Connect+ e Ipod

casacap

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2008
10
0
1
Salve a tutti..

Ho mandato ieri una email a bortesi dicendo:

Alfa 147 anno fine 2003..

Vorrei sapere se si può controllare l’ipod anche dal navigatore (connect+) o dai comandi al volante

Risposta:

Buongiorno,

purtroppo non esiste una interfaccia AUX per la sua autoradio.

Una soluzione è di utilizzare un buon modulatore FM. Lo vede sul sito, http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm costa 75,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Questo modulatore si connette fisicamente al cavo antenna dell'autoradio e nel momento in cui viene attivato (con un interruttore dato in dotazione) scollega l'antenna per evitare qualsiasi problema di interferenza. La qualità di riproduzione è pari a quella di un'ottima emittente radio priva di disturbi e interferenze.



In alternativa abbiamo un amplificatore multimediale, lo vede a questa pagina http://www.bortesi.it/amplificatori-multimediali.htm, il costo, compreso il cavo specifico per la sua vettura è di 105,00 euro comprese iva e spese di spedizione. la qualità audio è leggermente migliore rispetto al modulatore.

***********************************************************

Non ci capisco più niente..

Voi cosa mi consigliate?

Ps entrando nei soci c'è una guida che spiega tutto il procedimento?
Se si invierò entro sabato la copia del bonifico.

Grazie a tutti
 
Io ho provato diversi modulatori ma la qualità audio era pessima.
Alla fine sono andato in Alfa e mi hanno montato il cavo Alfa per l'ipod.
Si collega all'uscita per il caricatore cd sul retro dello stereo o del connect.
L'attacco dell'ipod e quello largo (così l'ipod si carica mentre è collegato) e puoi comandarlo utlizzando anche i comandi al volante.
 
Quindi l'interfaccia per iPod va bene anche per il connect nav+?

Posso sapere il codice esatto? (perché mi pare di aver capito che ci sia pure per i blaupunkt)

Inoltre mi sembra che si possono gestire i brani dal nav o dal volante, mi confermi che sono un max di 9 playlist con 99 canzoni l'una?

Grazie
 
electrobose":3dwzvofq ha detto:
Quindi l'interfaccia per iPod va bene anche per il connect nav+?

Posso sapere il codice esatto? (perché mi pare di aver capito che ci sia pure per i blaupunkt)

Inoltre mi sembra che si possono gestire i brani dal nav o dal volante, mi confermi che sono un max di 9 playlist con 99 canzoni l'una?

Grazie

io ho il connect con l'interfaccia alfa ed è come dici :nod) :nod) :

max 9 playlist, ognuna max 99 brani----quindi max 891 tracce---quindi l'ipod 4gb è quello che ti permette di sfruttare al max l'interfaccia.
-vanno bene ipod normali e nano, non credo che vada con lo shuffle
-dalla radio o dal navigatore (e quindi dai comandi al volante, se si ci sono) si gestisce : volume - cambio playlist(equivale a cambiare cd)- cambio traccia (come nel caricatore) - stop - play - pausa
nel connect basta, non si gestice altro.
nell'autoradio anche scan-repeat-random ed in più, selezionando la playlist 10, si può accedere ad un menù di configurazione
d'altronde l'interfaccia è stata concepita proprio per l'autoradio, che funziona perfettamente.
nel connect, con alcune interfacce (la mia è una di queste :sic) :sic) ), quando si accende è necessario aspettare qualche minuto prima che sia possibile utilizzarla

ah un'altra cosa: non possono essere visualizzati i titoli delle canzoni sul display, in quanto nè l'autoradio nè il connect leggono i cd-text, vedrete solo la durata del brano :OK)
 
make1978":1yncjk3b ha detto:
electrobose":1yncjk3b ha detto:
Quindi l'interfaccia per iPod va bene anche per il connect nav+?

Posso sapere il codice esatto? (perché mi pare di aver capito che ci sia pure per i blaupunkt)

Inoltre mi sembra che si possono gestire i brani dal nav o dal volante, mi confermi che sono un max di 9 playlist con 99 canzoni l'una?

Grazie

io ho il connect con l'interfaccia alfa ed è come dici :nod) :nod) :

max 9 playlist, ognuna max 99 brani----quindi max 891 tracce---quindi l'ipod 4gb è quello che ti permette di sfruttare al max l'interfaccia.
-vanno bene ipod normali e nano, non credo che vada con lo shuffle
-dalla radio o dal navigatore (e quindi dai comandi al volante, se si ci sono) si gestisce : volume - cambio playlist(equivale a cambiare cd)- cambio traccia (come nel caricatore) - stop - play - pausa
nel connect basta, non si gestice altro.
nell'autoradio anche scan-repeat-random ed in più, selezionando la playlist 10, si può accedere ad un menù di configurazione
d'altronde l'interfaccia è stata concepita proprio per l'autoradio, che funziona perfettamente.
nel connect, con alcune interfacce (la mia è una di queste :sic) :sic) ), quando si accende è necessario aspettare qualche minuto prima che sia possibile utilizzarla

ah un'altra cosa: non possono essere visualizzati i titoli delle canzoni sul display, in quanto nè l'autoradio nè il connect leggono i cd-text, vedrete solo la durata del brano :OK)

Spiegazione perfetta :OK)
Il codice del cavo ipod alfa è 0050903120
 
Quindi l'unico inconveniente è che non si vedono i titoli sul display?

