Connect che non legge i cd, cosa fare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Avevo trovato un connect a euro 250, il tipo si rende addirittura disponibile per il ritiro a mano. Quando arrivo me lo mostra, lo collega alla macchina, mi fa vedere che si accende, mi da i vari codici, bracket... io però diffidente chiedo di pagarlo successivamente con bonifico. Non pago subito una cosa che non ho modo di testare a fondo, usata. COsi facciamo, arrivo a casa, lo attacco alla nasona (senza ancora mettere ne il pin 4, ne nulla.. a motore spento), metto il cd musicale, gira gira gira e mi dice no CD-DA. provo con il cd di navigazione, uguale. O, a motore spento e senza pin 4, non funziona bene, o il navigatore ha qualcosa che non va.. non è possibile cambiare solo il blocco cd-rom? Sembra un lettore cdda computer normale in realtà, ha esattamente la stessa altezza. Grazie per eventuali suggerimenti

white.oleander":2e67iuec ha detto:
con il cd pulente con la spazzolina?
io ho usato un metodo più manuale:
smonti il coperchio superiore...e già dalle fessurette dovresti scorgere la lente del laser...
adesso, con un cotton fioc imbevuto di alcool la pulisci per bene, usando molta delicatezza...poi, aspetta che si asciughi e prima di rimontare il tutto fai una prova...dovrebbe andare :OK)

pulito e funza, avevo in macchina un cd di shakira masterizzato e super rovinato, tanto che il lettore dell'alfa oltre la quinta canzone non lo leggeva, mentre questo lo legge subito al volo e legge anche tutte le canzoni. COsa mi posso aspettare che mi lasci KO da un momento all'altro oera semplicemente sporco? Ho provato poi il cd della mappe e lo legge, anche a cercare i paesi e le vie, si sente proprio il rumore di lettura (come su un pc portatile) mentre cerca ma funziona..

white.oleander":hx6izolh ha detto:
pulito e funza, avevo in macchina un cd di shakira masterizzato e super rovinato, tanto che il lettore dell'alfa oltre la quinta canzone non lo leggeva, mentre questo lo legge subito al volo e legge anche tutte le canzoni. COsa mi posso aspettare che mi lasci KO da un momento all'altro oera semplicemente sporco? Ho provato poi il cd della mappe e lo legge, anche a cercare i paesi e le vie, si sente proprio il rumore di lettura (come su un pc portatile) mentre cerca ma funziona..
bene...si è risolto tutto per il meglio :A)