connect bloccato...

tiler.durden

Nuovo Alfista
12 Marzo 2007
29
0
1
VENEZIA
oggi mi si è bloccato il connect. accendo la macchina, apparre il logo alfa sullo schermo che dopo un pò fa un paio di lampeggi bianchi, non si sente e non funziona niente e poi si spegne da solo. non riesco neanche a estrarre il cd di navigazione. qualcuno mi può aiutare?
scusate se vi chiedo qualcosa della quale probabilmente avete già parlato, ma mi sono consumato gli occhi con le discussione vecchie e anche il "cerca" non mi ha dato risultati.
grazie in anticipo.
 
tiler.durden":28qnb32z ha detto:
ma dici di staccare il morsetto direttamente dalla batteria, o di togliere lo spinotto di alimentazione del connect?
comunque grazie.


stacca proprio il morsetto della batteria, quello negativo (massa)
e lascialo staccato un paio d'ore.
:spin) :spin) :spin)
 
Grazie dei consigli ma ho provato a staccare il morsetto, la prima volta per mezz'ora, la seconda per un paio d'ore ma non è cambiato niente: sempre e solo logo alfa e al massimo un paio di lampeggi bianchi per poi spegnersi da solo. C'è qualcos'altro che posso provare, prima di andare in concessionaria, a parte sperare in un miracolo?
 
Spendo uguale a prenderne un'altro? Ma dici prenderne un'altro usatoosu e-bay (500/700 euro) o prenderlo nuovo (2200 euro di listino)? Ho sentito la concessionaria ma non mi hanno dato molte speranze mi hanno detto di passare da loro per farglielo vedere ma di solito gli unici che ci mettono le mani sono i tecnici della marelli che se il connect è in garanzia partono già da casa con uno di ricambio. il mio però non è più in garanzia. mi chiedo se almeno si può avere un preventivo.
 
te la cavi con 1600 euro ma ci sono anche quelli revisionati,su ebay si puo prendere ma fai molta attenzione parecchi hanno avuto problemi.
 
1600 euro? se è così mi chiedo se non sia meglio passare a qualcosa di più economico e performante: doppio din dvd, mp3, tv... Speriamo che non sia così. ma i revisionati da dove vengono? escono sottobanco dalla marelli?
 
tiler.durden":18iu0oup ha detto:
Spendo uguale a prenderne un'altro? Ma dici prenderne un'altro usatoosu e-bay (500/700 euro) o prenderlo nuovo (2200 euro di listino)?
con queste cifre prendete in considerazione di ripararlo, abbiamo un convenzionato apposta :OK)
 
Ma dici che il centro convenzionato (quello di roma che trovo nelle prime righe del forum) possa farmi un preventivo se mi accollo le spese di spedizione (non sono socio del club) e le spese dello sbattivento di aprirlo quando ce l'hanno lì? A qualcuno è gia successo un problema simile al mio?
 
tiler.durden":2ro3ugaz ha detto:
Ma dici che il centro convenzionato (quello di roma che trovo nelle prime righe del forum) possa farmi un preventivo se mi accollo le spese di spedizione (non sono socio del club) e le spese dello sbattivento di aprirlo quando ce l'hanno lì? A qualcuno è gia successo un problema simile al mio?
non ho idea, ma prova a chiedere a loro direttamente :OK)
 
Ciao a tutti, con il mio connect ho un problema, se l'auto sta ferma per qualche giorno, quandi si riaccende si perdono tutte le impostazioni compresi i preset delle stazioni radio, ricompaiono solo dopo qualche giorno, come se una batteria tampone avesse bisogno di ricaricarsi. Da domenica, invece, di colpo non si sente più l'audio, nè radio, nè cd, nè telefono nè navigatore anche se tutto sebra unzionare perfettamente. E' successo anche a qualcuno di voi? (versione firmware 26.16)
 
Syd88":o2ufiuwd ha detto:
Ciao a tutti, con il mio connect ho un problema, se l'auto sta ferma per qualche giorno, quandi si riaccende si perdono tutte le impostazioni compresi i preset delle stazioni radio, ricompaiono solo dopo qualche giorno, come se una batteria tampone avesse bisogno di ricaricarsi. Da domenica, invece, di colpo non si sente più l'audio, nè radio, nè cd, nè telefono nè navigatore anche se tutto sebra unzionare perfettamente. E' successo anche a qualcuno di voi? (versione firmware 26.16)
strano, è vecchio il tuo connect?
 
E del febbraio 2002, era in dotazione alla 147. Comunque ieri si è rimesso in funzione, ma nel timore che possa succedere ancora, ogno giorno faccio fare alla mia 147 un bel giretto.
Questa cosa non è mai successo ad altri?
 
Top