Connect funzionante ma display nero

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
39
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Scrivo per conto di un amico, che si è ritrovato il display del connect nero, anche se il resto funziona tutto...
Secondo voi cosa potrebbe essere, e soprattutto cosa potrebbe costare ripararlo?
Grazie in anticipo della consulenza
 
lele1105":86gwgep6 ha detto:
Scrivo per conto di un amico, che si è ritrovato il display del connect nero, anche se il resto funziona tutto...
Secondo voi cosa potrebbe essere, e soprattutto cosa potrebbe costare ripararlo?
Grazie in anticipo della consulenza

potresti provare a metterti molto vicino allo schermo con una torcia e provando diverse inclinazioni magari riusciresti a vedere qualcosa sullo schermo, se così fosse è la lampada della retroilluminazione che è zompata
 
ratatuia":1dkag5p8 ha detto:
potresti provare a metterti molto vicino allo schermo con una torcia e provando diverse inclinazioni magari riusciresti a vedere qualcosa sullo schermo, se così fosse è la lampada della retroilluminazione che è zompata
Provo a riferire, perchè come diagnosi a quanto mi ha detto gli hanno sparato non ricordo quale scheda interna, il cui costo di riparazione lo rende conveniente solo da buttare
Ora gli dò la notizia nella speranza che non si sia fatto prendere la mano dallo sconforto!
 
potrebbe solo essere l'elevatore di tensione della lampada del display.. peccato che l'ho appena venduto se no te lo facevo provare
 
davemad":3z418hd3 ha detto:
potrebbe solo essere l'elevatore di tensione della lampada del display.. peccato che l'ho appena venduto se no te lo facevo provare

già, il famigerato inverter ma dubito sia un pezzo a parte nel connect... :eek13) attendiamo news
 
Sono arrivato tardi, comunque credo sia stata una cavolata di quel genere perchè un tizio che l'ha sentito discutere in officina l'ha guardato e l'ha comprato per 150 €.

Sfortunatamente non sono nemmeno riuscito a vedere dal vivo l'auto perchè non lo vedo da una vita e quando ho chiesto di fare la prova della pila l'aveva già venduto. Alla fine non si è pentito della faccenda, quindi deduco che tolto l'aspetto nella plancia sia proprio una ciofeca...
 
non è un pezzo a parte ma la scheda è di una semplicità unica, un transistor e un trasformatorino...direi che se è rotta è una capzata da riparare..
 
A saperlo lo avrei preso io, di fatti gli avevo detto di aspettare, ma siccome era abbastanza nero (completamente deluso dall'acquisto di quell'auto) lo voleva buttare, ma in officina si è presentato quel tizio. Credo che anche la macchina farà quella fine...
Aveva già detto che voleva lasciarla all'estero (dopo l'ennesimo problema che lo ha lasciato a piedi)...
In pratica si fida più di un caddy con 200K km, usato da tutti i dipendenti di quella ditta, che non della sua 147 che avrà un anno o poco più.
 
Top