connect aftermarket: lampeggio risolto con Leonardo?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Su un altro forum ho letto che montando un connect aftermarket, è possibile eliminare il lampeggio all' odometro solo col sw Leonardo, non con examiner.

Se ben ricordo in passato si era scritto che chi monta il connect aftermarket, non ha un body computer nel quale sia previsto aggiungere questo nodo, e quindi era impossibile risolvere il problema, ma solo aggirarlo con il circuito di ritardo.

non so se questa info può essere utile a qualcuno

Sarebbe bello se fosse possibile eliminare il problema del lampeggio senza ricorrere al circuito di ritardo(o alla riprogrammazione del BC), mi devo informare meglio. :grazie) per la notizia

Leonardo è una stazione diagnosi completa, che permette tra le altre cose di eseguire la programmazione fine linea del BC per attivare accessori non previsti in stabilimento. Sono già in contatto con il titolare dell'azienda che lo produce e dopo le vacanze passerò da loro per vedere lo strumento e quali funzioni si possono attivare. So che sulle 159 abilita il cruise control, così come sulle Grande Punto, e sulle 159 anche i comandi radio al volante in alcuni casi devono essere abilitati via Leonardo. Vi aggiornerò sulle potenzialità dello strumento.

dallas140cv":1nkekd8p ha detto:
Leonardo è una stazione diagnosi completa, che permette tra le altre cose di eseguire la programmazione fine linea del BC per attivare accessori non previsti in stabilimento. Sono già in contatto con il titolare dell'azienda che lo produce e dopo le vacanze passerò da loro per vedere lo strumento e quali funzioni si possono attivare. So che sulle 159 abilita il cruise control, così come sulle Grande Punto, e sulle 159 anche i comandi radio al volante in alcuni casi devono essere abilitati via Leonardo. Vi aggiornerò sulle potenzialità dello strumento.
interessante! Ottimo! Grazie

Grazie mille dallas attendiamo tue notizie, sarebbe bello poter eliminare il dispositivo antilampeggio del connect e montare gli alzavetri posteriori elettrici senza avere il perenne blink dell'odometro.

al140":1j6iunaw ha detto:
Grazie mille dallas attendiamo tue notizie, sarebbe bello poter eliminare il dispositivo antilampeggio del connect e montare gli alzavetri posteriori elettrici senza avere il perenne blink dell'odometro.

infatti io li ho appena montati, ed ho anche il connect, ed ovviamente ho il lampeggio dell'odometro.
colgo l'occasione per affermare definitivamente che il lampeggio dell'odometro NON COMPORTA ASSOLUTAMENTE nulla di più che il fastidio di detto lampeggio, non causa nessuna avaria alle centraline nè ad altro, difatti sono 4 anni che ho montato il connect ed ho il lampeggio dell'odometro e cosa è successo? nulla. :D

Confermo anche io che non fa danni però io non lo sopporto :asd) infatti adesso che mi lampeggia per colpa tua make :lol: non riesco a non farci cadere l'occhio per fortuna che domattina ho già preso appuntamento per fare il riallieneamento.

Giungo da una visita di ieri pomeriggio alla ditta che produce il Leonardo, dopo un colloquio con il più "tecnico" dei 2 cortesissimi titolari. Confermo che, su 147/GT, Leonardo è in grado di eliminare il lampeggio dell'odometro dopo l'aggiunta di nodi quali il nodo info-telematico. Per ulteriori modifiche alla rete che coinvolgono la programmazione del Body-computer, invece, lo strumento non riesce a venirci in aiuto.

Quindi riesce a far riconoscere solo il nodo infotelematico, ( comunque una gran cosa ) mentre per altre cose come vetri eletrici posteriori o pack clima non riesce a far nulla, per quello l'unica strada rimane purtroppo la riprogrammazione del BC. Comunque per caso è possbile sapere in qualche modo quali sono i meccanici dotati di leonardo ? Poter togliere il circuito di ritardo mi piacerebbe molto, specie perchè di notte fa si che lo schermo rimanga chiaro in quanto il connect si accende a fari già azionati e non va in modalità notturna.

dallas140cv":1li2r6ee ha detto:
Giungo da una visita di ieri pomeriggio alla ditta che produce il Leonardo, dopo un colloquio con il più "tecnico" dei 2 cortesissimi titolari. Confermo che, su 147/GT, Leonardo è in grado di eliminare il lampeggio dell'odometro dopo l'aggiunta di nodi quali il nodo info-telematico. Per ulteriori modifiche alla rete che coinvolgono la programmazione del Body-computer, invece, lo strumento non riesce a venirci in aiuto.

ma forse il nostro amico intende dire, dato che ha parlato di nodi, che si può eliminare il lampeggio causato anche da altri optional....sarebbe molto strano che elimini il lampeggio del connect e non quello dei vetri elettrici ..boh

al140":3hqh5ycm ha detto:
Quindi riesce a far riconoscere solo il nodo infotelematico, ( comunque una gran cosa ) mentre per altre cose come vetri eletrici posteriori o pack clima non riesce a far nulla, per quello l'unica strada rimane purtroppo la riprogrammazione del BC. Comunque per caso è possbile sapere in qualche modo quali sono i meccanici dotati di leonardo ? Poter togliere il circuito di ritardo mi piacerebbe molto, specie perchè di notte fa si che lo schermo rimanga chiaro in quanto il connect si accende a fari già azionati e non va in modalità notturna.

Hai colto nel segno, Leonardo riesce ad attivare altri nodi previsti all'origine ma non presenti a fine linea (alla programmazione del BC) ma non può modificare quest'ultima. Per sapere dove sono i meccanici che lo hanno non saprei, alla fine se cerchi in qualche forum di autoriparatori qualcosa ti esce ma nemmeno nel loro sito c'è una pagina con informazioni sui punti in cui è disponibile. Del resto, per loro sono solo dei clienti.