Ma sull'iPod visualizza cosa è al momento in riproduzione? (come se fosse in riproduzione "da solo" diciamo)

E si può agire anche dall'iPod?

Grazie ciao!
 
Cambio codice Interfaccia Alfa per Ipod

Ciao raga, io non posto molto ma leggo tutti, e mi sembra doveroso informare tutti che il codice dell'interfaccia Alfa per Ipod è cambiato: quello nuovo è:
71804065
Il costo è di € 123,60 ivato.
L' info da dare al banco ricambi per andare in cerca del cavo nel programma Alfa (eper) è quella di cercare nel gruppo "INSIEME CAVI".
Cmq una volta dato il codice nn c'è possibilità di errore.
Io ho appena montato il connect nav+ con comandi vocali estesi(ver. 4.08), appena ho un attimo di tempo posto sul lavoro eseguito e su delle "lacunine" di mamma Alfa riguardo i ricambi!!!!
Ciao a tutti e buona serata!!!!![/b]
 
electrobose":2bsjaent ha detto:
Quindi l'unico inconveniente è che non si vedono i titoli sul display?

Ma sull'iPod visualizza cosa è al momento in riproduzione? (come se fosse in riproduzione "da solo" diciamo)

E si può agire anche dall'iPod?

Grazie ciao!

:nod) :nod) :nod) :nod) sull'ipod ti visualizza come se fosse in riproduzione da solo, però quando lo colleghi all'interfaccia non ci puoi agire (questo con il connect), sulla radio mi sembra ci fosse questa possibilità selezionando la playlist 10 :scratch) :scratch) :scratch) ma quest'ultima affermazione prendila con le molle :D
 
Confermo, anche io ho il connect nav + con il cavo ipod e una volta collegato non puoi più usare i comandi dell'ipod ma solo i comandi del connect ( e i comandi al volante)
 
Montato il cavo intanto.Per motivi tecnici l'ipod non è arrivato ma avevo preso appuntamento per farlo montare er cui intanto l'ho messo.Speriamo funzioni.
Ma una domanda come si fa a creare la play list di 10 cartelle con le 99 canzoni?E' semplice o sarà un'odissea?
 
Isab16v":2xvy9p8l ha detto:
Montato il cavo intanto.Per motivi tecnici l'ipod non è arrivato ma avevo preso appuntamento per farlo montare er cui intanto l'ho messo.Speriamo funzioni.
Ma una domanda come si fa a creare la play list di 10 cartelle con le 99 canzoni?E' semplice o sarà un'odissea?
Colleghi l'ipod al pc e con itunes ci metti un attimo a farle!
 
Help!Ragazzi un aiuto!ieri ho acquistato l'ipod nano ed installato itunes.Quelo che vorrei capire è:

- devo creare 10 cartelle e nominarle ad esempio cd1-cd2 ecc ecc ed inserire nella cartella le 99 canzoni

oppure

- devo creare 10 nuove play list e nominarle cd 1 ecc ecc ed inserire le 99 canzoni

Inoltre come le posso nominare?oppure è indifferente?
 
Isab16v":k7uzltr9 ha detto:
Help!Ragazzi un aiuto!ieri ho acquistato l'ipod nano ed installato itunes.Quelo che vorrei capire è:

- devo creare 10 cartelle e nominarle ad esempio cd1-cd2 ecc ecc ed inserire nella cartella le 99 canzoni

oppure

- devo creare 10 nuove play list e nominarle cd 1 ecc ecc ed inserire le 99 canzoni

Inoltre come le posso nominare?oppure è indifferente?
10 playlist, i nomi non importa, puoi lasciare anche quelli standard altrimenti rinominarli con itunes.
 
Ciao io ho l'ipod mini e sto aspettando il cavo dovrebbero portarmelo domani mi confermate che il mini da 4gb è compatibile ? perche in cima al post ho letto solo ipod normali e nano !!!


Grazie
 
ciao, anch'io ho il connect con l'interfaccia e mi trovo benissimo!

complimenti per la spiegazione a make1978 :handclap)

ma questa funzione funziona solo con la radio normale?

make1978":1yi8tjrn ha detto:
selezionando la playlist 10, si può accedere ad un menù di configurazione


cmq, se ti interessa c'è spiegato anche qua come funziona l'ipod con il connect. è quando l'ho istallato nella nasona!
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=63184&highlight=

:OK)
 
Top