
Eccolo lo hai trovato ...
ho anche aperto un altro post...
poi cercando ...
cmq io ho su la 26.16 ed il connect è la prima versione SW...
cosa si può fare ?
 
ciao :ciao)
io l'ho montato dopo ma il mio connect è un 2002
versione software 26.15 e anche io ho il fattore di scala sempre in rosso.
se azzero non succede niente....l'avevo già notato!!!
spero di non dire una caxxata ma credo sia il rapporto della circonferenza della ruota che ovviamente cambia di misura in misura...........
probabilmente il mio era settato per misure di pneumatici diversi da quelli che monto io!!! solo che non ho idea di come si possa cambiare.......... mi sembrano tutti molto restii a darci delucidazioni :scratch)
 
Top