Connect [indipendente da chiave, si può?]

maffeobeffeo

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
26
0
1
Ciao ragazzi.
C'e' una cosa che secondo me è molto scomoda.Quando si spegne la gt si spegne tutto il connect..compreso il lettore cd.
Se si stava ascoltando musica e si vuole continuare ad ascoltare..una volta spenta la macchina tocca riavviare manualmente il lettore.
Secondo me è molto scomodo..nel manuale d'uso c'e' scritto che ci sono due possibilita':
-che il connect si spenga con la macchina
-che il connect sia indipendente dalla chiave di accensione.
Io ho provato a mettere la seconda impostazione...ma il sottomenu' dove consigliano di andare..non esiste..quindi sul libretto c'e' scritto..ma in pratica non si puo' fare..
Sono andato al concessionario...e li sono caduti dalle nuvole...dicono che è sempre stato cosi' e non hanno mai saputo della seconda opzione..anche dopo che gliel'ho fatto leggere sul manuale non sapevano che dire.
Sono stato dall'elettrauto a chiedere se c'era la possibilita' di rendere il connect indipendente dallo spegnimento della macchina...e lui ha detto che si...facendo un bypass..ma mi ha fortemente consigliato di lasciare perdere..
Ma dico..vi sembra una cosa cosi' fuori dal mondo?
Voi non la trovate una cosa scomoda?se spenta la macchina io voglio continuare a sentire musica mi tocca per forza ogni volta riaccendere?
Non c'e' modo per renderlo indipendente?
Chiedo supporto..grazie
 
Scomodissima e odiosa, hai perfettamente ragione...

Sarebbe bello che si spegnesse solo dopo aver estratto la chiave, ma non ho mai sentito nessuno che sia riuscito a fare questa modifica...
Bypassandolo dovresti ogni volta spegnerlo a mano, non mi sembra una buona idea...

;)
 
scusa ma il connect nav + non dovrebbe essere piu' avanzato del connect nav in bianco e nero???..quindi che senso ha sta cosa?e poi sulla gt non c'e' solo il connect nav + disponibile?

maffeo
 
maffeobeffeo":2uphkhc2 ha detto:
scusa ma il connect nav + non dovrebbe essere piu' avanzato del connect nav in bianco e nero???..quindi che senso ha sta cosa?e poi sulla gt non c'e' solo il connect nav + disponibile?

maffeo

beh... lo stesso senso per cui il NAV legge gli mp3 e il NAV+ no :ka)
 
Resnick":2h6yv620 ha detto:
Scomodissima e odiosa, hai perfettamente ragione...

Sarebbe bello che si spegnesse solo dopo aver estratto la chiave, ma non ho mai sentito nessuno che sia riuscito a fare questa modifica...
Bypassandolo dovresti ogni volta spegnerlo a mano, non mi sembra una buona idea...

;)

in pratica come sulle skoda o altre auto del gruppo crucco :elio)

Non so se il nostro blocchetto è previsto per aver questa funzione...forse collegandolo alle plafoniere si può ottenere una cosa simile...e in ogni caso dopo 20 minuti con auto spenta si spegne ugualmente :nod)
 
magicosnafuz":903ranzs ha detto:
Non so se il nostro blocchetto è previsto per aver questa funzione...forse collegandolo alle plafoniere si può ottenere una cosa simile...e in ogni caso dopo 20 minuti con auto spenta si spegne ugualmente :nod)

sicuramente il blocchetto è provvisto di questa segnalazione dato che le plafoniere si accendono solo dopo aver estratto la chiave :nod)
 
Se ne era parlato da qualche parte nel forume Bruno (Per cambiare) consigliava di collegarlo direttamente a un positivo (non ricordo il PIN) nella zona del BC, poi munirlo di interuttorino per sicurezza, aveva anche detto che ciuccia parecchio, ergo se si dimentica acceso su un positivo fisso salutiamo la batteria... :)
 
giakomino":6p1xp0ba ha detto:
magicosnafuz":6p1xp0ba ha detto:
Non so se il nostro blocchetto è previsto per aver questa funzione...forse collegandolo alle plafoniere si può ottenere una cosa simile...e in ogni caso dopo 20 minuti con auto spenta si spegne ugualmente :nod)

sicuramente il blocchetto è provvisto di questa segnalazione dato che le plafoniere si accendono solo dopo aver estratto la chiave :nod)

Le plafoniere .......... all'estrazione chave .......... si accendono x una particolare funzione dell'unità centrale: non dipende dal blocchetto.

Se ci fate caso, le plafoniere si accendono solo se estraete la chiave dal blocchetto entro due minuti dallo spegnimento del quadro: passati i due minuti, rimangono spente!!

Il blocchetto non ha alcun interruttore (presente invece sulle opel degli anni '90), tutto viene controllato .......................... vediamo un pò se il vostro concessionario riesce a spiegarvelo! Cmq non è complicato.
 
Ti confermo che la plafoniere hanno il positivo gestito dal BC, anche se non capisco il motivo percui avendoci collegato lo specchiettofotocoso funziona perfettamente.....non ho provato a restare chiuso in auto tolte le chiavi per più di 10/20min, ma non ne ho molta voglia :\
 
Gheroppa":2fkhoj5g ha detto:
Ti confermo che la plafoniere hanno il positivo gestito dal BC, anche se non capisco il motivo percui avendoci collegato lo specchiettofotocoso funziona perfettamente.....non ho provato a restare chiuso in auto tolte le chiavi per più di 10/20min, ma non ne ho molta voglia :\
Avevo solo scritto........... togli le chiavi dal quadro dopo solo due minuti e vedrai che le plafoniere rimarranno spente: se lpo fai entro i due minuti si accenderanno: lo fà il boduy C. non ...ripeto .... non servendosi di nessun interruttore! :color) :color)
 
Si ma il mistero è che il positivo che arriva sulle plafoniere è gestito dal BC che invia tensione SOLO nel caso di richiesta dalla plafoniera, ma misteriosamente il fotocoso funziona anche se la plafoniera resta intoccata per ore.
 
è una cosa un pò artificiosa, ma se imposti una rotta nel nav, quando spegni la macchina rimane acceso...
 
Top