Connect NAV+ e antenna radio da parabrezza.

sebi

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
24
0
1
Ciao a tutti :)

Allora...reduce da problemi di ricezione radio mai risolti nell'ultimo anno, ho voluto percorrere il tentativo ultimo di un'antenna radio da parabrezza. Segnalo che nel menu di servizio mi ha sempre segnalato errore negli ultimi tempi alla voce antenna sia nel menu radio che in quello generale.

Ieri mi è stata montata un'antenna che ho acquistato in un noto centro commerciale, economica, alimentata. Il risultato è che rispetto a prima è notevolmente aumentato il numero di stazioni ricevute (prima facendo la ricerca non era inusuale passare per esempio dai 94 ai 100 di frequenza, adesso le stazioni sono molto più vicine e direi come da "radio che funziona") ma ci sono disturbi e la qualità del segnale è scadente soprattutto nelle zone dove il segnale è debole.

Vorrei chiedere alcune cose a chi se ne intende più di me:
1 E' opportuno posizionare l'antenna nella zona "reticolata" dedicata al telepass etc? (al momento non è stato fatto); potrebbe risolvere il problema?

2. Da dove dovrebbe essere ricavata la corrente per l'alimentazione dell'antenna? (ho visto dietro uno strano collegamento che dovrò visionare meglio ma a occhio mi è sembrato che l'abbiano ricavata dal 12V sotto chiave); c'è viceversa qualcuno dei PIN dei vari connettori del connect cui attaccarsi?

3. In ultimo, perdonatemi la domanda da profano, volendo "scollare" l'antenna dal parabrezza per cambiarla di posizione come devo procedere?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio
 
Allora...ho verificato: l'alimentazione dell'antenna parte dal PIN 4 del connettore A.

Ho provato a collegarla al PIN 5 (che da manuale dovrbbe essere il 12 V per antenna automatica) ma non va.

Consigli? :cry:
 
Top