Connect Impazzito!!!!

biskotto

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
217
0
16
Trani
Ragazzi....dopo un po' di tempo mi sono fatto un viaggetto a 300 km da casa...e con mio stuopore..(per non dire altro9 mi sono ritrovato che dopo quasi ogni manovra dettata dalla vocina il connect faceva un "boom" e si riavviava...tra l'altro non mantenendo la rotta impostata!!!
Ma che diamine succede??? in modalita' radio mai fatto nulla di cio'....
Che mi consigliate??? un aggiornamento??? il mio e' un 2002 penso serva la 26.16
Aspetto vostri lumi!!!!!
grazie

è capitato anche a me... il BUMMM nelle casse e poi si riavvia.
L'unica soluzione (e risolvi il problema) è di aggiornare il firmware o cmq di inserirlo nuovamente (versione 26.16)...

Ataru, purtroppo ho provato a rimettere su la 26.16 ma il problema persiste, ma stranamente lo fa solo ed esclusivamente quando avendo impostato un percorso ,dopo un paio di indicazioni, va in crash e si riavvia..!!!!!!!
Non capisco da cosa possa dipendere!!!!
helppppp

Ciao.
Purtroppo non so' come aiutarti ma anche a me mi è capitata una cosa davvero incredibile.
Un mio amico ha comprato le mappe nuove 2006/2007 e dato il prezzo si è fatto anke una copia di backup.
In soldoni me l'ha prestata per un giorno perchè volevo vedere cosa era veramente cambiato...tutto ok durante il viaggio ma l'assurdo arriva ora!
A macchina spenta accendo il connect (il quadro non lo giro!) e si accende tutto normalmente:vado a premere un tasto qualunque e boom...lo schermo inizia a sfarfallare in verticale e sembra rimpicciolirsi,come se ci fosse una perdita del sincronismo!
Il connect a questo punto rimane inchiodato e tengo premuto il tasto per spegnerlo...qualche secondo e dopo un bel botto si spegne e si riaccende da solo:nuovamente lo stesso problema!
Allora giro solo il quadro e il problema non si presenta più...neanche dopo 10 tentativi! :confusbig)

Provo a fare tutto da capo ma questa volta tolgo il cd backup delle mappe:
Accendo il connect (sempre quadro spento) e dopo 10 tentativi quel problema non si manifesta.Spengo e riaccendo il connect mettendo nuovamente il cd dentro....ancora sfarfallio!

Provo a questo punto con il mio cd oroginale 2005/2006:
Accendo il connect (sempre con quadro spento) e dopo svariati tentativi quel problema non riesco a farlo ritornare... :confusbig)

Allora mi dico "ma come può essere??Mai vista una cosa del genere!"

Rimetto il cd "backup" con il quadro girato e tutto ok.Spengo il quadro e accendo nuovamente il connect e boom!Sfarfallio e connect inchiodato!

Io non riesco proprio a capire!Con il cd backup funziona solo con il quadro acceso altrimenti il connect si blocca e sfarfalla... :?:

Mi sapete dare una spiegazione?? :sedia)

ma la cosa assurda e' che se non imposto una destinazione e seguo solo la schermata che mi indica la navigazione non fa ne il "boom" e neppure si riavvia....e le altre funzioni radio ecc ecc sono ok...lo fa solo ed esclusivamente quando e' impostata una destinazione...e in particolar modo quendo non seguo la direzione indicata ed e' quindi in fase di rielaborazione del tracciato.
Ho i cd originali 04-05 e mi fa lo stesso problema.... non vorrei che il "verme" me lo avesse messo il cd di backup 06-07!!!!
Ho rimesso il firmware 26.16 ma niente....vorrei provare addirittura una versione antecedente....per poi rimettere la 26.16 e provare....
Sai mica se esiste poi una maniera di effettuare un reset per riportarlo allo stato iniziale uscito dalla fabbrica???'

A me è capitato una volta che mi facesse il boom, ma non è legato a niente. Installando versioni precedenti non risolvi nulla, l'unica cosa che puoi fare è riaggiornare a 26.16. Non c'è alcuna protezione per i cd e quando fate le copie di bakup :asd) fate solo immagini con Alchool e tanto da errore cd. Io proverei ad estrarre il connect, staccare completamente tutti i cavi(dovete avere il codice alfa!!!) e lasciarlo sconnesso dall'auto per un'oretta in maniera tale che siete sicuri che sia tutto resettato al massimo.(oviamente staccate la batteria prima di fare tutto questo!!!)Poi lo ricollegherei all'auto e riprocederei con l'aggiornamento. Così a naso mi comporterei così....purtroppo il nav è una cacca di navogatore......MAGNETI MARELLI :KO) fai vincere valentino ma agli alfisti non hai voluto tanto bene!!!!!!! :nono) :nono)

grazie per il consiglio, io staccherei la batteria...ma di estrarre tutto il navigatore con tutti i suoi fili eviterei.... ha lo stesso effetto se lacio la macchina un'oretta con la batteria staccata????

Forse, però staccarlo del tutto vuol dire che appena lo rimonti si azzera tutto totalmente, cioè è come se lo installassi da nuovo!!!Se lasci la batteria staccata un'ora puoi provarlo per primo.
Io farei allora:
-resetta l'odometro
-se nn funge stacca la batteria
-se nn funge stacca il connect, riattaccalo e aggiornalo.
Se lo stacchi non si rompe niente, tranquillo!!!!

forse le mappe no....ma l'aggiornamento avra' sballato i valori dell'odometro...sono entrato nel menu' e mi risulta dalla schermata il valore in ROSSO e quindi non idoneo....ho provato a fare il reset ma ninete....ora ho staccato la batteria e la lascio cosi' tutta la notte ..doamttina vediamo che succede riprovando prima il reset dell'odometro e poi inserendo le mappe...
Una cosa ancor piu' strana...il boom avviene non solo quando e' impostato il percorso (perche' altrimenti tutte le altre funzioni filano liscio) ma addirittura in coincidenza con la voce del connect mentre indica una direzione....

Io so che per il problema del boom in alfa non hanno soluzione,cioè ti aggiornano il connect al max.Io proverei a mandare una mail alla magneti marelli e chiedere dicendo che sei già stato in un centro alfa autorizzato non risolvendoti il problema. Cmq prima fai le prove che ti ho detto. Anche a me quando ho aggiornato alla 26.16 mi da una striscia verde e una rossa dell'odometro xò x ora va tutto bene

il fatto e' che non e' un piccolo problema....in pratica non puoi utilizzare il navigatore...e' inspiegabile poi che riscrivendo il firmware...resti il problema..!!!!e' come se ci fosse qualche blocco sulla rete can....
non so s eil momentaneo "sballamento" dell'odometro possa mandare in tilt il nav in fase di rielaborazione del percorso....

Il boom che senti, è in pratica un riavvio forzato del sistema nav e se hai notato dei momenti precisi in cui lo fa c'è qualcosa sicuro....cmq io proverei a staccarlo completamente in modo da resettare tutto completamente. Poi se il discorso permane vai in assistenza...ma so che sono cavoli,devono far venire un tecnico dalla magneti e da quanto ne so se ne fregano altamente....!
Se reinstalli una versione precedente del connect non risolvi niente, xchè il software interno rimane quello tu aggiorni e basta. Paragonato ad un pc, quando aggiorni il firmware è come se aggiorni windows, invece tu dovresti come"reinstallare windows" formattando, xò questo credo possano farlo solo tecnici della magneti.Se non risolvi così vai in alfa non ci sono altre soluzioni!!!