connect che si riavvia all'infinito

bazooka

Nuovo Alfista
5 Aprile 2005
186
0
16
salve ragazzi aiutatemi voi....
stasera appena ho acceso la macchina il connect è impazzito.
appare la schermata rossa con il simbolo alfa si spegne e si riaccende così all'infinito...
è rimasto anche il cd all'interno e non me lo fa neanche togliere.
cosa può essere successo...esiste un rimedio? sto impazzendo.si può resettare...?risp grazie mille
 
ciao so che alcuni connect avevano questo problema, ti consiglio di andare in ufficina autorizzata e segnalare il guasto, inserendo il tuo numero di telaio ti dicono se la macchina era da richiamare o puro caso no :X) :X) :A) :A) :color) :clap) :OK)
 
risolto

ragazzi ho risolto il problema :A) :A)
ho smontato il connect l'ho aperto e con una pinzetta ho estratto il cd che era rimasto incastrato dentro....l'ho ricollegato e per fortuna tutto ok... :A) :A) :X) d'ora in poi mai più spegnere la macchina con il cd all'interno ciao e grazie
 
bazooka":200uft94 ha detto:
salve ragazzi aiutatemi voi....
stasera appena ho acceso la macchina il connect è impazzito.
appare la schermata rossa con il simbolo alfa si spegne e si riaccende così all'infinito...
è rimasto anche il cd all'interno e non me lo fa neanche togliere.
cosa può essere successo...esiste un rimedio? sto impazzendo.si può resettare...?risp grazie mille

L'anno scorso ho avuto lo stesso problema, qui sul forum mi avevano consigliato di staccare la batteria della macchina (o staccare lo spinotto dell'alimentazione del connect, è =) per un oretta.
Con me aveva funzionato e fin'ora non me l'ha più rifatto
 
firstmajor_it":1yjpm6id ha detto:
L'anno scorso ho avuto lo stesso problema, qui sul forum mi avevano consigliato di staccare la batteria della macchina (o staccare lo spinotto dell'alimentazione del connect, è =) per un oretta.
Con me aveva funzionato e fin'ora non me l'ha più rifatto

ma poi ti ha chiesto il codice di sicurezza?
è uguale se stacco il fusibile?
 
ho lo stesso problema.... :jaw)
ho staccato il cavo di alimentazione, ma nulla :jaw)
ho smontato il connect, ma nulla :jaw)
ho aperto il connect per togliere il cd, ma non esce ed ho paura a tirare troppo... :cry:
dite di rimontarlo e togliere il cavo della batteria? :cry: :cry:
come faccio a togliere il cd senza spaccare tutto, ci deve essere un qualcosa che lo blocca...
:help) :help) :help) :help) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
neiroz":4nniuhms ha detto:
ho lo stesso problema.... :jaw)
ho staccato il cavo di alimentazione, ma nulla :jaw)
ho smontato il connect, ma nulla :jaw)
ho aperto il connect per togliere il cd, ma non esce ed ho paura a tirare troppo... :cry:
dite di rimontarlo e togliere il cavo della batteria? :cry: :cry:
come faccio a togliere il cd senza spaccare tutto, ci deve essere un qualcosa che lo blocca...
:help) :help) :help) :help) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Scusa che versione firmware è il tuo? Se non lo sai accedi al menù diagnostica (Nel forum ci sono un milione di post a riguardo). Hai per caso qualche cd bloccato all' interno?
 
ovcrosse":3rgv7o7v ha detto:
Scusa che versione firmware è il tuo? Se non lo sai accedi al menù diagnostica (Nel forum ci sono un milione di post a riguardo). Hai per caso qualche cd bloccato all' interno?


per il firmware non ne ho la più pallida idea, so solo che avevo installato l'aggiornamento per leggere gli mp3
non lo posso andare a vedere perchè il connect non si accende praticamente più, ovvero continua a girare la schermata iniziale con lo stemma alfa
un cd bloccato c'è, ma non lo riesco a togliere, ho pure provato ad aprire il connect, sono arrivato sino a staccare il lettore cd, ma non lo si riesce a togliere, è proprio bloccatoda un sistema mebbanico del lettore.
oggi provo a staccare la batteria, poi mi sa che passo a qualcosa tipo questo :http://yfteshop.com/e/default_home.asp ; http://it.youtube.com/watch?v=k71_2bLM- ... re=related anche se so che sto per buttare via altri 250 €..
 
Credo cha la causa di tutto sia quell' aggiornamento per gli MP3. Se riesci a reperire una versione originale Marelli potresti risolvere...Io purtroppo non la posseggo!!!
 
ovcrosse":3azvi9c8 ha detto:
Credo cha la causa di tutto sia quell' aggiornamento per gli MP3. Se riesci a reperire una versione originale Marelli potresti risolvere...Io purtroppo non la posseggo!!!

no, non lverei nulla, il problema è che non riesco a tirare fuori il cd, quindi anche se avessi la versione originale non la potrei usare... mi resta solo l'acquisto di una nuova autoradio... :cry: :cry: :cry:
 
Potresti risolvere se conosci qualche amico disposto a prestarti il lettore del connect!! Infatti così facendo, potresti ripristinare il firmware originale (te lo consiglio vivamente), con un po' di praticità potesti sbloccare il cd, dopodichè rimonta tutto e hai risolto il problema per sempre...
Mi permetto di dirti questo in quanto un mio amico ha avuto lo stesso problema con il suo connect... Ripstinato il firmware originale il problema non si è più presentato!! Il firmware che hai installato per gli MP3 NON E' stato sviluppato dalla Marelli (casa costruttrice del Connect) ma da un tizio che con il codice sorgente del firmware (che per altro non so nemmeno dove lo abbia recuperato) è riuscito ad implementare questa funzione alterando le condizioni di lavoro del proccessore rendendolo il più delle volte instabile con i conseguenti crash (riavvii continui, blocchi ecc.).
 
alla fine sono riuscito a estrarre il cd, ma il lettore è bloccato, non si riesce a inserire un nuovo cd... , probabilmente è quello che si è rotto!!!!
cmq sto valutndo di comprare un connect nuovo su e bay, ma quasi tutti sono senza codice di sblocco.
dite che magari dal momento che la macchina ha già installato il connect non me lo chiede? mha.....
 
Se il connect che andrai a comprare era già montato su un' altra auto ti chiederà il codice una volta messo in rete can. Se invece non è stato mai montato su nessuna auto allora ancdrà liscio come l'olio e non ti chiederà nulla!!! ciaoo
 
Top